~Teresa Fidalgo~

34 3 1
                                    

La storia di Teresa Fidalgo è una leggenda metropolitana portoghese che narra di un fantasma di donna che fa l'autostop in uno specifico tratto della strada che attraversa la foresta di Sintra.

Diciamo che questa leggenda metropolitana, come tante nasce da un fatto realmente accaduto. La verità è che la storia di questa ragazza fa parte della categoria "misteri irrisolti" ed è un episodio a dir poco raccapricciante.

La leggenda narra di un fantasma che si divertirebbe a chiedere passaggi agli automobilisti in uno specifico tratto della strada che attraversa la foresta di Sintra. Il nome e cognome di questo fantasma è Teresa Fidalgo, anche se in molti la cercano sul web come Teresa Vitalgo, Teresa Pitalgo, Teresa Fidaldo, Terrsa Fidalgo, Teresa di Dalgo, Teresa Vitargo, Paola Fidalgo, Teresa Fidalco, Teresa Fitalco, Teresa Figaldo, Teresa Pitalgo, Teresa Fidaldo, Teresa Fidalvo, Teresa Fidalfo o Teresa Fidargo. Questo per via della pronuncia portoghese che a molti italiani non è così familiare.


Il video che ti ho appena condiviso ritrae proprio Teresa Fidalgo, non Paola Fidalgo come alcuni sostengono, una ragazza che nel 1983 ebbe un incidente mortale nella città di Sintra in Portogallo.

L'inquietante registrazione audio di Teresa Fidalgo

Se non vuoi hai tempo di guardare tutto il video ti riporto integralmente i dialoghi agghiaccianti e spaventosi che vedono proprio Teresa Fidalgo intervenire.

David: Ciao

Teresa: Posso avere un passaggio?

David: Per dove?

Teresa: Là, avanti.

David: Ok. sali. Tiago è la tua macchina...a te sta bene?

Tiago: Stai andando a Sintra?

Teresa: Sto andando là, avanti.

David: Ok. cosa stai facendo qui così tardi?

Tiago: La telecamera può darle noia David, spegnila..

David: È meglio spegnerla questa merda.

Tiago: Ma è successo qualcosa, come ti chiami? Noi non sappiano nemmeno come ti chiami.

Teresa: Teresa.

Tiago: È accaduto qualcosa laggiù?....David, hai quella merda ancora accesa?! Spegnila

Tania Hey, David!....(poi, rivolgendosi a Teresa) Sei sicura di stare bene? Vuoi qualcosa da bere? Noi abbiamo dell'acqua...vuoi bere qualcosa?

Tiago: ...

Tania Sto cercando di capire cosa è successo!

David: Dicci cosa è accaduto.......

Teresa: Puoi vedere quel punto là?

David: Sì.

Teresa: Guardi quel punto la? La è dove ho avuto un incidente......e sono morta.


Q

ueste sono le ultime parole pronunciate nella macchina: "La è dove ho avuto un incidente......e sono morta."

L'auto nel video si schianta e nell'incidente muoiono sul colpo Thiago e Tania. David sopravvisse miracolosamente, ma non raccontò mai a nessuno quello che accadde quella sera, è ancora sotto shock ed è seguito da degli psicologi ancora oggi.

Teresa svanisce nel nulla (cosa strana dopo un incidente di quelle dimensioni), nessuno sa che fine abbia potto fare, visto che era morta dal 1983.

La polizia scopri che nel 1983 nello stesso punto perse la vita una ragazza in un incidente la ragazza si chiamava appunto Teresa Fidalgo.

La cosa più agghiacciante sono le immagini del video... solamente nel momento in cui la telecamera punta sul volto della ragazza essa assume strane colorazioni, e l'immagine appare distolta da delle onde che disturbano l'immagine.

Catene e maledizioni legate a Teresa Fidalgo

Molti dicono sostengono che su internet girino diverse catene di sant'antonio maledette.

Qui riporto alcuni esempi:

"I am Teresa Fidalgo and if you don't post this on 20 other photos I will sleep with you forever,"


Oppure

"A girl ignored and her mom died 29 days later. You can even search me on google."


Queste catene trovano terreno fertile negli strati più ingenui della popolazione e terrorizzano migliaia di studenti ogni anno in tutto il mondo.

Storie Horror VereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora