A casa, nella villa, i genitori aspettano e quando Lisa non si fa vedere iniziano a cercare. A Kinnekulle il motorino rimane con la chiave nella serratura.
Quando manca una settimana alle vacanze estive, gli amici scoprono che Lisa è scomparsa, cercano di capire cosa possa essere successo e cercano Lisa sui social. La compagna di classe Nova Li pubblica su Instagram una foto con tre cuori e il testo:
“La nostra Lisa è scomparsa da domenica, se qualcuno sa qualcosa chiami la polizia al 11414, Lisa ci manchi e ti rivogliamo indietro”.
Imedia di tutti i paesi nordici stanno seguendo il caso e Missing People sta prendendo parte al suo più grande sforzo fino ad oggi. Dopo cinque giorni di ricerche, un tecnico forense entra in un logoro capannone di lavoro a Kinnekulle. Ora inizia la caccia all'assassino.
La quindicenne Julia, che ha lavorato con Lisa questa domenica, ha finito solo cinque minuti prima di Lisa ed è tornata a casa con il motorino.
"Sto pensando che, sarei potuto essere io se fossi andato per ultimo."
L'omicidio della diciassettenne Lisa Holm è uno dei casi più notati dai media di recente e "Lisa Holm" diventa il nome più cercato su Google nel 17.
Nel documentario P3 sull'omicidio di Lisa Holm, i suoi amici raccontano della ragazza felice che amava i One Direction e dei giorni terribili prima delle vacanze estive del 2015.