Più tardi arrivai a casa e la prima cosa che feci fu raccontare tutto ciò che era successo a mia madre.
La quale era contenta di ascoltare ogni singola parola, ogni singola frase.«Wow quindi ora lei non è più un problema?» mi chiese lei sorridendo e guardandomi
«Esatto, sono felice per Mario, è stato chiaro e preciso, e si è tolto questo peso. Sono fiero di lui» dissi io buttandomi sul divano, sorridendo ancora di più pronunciando l'ultima frase.
«Mi fa piacere» mi rispose allora lei.
«Piuttosto...» cominciò a dire«Si?» chiesi incuirosito
«A te piace qualcuno per caso?» mi chiese guardandomi, quasi ridendo leggermente
«CHE?! MAMMA!» Fu la mia risposta, mista tra sorpresa, shock e imbarazzo
«Ho solo fatto una domanda Ste... Eddai ahah» continuò lei
«Allora??» concluse«Vabe, comunque non lo so, non penso si possa chiamare amore, quindi no» risposi guardando il soffitto della stanza, con voce timida e decisa.
«Lo capirai presto amore, non voglio crearti imbarazzo chiedendoti altro, ma ricorda che se vorrai parlare io sarò sempre qua ad ascoltarti»
«Grazie mamma, ti voglio bene»
«Anche io»
«Ah comunque ho scordato di dirti una cosa»
«Ossia?»
«Domani mi vedo con Mario, il pomeriggio, quindi penso non sarò a casa per un bel po'»
«Tranquillo tesoro, che bello siete proprio una bella coppia di amici, fantastica»
«Già, amici»
La giornata passò e la mattina dopo ero sveglio già dall'alba, forse anche perché non ero quasi riuscito a chiudere occhio la notte, il motivo? Continuavo a ripensare alla domanda fatta da mia madre, ero o no innamorato di qualcuno?
Ma la domanda più difficile era, io e Mario cosa siamo? Solo amici? Vero?
Non ci stavo capendo più nulla, ma decisi di non pensarci, anche perché il pomeriggio stesso dovevo vedermi proprio con lui, e questi stupidi pensieri non avrebbero rovinato il momento!Più tardi infatti uscii di casa e mi diressi verso la mia meta.
Fortunatamente il parco in questione era abbastanza vicino a casa mia, quindi dopo un quarto d'ora di camminata arrivai.
Una volta li vidi il mio migliore amico, all'ombra sotto quel grande albero dove il giorno prima era successo di tutto e di più.
Ma ormai quello è passato giusto? Dovevo concentrarmi sul presente, così senza pensarci due volte corsi in contro a lui, abbracciandolo forte.«Eheh ciao anche a te Stefano» disse lui ridacchiando, senza staccarsi dalle mie braccia.
«Ciaoo! Come stai?» chiesi sorridendo e guardandolo, senza però staccarmi da lui
«Non c'è male» rispose
«Che facciamo?» chiese successivamente lui«Boh» risposi io, effettivamente non avevo idea di ciò che avremmo potuto fare
Ci guardammo e per un attimo scoppiammo a ridere come bambini.
«Andiamo a farci un giro, poi vediamo dai» propose lui, guardandomi.
Non so perché ma per qualche secondo rimasi incantato nei suoi occhi.
Restai a guardarlo per un po', prima di tornare alla realtà«Ste' ci sei?»
«Uhm- oh si scusa, va bene come hai detto»
«Ti eri incantato a vedere la mia bellezza forse?»
«Stupido»
Dopo quel momento io e lui iniziammo a farci un giro per il parco, parlando delle solite cose, scuola, Minecraft, amici... Insomma, ciò che ci faceva star bene, ma mai quanto lo era stare assieme, solo io e lui.
Poco più tardi ci fermammo pure a mangiare un gelato, in un bar del parco, per poi sederci su una panchina.
Era in quel momento che pensai a quanto fossi stato fortunato ad aver trovato un ragazzo così speciale come Mario nel mondo.
Non avevamo bisogno di parole per comunicare, i nostri sguardi dicevano già tutto.
E dopo aver finito la nostra merenda restammo li, su quelle assi di legno a guardarci e sorridere.Ad un certo punto lui mise il suo braccio dietro le mie spalle, io invece appoggiai la testa sulla sua spalla, avevo paura gli desse fastidio, ma invece sembrava non volersi liberare da quella posizione, come mi sentivo bene con lui...
La sera arrivò, e come il pomeriggio era iniziato tornammo ai piedi di quel grande albero al centro del parco, pronti per salutarci
Ma dato che avevamo ancora un po' di tempo decidemmo di sederci a terra, appoggiati a quel grande tronco«Mi sono divertito molto con te oggi» mi confessò lui, continuando a guardare l'orizzonte
«Anche io» risposi sorridendo
«Comunque tua madre come sta? È un po' che non le parlo» mi chiese lui
«Ormai siete migliori amici te e lei ahaha, comunque tutto bene»
«Nah il mio migliore amico sei e resterai sempre tu»
«Che dolce che sei»
«Eheh lo so»
«A proposito di lei, stamattina mi aveva chiesto se amo qualcuno»
«E tu che hai detto?»
Quando Mario mi fece quella domanda ci misi un po' a pensare ad una risposta, proprio come con mia madre, come mai mi faceva sentire così questa domanda?
«Non so se definirlo amore, ma non credo» risposi distrattamente
«Oh, lo capisco» rispose lui
«Te invece? Anche se ne dubito dopo ciò che è successo» dissi io
«In realtà qualcuno che penso di amare veramente c'è, solo, non so se ricambia, ma ne dubito» confessò alla fine lui
«Se non glielo dici o non manifesti il tuo amore con questa persona non lo saprai mai» gli dissi io col mio solito sorriso
«Quindi dovrei provare, dici?» mi chiese un po' preoccupato
«Esattamente, la vita è breve per preoccuparsi di queste cose» dissi io
«Hai ragione» mi disse lui
«Ma sei sicuro che sia quella giusta questa volta?» chiesi preoccupato, pensando alla sua ex relazione
«Sicurissimo, è la persona che amo, la persona che voglio al mio fianco fino alla morte, per cui sarei disposto a tutto, davvero...»
«Wow... Non ho ancora capito se io conosco questa persona o no» dissi, pensando alla prima volta che glielo chiesi.
Mario non disse nulla, poco dopo sospirò e guardò verso l'alto, per poi parlare
«Fin troppo bene» disse«Oh wow, allora posso aiutarti» dissi io rimanendo sorpreso da ciò che disse lui.
Conoscevo questa persona? E pure bene? Chi poteva essere? Aiuto«Mi hai aiutato già abbastanza Stefano, fidati»
«Beh, quando avrai intenzione di dichiararti a lei?»
«Potrei farlo anche ora»
«Che intendi?»
~Spazio autrice🩷🖤~
Ciao a tutti! Come state? :)
Scusate se in questi giorni non ho pubblicato ma ho avuto poco tempo TwTCOMUNQUE BEL CAPITOLO EH? MI CI SONO IMPEGNATA, QUESTO È UN ALTRO MOTIVO PER CUI È USCITO SOLO ORA
Spero vi sia piaciuto!!!
~Ale🧡
STAI LEGGENDO
Wᴇ ᴜsᴇᴅ ᴛᴏ ʙᴇ ᴄʟᴏsᴇ ~🖤Sterio🩷~ WGF
FanfictionStefano's diary Da quando Mario ha conosciuto quella ragazza è come se si fosse dimenticato di me, della nostra amicizia, di tutto Poi mi dicono che è bello essere fidanzati, probabilmente hanno anche ragione, ma se ciò comporta l'ignorare e diment...