Dovevo ascoltare mia madre, dovevo riuscire a parlare con Mario in qualche modo, di certo nulla si sarebbe risolto o chiarito se nessuno dei due faceva qualcosa.
Da una parte volevo chiedere l'aiuto di Anna, ma dall'altra preferivo tenerla fuori da questo discorso, da questa questione.
Questione che riguardava me, Mario e purtroppo anche Maya.Alcune volte mi fermavo a pensare se quella ragazza non fosse mai venuta in questa scuola, se lei e Mario non si fossero mai incontrati.
Nulla di tutto ciò sarebbe accaduto, ma la vita è fatta anche di queste cose no? Non ci si può fare niente purtroppo, si può solo provare a sistemare le cose, ciò che ero disposto a fare, con tutto il mio cuore.Arrivai poi all'entrata di scuola, ma non lo trovai da nessuna parte, cercai un po' ma venni interrotto dalla campanella.
Avrei ripreso le mie ricerche più tardi.
Infatti appena suonata la pausa pranzo mi affacciai senza farmi notare dalla porta della classe di Mario, e li lo vidi, stava per uscire dalla classe, mano nella mano con la sua amata. Mi stava salendo la nausea lo ammetto.
Non volevo farmi notare li a spiare così poco prima che uscissero feci qualche passo indietro dalla porta dell'aula.
Una volta spostato vidi i due innamorati uscire e dirigersi verso la mensa, io ero dalla parte opposta e infatti non mi videro.
Mi fermai un attimo, feci un respiro profondo e mi avvicinai al mio "migliore amico".«Ehy ragazzi» dissi con un filo di voce avvicinandomi a loro, e si, salutai sia lui che lei, così non c'erano problemi di "preferenze"
«Oh- Ciao Stefano...» disse Mario senza nemmeno girarsi nella mia direzione, diciamo che ormai la mia voce la riconosceva senza problemi. Al contrario di Maya, la quale si girò e mi squadró da capo a piedi, come sempre
«Ah sei tu, cosa c'è?» disse lei col solito tono arrogante
«Volevo... Parlare un attimo con Mario» risposi io in maniera diretta, alchè, finalmente il diretto interessato si girò nella mia direzione, non dandomi più le spalle, e guardandomi negli occhi.
«Cosa devo dirmi?» mi disse lui, ma non col suo solito tono divertito e tranquillo, no li aveva tono freddo e pacato, non lo riconoscevo più.
«Posso parlarti in privato perfavore?» gli chiesi allora per la seconda volta
«Stiamo andando a mangiare non vedi?!» mi urlò allora la ragazza, alzando la testa per guardarmi fisso negli occhi dato che ero qualche centimetro più alto di lei, ma con mia sorpresa Mario le fece segno di fare silenzio.
«Scusa Stefano, magari un'altra volta, ora non posso» mi rispose lui continuando a guardarmi.
Ero abbastanza innervosito dalla risposta, ma d'altro canto... Mi aveva difeso da Maya? Allora forse ci tiene ancora a me? Aiuto che confusione.
Io non dissi nulla, non volevo costringerlo, quindi senza fare altro me ne andai, lasciandoli soli.
Ricordo solo che mi girai un attimo solo per vedere che stessero facendo, e vidi Mario incrociare il mio sguardo per un attimo, per poi riguardare la ragazza e andare via, in mensa.
Restai abbastanza confuso da quel gesto, che razza di gioco stava giocando quel ragazzo?Il pomeriggio arrivai a casa, dimenticandomi per un po' di ciò che era accaduto la mattina a scuola, mi buttai sul letto e mi misi ad ascoltare un po' di musica.
Dopo poco però sentii il mio telefono vibrare, mi era arrivato un messaggio.
Così decisi di prenderlo per vedere chi era, e appena lessi il nome de contatto per un attimo rimasi stupito e confuso. Era MarioMario🖤
Ciao Stefano, cosa volevi dirmi oggi?Fissai il messaggio per qualche minuto senza nemmeno rendermene conto, non mi aspettavo ne che mi scrivesse né tanto meno che si ricordasse che dovevo parargli, e invece... Forse dovevo ricredermi.
Beh era arrivato il momento di parlargli immagino, anche se per messaggio, ma meglio di niente no?
Così presi coraggio e iniziai a mia volta a scrivergli, cercando di non essere avvenntato e antipatico.~Spazio Autrice🩷🖤~
Nuovo capitolo! Scusate se è un po' corto ^^""
Comunque ho già idee per il prossimo, non vedo l'ora di mettermi a scriverlo >:D
Vabè intanto accontentatevi di questo ahaha~Ale🧡
STAI LEGGENDO
Wᴇ ᴜsᴇᴅ ᴛᴏ ʙᴇ ᴄʟᴏsᴇ ~🖤Sterio🩷~ WGF
FanfictionStefano's diary Da quando Mario ha conosciuto quella ragazza è come se si fosse dimenticato di me, della nostra amicizia, di tutto Poi mi dicono che è bello essere fidanzati, probabilmente hanno anche ragione, ma se ciò comporta l'ignorare e diment...