La mattina dopo ci svegliammo abbastanza tardi, intorno alle 10:00, fortunatamente era Sabato quindi potevamo dormire, solo che io ero distrutto dalla sera prima così decisi di restare lì.
Mario si alzò invece, e vedendomi già sveglio sorrise.«Buongiorno» mi disse lui, vedendo finalmente quel suo sorriso che tanto amavo
«Giorno!» risposi sbadigliando, sedendomi sul letto.
Appena mi sedetti il mio migliore amico si mise vicino a me, io ancora abbastanza stanco, mi appoggiai sulla sua spalla, mentre tenevo gli occhi socchiusi.
«Ancora stanco?» mi domandò, guardandomi e ridendo un po'
«Mhm mhm» risposi, senza aprire gli occhi.
Mario non disse nulla, si limitò ad abbracciarmi leggermente, chiudendo anche lui gli occhi.
Che bella scena.Restammo in quella posizione per qualche minuto, ma poi il nostro momento venne interrotto, dal suono di una notifica dal telefono di Mario.
Lui allora si alzò e andò a prendere il telefono, che aveva lasciato sulla mia scrivania, poi tornò a sedersi affianco a me, e insieme guardammo da dove quella notifica provenisse. Era un messaggio, un messaggio su WhatsApp.
Il mittente era niente meno che la cara MayaMaya🌹
Buongiorno amore!
Come stai? Ti amo❤️Non appena vidi il messaggio sentii un senso di nausea percorrere tutto il mio corpo, si poteva essere così sdolcinati già alle 10 del mattino?
Mario invece si limitò a sbuffare, poi guardò me«Secondo te devo rispondere?» mi chiese un po' seccato
«Immagino di si» gli risposi, con lo stesso tono.
«Probabilmente se non le rispondi subito ti tempesterà di altri mille messaggi» aggiunsi«Hai ragione» disse allora il mio amico, tornando poi a guardare lo schermo del suo cellulare.
Tu
Tutto bene non ti preoccupare.Maya🌹
Sicuro? Mi sembri più serio del solito Mario, tutto ok? :(❤️Tu
Si sì, ho solo passato una serata e nottata un po' complicata diciamoMaya🌹
Oh mi dispiace! Se vuoi parlarne io sono qua, amore❤️Tu
Magari un'altra volta, ora devo andareMaya🌹
Va bene va bene🙄! Ci sentiamo dopo allora, ti amo ricordalo❤️Mario ignorò totalmente l'ultimo messaggio mandato da lei, si mise il telefono in tasca e rimase in silenzio per un po'
Stava pensando a qualcosa sicuramente, ma non riuscivo a capire cosa, così restai in silenzio.
«Devo trovare il modo per lasciarla, il prima possibile» disse lui impassibile.
Io rimasi perplesso per qualche minuto.
Incredibile quante come certe cose possano cambiare in poco tempo, fino a ieri lei era la donna della sua vita, e oggi, vuole lasciarla a tutti i costi, e ha sicuramente ragione a farlo, dopo tutto ciò che è successo...«Come posso fare però?» mi chiese pensieroso.
«Secondo me devi essere diretto, ma dando anche valide motivazioni del perché lo stai facendo» gli consigliai io.
Sinceramente non sapevo nemmeno io il metodo adatto, non ero mai stato in una situazione simile, ma andando a senso penso che ciò che avevo detto fosse la cosa giusta.
Infatti anche Mario annuì«Probabilmente hai ragione» mi disse guardandomi
«Le chiederò di vederci da qualche parte... magari dal parco vicino la scuola, ci andavamo spesso... Soprattutto dopo la scuola» iniziò a raccontare lui.
Sinceramente non me ne fregava un cazzo di ciò che facevano loro due, ma di certo non potevo dirglielo.
Da come mi raccontava alcuni eventi con lei si vedeva che la amava ancora, ma probabilmente a fermarlo da questo amore erano proprio i gesti che lei aveva fatto, nei miei, nei suoi, nei confronti di tutti.«Mario torna tra noi» gli dissi passandogli una mano davanti la faccia, così che smettesse di pensare al passato e concentrarsi sul presente.
«Oh si ci sono scusa, è un po' complicata la questione...» mi confessò lui con tono un po' triste
«Lo so, ma devi fare ciò che pensi sia meglio» lo rassicurai io, con un classico discorso da "fratello maggiore". Nonostante io fossi più piccolo di lui.
«Hai ragione, le dirò di incontrarci lì e le dirò tutto ciò che penso, voglio provare anche a farla ragionare» inizio a dire lui
«Ma qualsiasi cosa succeda ti prometto che la lascerò! Non voglio passare un altro giorno fidanzato con una come lei. Promesso» mi disse lui stringendomi le mani e guardandomi negli occhi.Io lo guardai e sorrisi, poi annuii con la testa.
Lui mi sorrise a sua volta e, senza lasciarmi i polsi, mi diede un bacio sulla testa, proprio in mezzo ai capelli.
Io rimasi un po' stupito da quel gesto, arrossii anche leggermente, ma l'importante per me era vedere il mio migliore amico felice.Dopo quel meraviglioso gesto di affetto mi lasciò le braccia e riprese il telefono, aprì la chat di Maya, pronto ad una nuova conversazione con lei.
Tu
Ehy MayaMaya🌹
Oh eccoti finalmente! Stai meglio?❤️Tu
Abbastanza, senti ti va di vederci ai soliti giardini? Dovrei parlartiMaya🌹
Ma certo amore, quando?🥰Tu
Oggi pomeriggio, verso le 15:00 magari, va bene?Maya🌹
Certo amore! Ci vediamo più tardi allora😘Tu
A dopoAlla fine il mio migliore amico chiuse la chat e spense il telefono.
Successivamente si alzò dal letto e mise il cellulare in tasca, io rimasi li, seduto sul mio letto, lui non disse nulla, ad un certo punto si girò e mi guardò.«Tu verrai con me» mi disse con tono serio, indicandomi
«Cosa?! E che c'entro io? È una cosa tra voi» risposi scioccato, non volevo mettermi in mezzo tra loro.
Già sarei probabilmente stato il motivo principale di rottura, ora dovevo pure andare con lui? Non esiste«Ste' per favore» mi implorò lui
«No grazie, ci tengo alla mia vita!» dissi io, iniziando ad arrabbiarmi di nuovo.
«Mi serve il tuo supporto... Per favore ho bisogno di te...» mi disse lui, con tono quasi triste.
Alchè io non resistenti più, ed accettai di andare con lui.«D'accordo, verrò con te a questo incredibile evento, ma voglio tornare a casa intero possibilmente!» sottolineai
«Tranquillo, non permetterò a niente e nessuno di farti male, questa volta davvero» rispose lui sorridendo.
Come si faceva a resistere a quel sorriso? E a quelle parole?
Ormai era deciso, quel pomeriggio sarebbe stato un pomeriggio molto lungo e impegnato.
Ma tutto per il mio migliore amico.~Spazio autrice🩷🖤~
INDOVINATE CHI AVEVA QUESTO CAPITOLO PRONTO DA GIORNI MA SI ERA SCORDATA DI POSTARLO? ESATTO, LA SOTTOSCRITTA >:D
Vabè apparte gli scherzi spero vi sia piaciuto il capitolo ahaha <3
Ci vediamo!!~Ale🧡
STAI LEGGENDO
Wᴇ ᴜsᴇᴅ ᴛᴏ ʙᴇ ᴄʟᴏsᴇ ~🖤Sterio🩷~ WGF
FanfictionStefano's diary Da quando Mario ha conosciuto quella ragazza è come se si fosse dimenticato di me, della nostra amicizia, di tutto Poi mi dicono che è bello essere fidanzati, probabilmente hanno anche ragione, ma se ciò comporta l'ignorare e diment...