5 - library

607 22 3
                                    

Nicole

3 settembre 1974

«Raga, svegliatevi!» urlò per l'ennesima volta Lily a me e Marlene ancora rintanate sotto i lenzuoli.

«Altri cinque minuti, Lily» mugugnai io nel sonno.

«Marls alzati, anche tu Nicole» si era aggiunta anche Alice.

«Mhm» fece Marlene rigirandosi nel letto.

«Ma fateci dormire» assecondai Lene.
In risposta mi arrivò una cuscinata in faccia che mi fece aprire gli occhi.

«Come sei delicata Lily» dissi sbadigliando mentre mi alzavo dal letto e mi stiracchiavo, lei rise.

Mi diressi in bagno, mi lavai, indossai la divisa, mi truccai leggermente e presi la borsa con i libri.

Insieme alle altre uscimmo dalla Sala Comune fino ad arrivare in Sala Grande, e ci sedemmo alla nostra tavolata. Avevo accanto Remus e e dall'altro Alice.

«Buongiorno, Ni>> mi salutò lui, squadrandomi.

«Giorno Rem» gli risposi scompigliandogli i capelli e lui storse il naso.

«Sir, mi passi il latte per favore?» chiesi a Sirius seduto qualche posto più avanti.

«Cerro madame, subito» rispose lui sghignazzando. Alzai gli occhi al cielo mentre versavo il latto dentro la mia tazza.

«Che si dice?» chiese James addentando un cornetto.

«Nulla di che, tralasciando il fatto che per svegliare Nicole e Marlene non sono sufficienti nemmeno delle cannonate» disse Alice vagamente mentre beveva del succo di zucca.

Sirius, Peter e Remus scoppiarono a ridere, mentre io e Marlene decimo delle facce contrariate.

«Parlando di cose serie» dissi sottolineando l'ultima parola, «che lezioni abbiamo?»

«Allora, un'ora di trasfigurazione, due ore di pozioni e un'ora di storia della magia. Dopo pranzo c'è un'ora di volo» lesse Lily dall'orario appena consegnatoci dalla McGonagall.

«La tua precisione mi urta» disse Marlene, facendo ridacchiare i nostri amici.

•●•

Benissimo. In ritardo già alla prima lezione dell'anno.
Stavo correndo insieme ai Malandrini per raggiungere la classe di Trasfigurazione.
Mi chiesi il motivo per il quale avevo deciso di seguire James, che aveva dimenticato il libro nel dormitorio maschile.
Non l'avessi mai fatto. Già il primo giorno era un porcile -eccetto l'angolo di Remus e quello di Sirius che si salvava di poco- e per trovare quel libro ci avevamo messo almeno venti minuti.

Detto ciò, la professoressa McGonagall ci rimproverò e tolse 10 punti a Grifondoro. Almeno non ci aveva dato una punizione già il primo giorno.
Mi sedetti accanto a Sirius che non faceva altro che girarsi la bacchetta tra le mani e sistemarsi i capelli.
Che vanitoso, pensai guardandolo e scuotendo la testa.

Il mio sguardo, come di consuetudine, ricadde al ragazzo seduto davanti a me, concentrato a seguire la lezione e a prendere appunti.

Born To Die - Remus LupinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora