Sirius
<<Ho fatto una cazzata>> disse lei.
La guardai di sbieco, mentre si mordeva il labbro nervosamente.
<<Cioè?>> chiesi io, avvicinandomi di più a lei.
Nicole si accasciò sul banco, cosa che feci anche io. Si guardò intorno prima di alzare la testa e prendere parola.
<<Ho detto a Remus che a Marlene piace>> sussurrò a voce talmente bassa che inizialmente nemmeno capii.
<<Non ho capito>> affermai.
Lei sbuffò e chiuse gli occhi.
<<Ho detto a Remus che Marlene ha detto che gli piace...hai capito?>>Sgranai gli occhi e un sorrisino si accese sul mio volto.
<<Davvero?>> esclamai ad alta voce, facendo girare verso di noi quasi tutta la classe, compresa la McGonagall, che ci guardò malissimo.<<Volete condividere anche con noi i vostri interessanti discorsi?>> disse lei, fissandoci malamente.
Mi voltai verso Nicole, che non sapeva se ridere o piangere. Fatto sta che non dicemmo nulla.
La professoressa sospirò, prima di tornare a spiegare la lezione. E di cosa stesse parlando non lo sapevo nemmeno io.
<<Davvero?>> dissi io alla ragazza, con un tono di voce più basso.
<<Si, cioè no...nel senso che a Marlene non piace veramente. Insomma, potrei aver detto una bugia e non so come rimediare. A volte Remus la fissa, ma Marlene non sa nulla di questa cosa!>> disse lei tutto d'un fiato.
<<Non so nemmeno perché gliel'abbia detto>> disse lei, voltandosi a guardarmi.
Non sapevo che dire. Forse qualcosa...
<<Hai fatto una cazzata>><<Lo soo!>> esclamò lei, facendo spazientire la professoressa dal nostro chiacchiericcio continuo.
<<Black e Potter, ancora che parlate? Uscite immediatamente dalla mia classe!>> disse lei severamente.
E quando la McGonagall si incazzava, bisognava fare solo ha cosa -nel caso mio e dei Malandrini-.
Correre.Sbuffai sonoramente, guadagnandomi un'occhiataccia sia dalla professoressa che dalla Evans, che si era voltata dai prima banchi apposta per vedere che stessimo facendo.
Nicole raccolse tutto il materiale velocemente dal banco e lo infilò nella sua solita borsa di tela.
Sbuffò anche lei e sorrisi, prima di incamminarci in mezzo ai banchi e gli occhi di tutti gli studenti erano rivolti verso di noi.
E Dio, i Serpeverde mi stavano urtando il sistema nervoso - perla di saggezza di Nicole -.James e Remus mi guardarono come per dire "Dopo mi racconti tutto".
Eh si, anche noi ragazzi siamo dei pettegoli, eheheh.Arrivammo alla porta della classe, la aprii e mi feci da parte.
<<Prima le ragazze, no?>> sussurrai a Nicole, facendola uscire per prima.
Mi sorrise, prima di dirigersi fuori dalla classe, cosa che feci subito dopo anche io.
STAI LEGGENDO
Born To Die - Remus Lupin
FanfictionMarauders Era - Remus Lupin Fanfiction In corso e in revisione Nicole Potter, la sorella gemella del famoso James Potter, finalmente riceverà la sua lettera per Hogwarts dopo quattro anni passati nell'ombra di suo fratello. Qui conoscerà gli amici...