James
Dormitorio maschile
«Sii!. Ce l'abbiamo fatta! Tutto grazie a te, Remus!» esultai, saltando qua e là per la stanza, la pergamena stretta tra le mie mani e Sirius altrettanto emozionato.
«Modestamente, senza di me non ce l'avreste mai fatta» disse Remus ridendo e risi anche io.
«Abbiamo creato la mappa del Malandrino! Vi rendete conto?!» disse Sirius saltando sul letto come un bambino.
«Sai che faccia farà Peter quando lo saprà?»•●•
Nicole
Dormitorio femminile
La luce che entrava dalla finestra mi finì dritta in faccia. Maledizione, dovevo chiudere le tende ieri sera.
Aprii gli occhi lentamente, e con ancora la testa spiattellata sul cuscino sbadigliai.
Stetti nel letto per una decina di minuti a non fare nulla, beandomi del silenzio e del tepore delle lenzuola.Mi mancavano Lily e i suoi metodi "poco" maneschi per svegliarmi...rassegnata mi alzai, poggiando i piedi nudi a terra e, rabbrividendo a quel contatto, mi diressi all'armadio.
Presi dell'intimo pulito, un pantalone di tuta nero, una canottiera del medesimo colore e un maglione pesante beige.Entrai in bagno e mi feci una doccia bollente, mi vestii, mi sistemai i capelli e passai del burro cacao alla vaniglia sulle labbra.
Uscita dal bagno sistemai il mio letto e la stanza in generale, per poi prendere il libro sul mio comodino e iniziare a leggerlo per un po'.
Lessi per una buona mezz'oretta, quando il rumore di uno sbadiglio mi distrasse e mi fece voltare verso il letto della bionda accanto a me.
«Buongiorno» la salutai dolcemente.
«Giorno» disse Marlene, girandosi su un fianco verso di me con ancora gli occhi assonnati.
«Studi?»
«Leggo» la corressi.«Va beh, stessa cosa» disse sbadigliando.
Sbuffai ormai sconcentrata posando il libro sul comodino e mi sdraiai anche io su un fianco voltata verso di lei.«Mi manca Lily» dissi sospirando.
«Ma è passato solo un giorno!»
«Lo so...» borbottai, «mi manca Thomas» continuai pensosa figurandomi davanti il ragazzo.
«Com'è?» disse lei momenti dopo confondendomi.
«Com'è cosa?» le chiesi.«Sentirsi apprezzati da qualcuno all'infuori...degli amici?» rispose lei e mi stupii.
Mi morsi il labbro, mentre arrossivo al pensiero di me e Thomas.«Bello. Tanto bello.»
«Vorrei avere anche io un ragazzo così» disse.
«Un ragazzo tipo Sirius?» la punzecchiai tornando in me.«Tipo Thomas. Sirius non è il massimo in questo genere di cose» borbottò.
«Magari—...perché non è il massimo?»
«James mi ha detto che ne approfitta...nel senso, non che approfitta delle ragazze, ma che a lui piace che loro lo venerino. Non so se mi spiego. Non voglio sentirmi una di quelle ochette rompi coglioni, capisci?» disse e io annuii.
«Troverai qualcun altro» mormorai guardandola dolcemente.
STAI LEGGENDO
Born To Die - Remus Lupin
FanfictionMarauders Era - Remus Lupin Fanfiction In corso e in revisione Nicole Potter, la sorella gemella del famoso James Potter, finalmente riceverà la sua lettera per Hogwarts dopo quattro anni passati nell'ombra di suo fratello. Qui conoscerà gli amici...