Nicole
ottobre 1974
17:30 del pomeriggioMentre camminavo per i silenziosi corridoi di Hogwarts pensando a qualcosa da fare, andai a sbattere contro qualcuno, facendogli cadere tutti i libri a terra. Mio Dio Nicole, solo figure di merda sai fare?
«Oddio scusami, non volevo. E-ero distratta e—» gli dissi divagando, e quando alzò il viso lo riconobbi subito.
«Non ti preoccupare, non fa niente» mi rassicurò lui.
«Tu sei il fratello di Sirius, vero?» gli chiesi squadrandolo educatamente.
«Regulus Black, in persona» mi disse lui porgendomi la mano, che strinsi senza esitare.
«Nicole Potter» risposi sorridendogli.
«Non volevo farti cadere i libri, ero distratta» mi scusai dispiaciuta, mentre l'aiutavo a raccogliere i pesanti volumi caduti a terra.
«Non fa niente, davvero, ero distratto anche io» mi disse lui con un piccolo sorrisetto.
«Se vuoi puoi venire in biblioteca con me, devo posare questi libri» chiese poi lui titubante guardando la punta delle scarpe.
«Sempre se vuoi, ovviamente» aggiunse imbarazzato.«Oh certo, tanto non ho niente da fare» gli dissi tranquillizzandolo e ci incamminammo verso la Biblioteca.
Arrivati lì avvertimmo Madame Pince, la bibliotecaria per poi addentrarci tra gli scaffali.
«Se posso permettermi...com'è il rapporto con tuo fratello? Non vi vedo spesso insieme...» gli dissi cercando di non imbarazzarlo.
«Oh, si beh, se non te lo dicessi lo farebbe Sirius al posto mio, quindi...i nostri genitori non vogliono che stia con lui per il fatto della Casa, ma è pur sempre mio fratello. Gli voglio bene, più di quanto lui pensi...» sussurrò con la testa fra le nuvole. Sorrisi intenerita.
«Anche lui ti vuole bene» (penso). Gli dissi così e lui sorrise, anche se non ne avevo mai parlato con Sirius.
«Vedo che ti piace leggere» notai con piacere mentre sistemavamo i numerosi volumi sugli scaffali polverosi.
«Eh già, mi piace "acculturarmi"» disse lui ridacchiando all'ultima parola.
«Anche a me piace leggere>> gli dissi mentre toccavo i libri riposti ordinatamente.«Ti va se andiamo in cortile?» mi chiese il ragazzo poco dopo, grattandosi la nuca.
Io annuii e ci incamminammo verso l'uscita della scuola, silenziosi.«Sai, non pensavo fossi simpatica Potter» disse lui poco dopo e mi accigliai.
«Vuoi dire che sembro antipatica, Black?» domandai alzando un sopracciglio e lui rise.
«Beh, nemmeno tu lo sei, Black>> gli risposi azzardandomi a scompigliargli i capelli ricciolini.
«Ma tu sei amico di Piton?» gli chiesi ad un certo punto quando la curiosità prese il sopravvento.
«Ehm, ci conosciamo ma non siamo tanto in confidenza» rispose lui.
«Sai, in realtà mi ha confidato che gli piace la Evans» continuò lui tranquillamente. Strabuzzai gli occhi fermandomi di scatto. Ma che cazzo?
STAI LEGGENDO
Born To Die - Remus Lupin
FanfictionMarauders Era - Remus Lupin Fanfiction In corso e in revisione Nicole Potter, la sorella gemella del famoso James Potter, finalmente riceverà la sua lettera per Hogwarts dopo quattro anni passati nell'ombra di suo fratello. Qui conoscerà gli amici...