25 - christmas

329 21 3
                                    

Nicole

Dormitorio femminile
25 dicembre 1974

<<Sveglia dormigliona!! È Natalee>> sentii urlare prima che un cuscino mi arrivasse addosso.

<<Lenee>> esclamai assonnata togliendomi di dosso il cuscino e mettendomi seduta.
<<Buon Natale!>> disse lei sedendosi sul mio letto, porgendomi un pacchetto rosso e un sorriso che andava da orecchio a orecchio.

<<Grazie Marls. Aspetta che prendo anche il tuo>> dissi sorridendole e dirigendomi lentamente verso l'armadio, che aprii e recuperai il pacchetto argentato
<<tieni>> dissi porgendoglielo.

Ci ritrovammo entrambe sedute ai piedi dei nostri letti a spacchettare i regali che ci avevano spedito Lily e Alice.
La rossa mi aveva regalato un anellino oro, Alice un pantalone a zampa di pelle -bellissimo- e Marlene un libro.

<<Era l'ultima copia rimasto in libreria. Spero ti piaccia>> disse la bionda appena lo vide tra le mie mani
<<è bellissimo, Marls...lo finirò in qualche giorno>> le dissi.

Per non parlare della sua reazione alla vista del vestito che le avevo comprato.
Se avessi avuto una macchinetta fotografica babbana con me avrei sicuramente scattato una foto da appendere sopra la mia scrivania.

<<È bellissimo!!>> esclamò fiondandosi ad abbracciarmi, il vestito ancora tra le mani e un sorriso a 32 denti.

Mi voltai quando qualcuno bussò alla porta. Erano sicuramente i 3 malandrini.
Chi sennò?

<<Buon Natale!>> esclamarono insieme sull'uscio della porta, vestiti con dei pigiami rossi natalizi e i capelli scompigliati da post-dormita.
<<scendiamo in Sala Comune ad aprire i regali??>> chiese Sirius sorridendo come un bambino.
Mi fece tenerezza.

<<sii>> disse Marlene prendendomi per mano e trascinandomi fuori dalla camera
<<aspetta, devo prendere i regali>> dissi
<<giusto! Anche io>>

Mi fiondai in modo rapido a recuperare i 3 pacchetti, per poi scendere in Sala in fretta e furia, trovando i 4 ragazzi già seduti di fronte al camino; la luce era soffusa e le decorazioni natalizie addobbavano tutta la Sala Comune già tinta di rosso.

Mi sedetti tra di loro, ci scambiammo tutti i regali e iniziammo ad aprirli velocemente.

James mi aveva regalato una felpa corta dove sul retro appariva la scritta "Potter" a caratteri cubitali.

<<Oddio, come si usa, Rem?>> chiese Sirius, facendomi voltare verso di loro incuriosita.
Tra le mani di quest'ultimo giaceva una Polaroid, e con sguardo stranito si rivolse a Remus.

<<Devi premere qua...così scatta la foto, e poi quando esce da qui la devi sventolare in...aria...dopodiché apparirà la fotografia. Ok?>>
<<Chiarissimo>> rispose lui sotto lo sguardo incuriosito da parte nostra.

Tornando ai regali, Sirius e Peter mi regalarono un braccialetto con la mia iniziale e Remus un libro babbano; il titolo rialzato in oro Piccole donne risaltava sulla copertina scura, e di getto mi avvicinai e lo abbracciai.

<<Grazie>> sussurrai sulla sua spalla
<<non c'è di che>> disse lui di rimando, facendo su e giù con una mano sulla mia schiena.

Born To Die - Remus LupinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora