uno

3.5K 45 13
                                    

quando si parla di sogni più grandi, si fa di tutto per portarli avanti fino alla fine dei giorni.

un po' per Selene era così, sognava di entrare ad Amici da tutta la vita e finalmente adesso, aveva la possibilità di farlo. Matteo, suo fratello maggiore, aveva cercato di rassicurarla fino all'ultimo, fino a quando potesse tenere il telefono, poi dovette rassicurarsi da sola.
La cosa peggiore? era dover entrare contro qualcuno, ed era proprio quello che stava capitando a lei. L'unica cosa che sapeva era che dei ragazzi erano finiti in sfida e lei era contro una ragazza, di nome Chiara, lei l'aveva visto qualche video suo, mandati dalla produzione, proprio come avevano fatto loro con Chiara e la trovava molto brava. ecco perché aveva un po' paura.
sentiva il pubblico prima che lei potesse entrare, acclamavano la sua sfidante, che sicuramente era appena scesa dalle scale e aveva posato la sua maglia davanti il suo professore: Emmanuel Lo.

poi Maria finalmente la chiamò ed entrò dentro lo studio guardandosi intorno e salutando. si vedeva che era agitata a metri di distanza ma fece dei respiri profondi per calmarsi. stai ad Amici Selene, calmati, andrà tutto bene, ce la farai.
quando entrò il giudice e fece iniziare lei, cercò di sfogare tutta la sua ansia e tensione nella danza. ballò su Insuperabile, di Rkomi, era una ballerina di hip hop quindi le veniva molto bene ballare su quella canzone. poi c'era da dire che lei amava Rkomi da anni, quindi non poteva che non scegliere una sua canzone.

lei si andò a sedere appena finito e si esibì anche Chiara, che ballò molto bene e rimase colpita davvero di quanto fosse brava.
quando finì anche lei, le due si misero vicine ed ascoltarono l'esito della sfida.

«è molto difficile, sono entrambe due ballerine eccezionali, anche se con due stili completamente diversi. penso però che una delle sue sia più matura con la propria danza, ha dimostrato di sapere cosa fare con tutta la sicurezza possibile, mi dispiace Chiara, per me vince Selene»
spalancò gli occhi non credendo a quello che aveva appena udito, poi vide Chiara piangere e lei l'abbracciò per consolarla almeno un pochino.

«mi dispiace che sia andata così, ci tenevo davvero tanto»
disse la bionda di fianco a lei e poi disse due parole anche Emmanuel, il suo ormai ex professore.

«chiaretta mi dispiace anche a me, ma sono sicuro che spaccherai, tante belle cose»
e detto ciò, si alzò per abbracciarla, poi lei si asciugò le lacrime ed andò a salutare i suoi amici di casetta.

si sentiva in colpa, si sentiva in colpa per aver appena distrutto il sogno di una ragazza, solo perché era stata lei ad aver vinto la casetta. li vede tutti piangere ed abbracciarla, come se fossero amici da una vita, sperava soltanto che nessuno ce l'avesse con lei.
poi quando Chiara uscì dallo studio, Maria si avvicinò a lei consegnandole la felpa.

«Selene sei ufficialmente dentro la scuola di Amici, nuova allieva di Emmanuel Lo»
lei sorrise come una scema dato che ancora non ci credeva, poi Maria continuò a parlare.
«Mida, voi vi conoscete giusto?»
nel sentire quel nome si sentì come se l'aria non riuscisse più a passare per i polmoni.

Selene si girò verso i ragazzi, ne controlló uno ad uno, fin quando non lo vide. lo vide nel suo banco, con gli occhi arrossati che annuiva alla domanda di Maria. Mida era lì e adesso lei voleva solo scappare.

«ma non ci vediamo da anni»
nel sentire la sua voce il suo cuore prese a battere all'impazzata. La verità era che le mancava troppo, a lei mancava troppo sentire quella voce.

«tutto bene? so che non sei felice per l'uscita da Chiara, come tutti voi, ma ricordatevi che non muore nessuno»
disse infine Maria, prima di farla andare a sedere nel posto che fino a pochi minuti fa era proprio della bionda appena uscita. era di fianco a mew, che subito la guardò sorridendo e dietro aveva proprio Mida.

prima di sedersi indossò la felpa, poi si girò in modo spontaneo dietro e gli sguardi tra lei e Mida si incrociarono. inconsapevolmente smise di respirare, trattenendo il respiro, il moro accennò un piccolo sorriso, poi lei si sedette quando sentì Maria parlare.
Mida è qua. Christian è qua. La persona a cui hai pensato per anni è proprio qua e dovrai condividere le giornate insieme a lui.

la puntata proseguì, lei non era molto attenta, la sua attenzione fu attirata solo da dei provvedimenti che la produzione aveva preso proprio contro Mida, Holden ed Ayle, per via delle pulizie. Holden uscì dallo studio e poi dopo qualche minuto la puntata finì. conosceva abbastanza Christian da sapere che era nervoso, infatti uscì dallo studio senza dire nulla e in modo veloce. lei poco dopo andò a recuperare le proprie cose e poi dopo una ventina di minuti entrò in casetta finalmente e subito tutti l'accolsero felici. l'ultima cosa che si sarebbe aspettata era quell'accoglienza ma era felice che non avessero nulla contro di lei. si presentò un po' a tutti e poi Gaia, la propria compagna di stanza, le fece vedere dove posare le cose.

«questa è la nostra stanza, spero tu possa trovarti bene qui»
lo disse con un gran sorriso, lei sorrise di rimango guardando la mora.

«grazie, è tutto così assurdo»
detto ciò si sedette sul proprio letto, Gaia si sedette vicino a lei.

«si, lo so, ma ti abituerai...quindi tu e Mida vi conoscete?»
sperava di non dover rispondere a domanda sul rapporto che aveva con Christian ma nello stesso tempo se lo aspettava.

«si, da un bel po' in realtà, saranno tipo dieci anni»
iniziò a mordersi il proprio labbro inferiore nervosa.

«oh wow e siete tipo ex?»
Selene nel sentire quella domanda spalancò gli occhi e poi accennò una risata.

«oddio no, siamo sempre stati amici»
purtroppo amici aggiungerei.

«Gaia basta fare il terzo grado su Mida»
si girarono entrambe verso una ragazza mora che si presentò subito dopo.
«io sono Sofia, piacere di conoscerti e mi scuso per le domande che ti ha fatto lei ma si sa, quando si ha una cotta è così»
cotta.
certo, faceva queste domande perché le piace Mida, non perché effettivamente fosse interessata al vostro rapporto.

fece un sorriso forzato e poi distolse lo sguardo leggermente infastidita ma cercò di non darlo a vedere e rispose con tutta la tranquillità possibile.

«no nessun problema, davvero»
si schiarì la voce poco dopo e poi le due iniziarono a parlare ma lei rimase in silenzio.

così le avvertì che sarebbe uscita un po' fuori, per fumare una sigaretta e chiamare sua mamma e suo fratello.
attraversò quindi le stanze fino ad andare fuori al piccolo giardinetto, si sedette sui divanetti fuori, accese una sigaretta e poi iniziò a fumare, mentre prendeva il telefono e avviava una videochiamata.

videochiamata teo🧸 ...

"nene! sei dentro?"
sorrise per il soprannome che usava suo fratello con lei, poi inquadrò la maglia di amici e lui iniziò ad urlare come uno scemo e chiamò la loro mamma che urlò anche lei.
"voglio sapere tutto!
come è lì? hai fatto amicizia? che hanno detto?"

"ok, teo, con calma..."

«scusa, pensavo fosse libero, vado di là se disturbo»
sentendo quella voce alzò lo sguardo, non stava sentendo manco suo fratello che la stava chiamando, era entrata in tutt'altro mondo.

spazio

una promessa che voglio fare per questa storia è che non ho nulla contro i ragazzi di amici, se vedrete comportamenti un po' così sappiate che non è perché non sopporto x persona.
godetevi questa storia <3

luna piena || midaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora