Chapter twenty-three

160 12 19
                                    

"Ragazze vi piace?" Disse Katie uscendo dal camerino con un vestito aderente, nero, con le maniche lunghe, larghe sul polso.

"Ti sta da dio Kat! È stupendo!" Esclamò Kelly abbracciandola.
"Ti sta veramente benissimo."
"Sei bellissima!" Dicemmo io e Breana, mentre Johanna si limitò a sorridere.

"Perché non ci fai vedere il tuo Jo?" Chiese Breana forzando un sorriso. "Oh, va bene." Rispose lei entrando, e chiudendo la tenda del camerino.

"Il vestito che ha scelto è terribile." Mi sussurrò Kelly all'orecchio.
"Poverina! Siete così cattive!" Dissi ridacchiando. "Lo pensi anche tu Vi." Mormorò Breana ridendo silenziosamente.

Quando Johanna uscì dal camerino rimasi stupita. Le mie amiche sì, avevano ragione, il vestito era terribile, ma lei era stupenda, il tessuto le avvolgeva i morbidi fianchi, pronunciati da una vita stretta, che rendeva la pancia perfettamente piatta.

"Ti sta benissimo." Mormorai sorridendo. Nonostante non mi stesse molto simpatica sapevo cosa si provava nel mostrarsi davanti agli occhi di tutti, quindi cercai di farla sentire a suo agio.

Le mie amiche mi mandarono un'occhiata interrogativa, ma non ci fece molto caso e tornai ad osservare il corpo perfetto di Johanna, e non potei che provare un pelo di gelosia.

"Credo di prendere questo." Disse lei rientrando nel camerino, chiudendo la tenda alle sue spalle.

"Ora va a provare il tuo, vai!" Mi disse Breana dandomi una piccola sculacciata.
"Ai suoi ordini." Dissi ridacchiando.

Mi tolsi i vestiti, e li posai sullo sgabello di fronte a me, e delicatemente feci salire il vestito dai piedi, fino al petto.

Mi guardai più volte allo specchio prima di uscire e farmi vedere da tutte, ma dopo un po' mi feci coraggio, e spostai la tenda, rivelando la mia figura alle mie amiche.

Indossavo un vestito lungo di un verde spento, tendente al grigio. La gonna era abbastanza larga, con dei dettagli ricamati, che si concentravano maggiormente nella parte del busto, stretto, con delle piccole spalline.
La scollatura era abbastanza pronunciata, forse anche troppo per i miei gusti.

"Non ci credo!" Esclamò Katie coprendosi la bocca. "Sei magnifica!" Disse Kelly.

Breana spalancò gli occhi, e sorridente si avvicinò a me e mi abbracciò.
"Okay... Come sto?" Chiesi ridacchiando staccandomi dall'abbraccio.

"Sei da togliere il fiato." Disse passando le dita sul corsetto.
"Ti sta davvero benissimo." Disse Johanna trattenendo una smorfia, e in quel momento mi pentii di averle fatto quel complimento, sincero, pochi minuti prima.

"Grazie a tutte... Ne ho un altro da provare, è ner-"
"No! Niente nero Vi!" Esclamo Katie coprendosi gli occhi.
"È stupendo il nero."
"Stiamo andando ad un ballo, non ad un funerale."
"Ha! Ha ! Ha! Simpaticissima Brea."
"Chiamami Brea e dovrai cercare davvero il vestito per il funerale, per darti un ultimo saluto nella bara!" Esclamò lei sbuffando.

"Okay calma... Comprerò questo allora."

Uscimmo dal negozio ed entrammo in quello di fianco, che vendeva praticamente le stesse cose, ma Kelly aveva visto un vestito in vetrina che la ispirava.

Dopo aver comprato il vestito per tutte entrammo in una caffetteria e ordinammo del tè e dei muffin e parlammo del più e del meno.

"Quindi, i vostri spasimanti vi hanno invitate al ballo?" Chiesi facendo un piccolo sorso del mio tè nero.

"Si, Nick mi ha portato un mazzo di rose qualche giorno fa in classe." Disse Kelly arrossendo.

"E non ci hai detto nulla?" Esclamò Katie spalancando la bocca.
"Esatto! Sei impazzita!" Chiese Breana ridendo.

The boy's a slag|| Alex TurnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora