Scorro la mia play-list in cerca di una canzone che mi calmi e che mi concili il sonno mentre attendo l'arrivo di papà. "Thinking Out Loud" l'avete ascoltata tutti,giusto? Piace a tutti,giusto? Beh non a me; o meglio mi piaceva e anche tanto ma mi piaceva quando non la calcolava nessuno, quando tutti erano impegnati nell' ascoltare "Bailando" eppure ora non la sopporto. Non la sopporto non perché non sia bella ma perché ora "Thinking Out Loud" la canta anche Babbo Natale. Succede sempre così: ascolto una canzone ;mi piace ;nessuno la caga;continuo ad ascoltarla;diventa famosa ;la gente si omologa ascoltandola;a me fa schifo. Forse "Thinking Out Loud",come tutte le altre canzoni, era bellissima perché conosciuta da pochi.
C'è un detto: "Le cose e i momenti belli vanno condivisi" è giusto come pensiero, quanti di voi lo condividono? Sarà quel che sarà ma quando ho qualcosa di bello, di speciale tra le mani, che sia una collana, che sia una stupida conchiglia o che sia qualcosa di non materiale, preferisco tenerlo per me non condividendolo con il resto delle persone. Mi piace essere a conoscenza di un qualcosa che gli altri non conosceranno mai, è un mio difetto o forse un pregio, insomma chi può giudicarlo?
Lascio perdere "Thinking Out Loud" e la mia play-list per spogliarmi, mettermi il pigiama e sprofondare nuovamente nel mondo dei "sogni".
21:57 e ancora papà non è rientrato. Passo la lingua sulle labbra e ricordi del bacio ritornano. Fantasticando qualcuno apre la porta salutando un ragazzo.
"Sei ancora sveglia?" Domanda papà posando il giubotto sulla poltrona rossa di pelle.
"Ti sembra questa l'ora di rientrare a casa Alarick?" Imito il tono di voce di una madre severa, il tono che lui usa con me quando non gli garba il mio comportamento.
Papà ride non di gusto ma per gentilezza come per non farmi restare male.
"Sei andata da Ian?" Continua andando nel bagno per togliersi le scarpe da tennis consumate.
"Ogm...sii" Rispondo toccandomi il collo e cercare di apparire il più naturale possibile.
"Cosa avete fatto?" Apre l'acqua per lavarsi gli occhi stanchi e un po rugosi.
Oh niente. Mi ha soltanto baciato dicendomi parole senza senso per me ma importanti per lui. Poi è venuto nella nostra camera cercando di farmi lasciare Ryan. Chi è Ryan? Nessuno, soltanto il mio fidanzato di cui tu non sapevi niente e che fa parte della palestra con cui noi siamo in competizione ogni anno. Insomma, mi sono annoiata.
"Abbiamo mangiato un panino" rispondo provando a sembrare più naturale possibile. Tutto abbiamo fatto tranne mangiare un panino.
"Almeno era buono?" Ribatte papà ritornando vicino a me e infilandosi una maglietta.
Chi? Ian o il panino?
"Oh certo,tu come hai passato la serata?" Sperando di poter riuscire a cambiare discorso mi siedo sul letto con il mio pigiama alla cazzo.
"Siamo stati in un bar e grazie a Nico siamo riusciti ad avere birra gratis." Sembra orgoglioso e felice,come se comportarsi da diciottenne possa annientare i suoi trentotto anni suonati.
"In che senso 'grazie a Nico'?" Dico con un'espressione interrogativa sul viso.
"Ha sfoderato la sua 'magnifica bellezza' con la barista." Scoppiamo a ridere lui ripercorrendo con la mente la scena vissuta ed io provando a immaginare Nico che flirta in un'altra lingua con chissà quale povera barista.
"Nel bar c'era un tipo che somigliava all'evaso,stavo tornando subito da te quando l'ho visto" Il suo tono e il suo viso diventano seri e freddi.
"Ecco come rovinare un bel momento." Commento preoccupandomi dell'ossessione di mio padre per questo fottuto evaso.
"Devi solo capire che devi stare attenta, che mi preoccupo veramente per te." Papà è calmo ed io mi alzo per cominciare a fare una sfuriata con la S maiuscola. Sarà perché mi sono rotta le palle di sentire sempre e ovunque, anche in Thailandia,la parola evaso o sarà perché il pomeriggio è stato stressante e devo scaricarmi in qualche modo,fatto sta che inizio a urlare.
"MA PERCHÉ PENSI CHE UNO STUPIDO EVASO, EVASO IN ITALIA, POSSA RAGGIUNGERMI QUI?IN THAILANDIA? E PERCHÉ PENSI CHE CERCHI PROPRIO ME? OGNI VOLTA CHE STIAMO VIVENDO UN BEL MOMENTO TU ESCI CON QUESTA FOTTUTA PAROLA: EVASO. QUI L'UNICA COSA CHE È EVASA È LA TUA RAGIONE. QUALCHE MESE FA AVRESTI RAGIONATO SU QUESTO STUPIDO FATTO INVECE CHE SPARARE SENTENZE SU UN UOMO CHE NON HAI MAI CONOSCIUTO!SO PRENDERMI CURA DI ME STESSA. NON HO PAURA DEGLI PSICOPATICI DATO CHE TU STAI DIVENTANDO UNO DI LORO A FURIA DI PARLARE DI QUESTO EVASO CHE NON È PIÙ IMPEGNATO A NASCONDERSI DALLA POLIZIA PIUTTOSTO CHE DARE LA CACCIA A ME, UNA STUPIDA RAGAZZINA." Mi libero di questo peso urlando contro papà, scaricandomi di ogni preoccupazione e di ogni turbamento.
Mi calmo aspettando la sua risposta che non vuole arrivare,fissa il pavimento grattandosi le mani e questo mi fa incazzare ancora di più.
"PERCHÉ STAI FACENDO QUESTO? STO ASPETTANDO UNA RISPOSTA, UNA MOTIVAZIONE. ALLORA! PERCHÉ?!"
"PERCHÉ L'EVASO È TUO PADRE ABBY! L'EVASO È TUO PADRE!"Alloooora! Ho aggiornato di nuovo! Questa mattina ho avuto le Prove Invalsi e per mia fortuna *ringrazia Dio* sono andate bene! Vi ringrazio per la pazienza! Il 24 avrò gli esami orali e se pensate che finalmente potrò godermi l'estate non è così perché inizierò a lavorare *si dispera*. Al tema di italiano ho scelto la traccia "scrivi cosa vorresti fare in futuro" e anziché dire cose scontate ho inserito le parole che avevo scritto in un capitolo sul futuro, quando Abby parla con il padre e realizza che il futuro è illusione pura. La mia professoressa si è complimentata per la mia scelta non del tutto banale e devo ringraziare solo voi perché se voi non aveste commentato quel capitolo incoraggiandomi io non avrei scritto quelle parole e forse gli esami sarebbero stati deludenti. Perciò devo ringraziarvi di tutto, veramente, e ho pensato che dato che ogni volta scrivendo un capitolo vi lascio un pezzetto del mio cuore e delle mie idee potreste farmi alcune domande per conoscermi meglio o se volete qualche consiglio per qualsiasi cosa.
Tornando al capitolo...vi aspettavate che l'evaso fosse il vero padre di Abby? E Alarick allora chi è? Avrà detto qualche altra bugia? Perché il vero padre di Abby è finito in carcere e perché è scappato? Come reagirà Abby? Vi lascio con questa serie di domande e spero vivamente di non essere stata banale. Grazie ancora.
STAI LEGGENDO
Ti odio,ma per favore amami.
Teen FictionAbby:un nome qualunque ma non di una persona qualunque.Conoscerà Ian,un ragazzo strafottente e pieno di sé.Non hanno niente in comune eppure un enorme segreto li travolgera'.Abby ha perso la madre in giovane età e il brutto rapporto con il padre inf...