"Sei sicuro che sia stato un cortocircuito?" domando preoccupata a papà. In testa ho ancora l'immagine della macchina bruciata,circondata da fumo nero e dell'adrenalina nel mio corpo. L'aria era nociva e ricordo la folle corsa che ho fatto per avvisare papà. Ricordo le sirene dei vigili del fuoco e il loro respiro affannato.
"Si,la macchina era vecchiotta,accadono queste cose" lo dice con il viso chino e stanco e noto la sua preoccupazione che cerca di mascherare con un finto,inutile,sorriso. Non ho mai visto papà così:sembra invecchiato e il suo corpo è sempre più curvo sul tavolo. La sua espressione,il suo viso e la sua posizione tradiscono le sue parole.
Si,sono preoccupata per lui,potrà ingannare se stesso,camuffando l'incendio con il cortocircuito ma la verità è un altra anche se stento a crederci. Chi potrà mai volere il male per mio padre tanto da incendiare la sua auto?
"Tieni" papà si alza puntando le sue,quasi vecchie,braccia sul tavolo. Mi apre la mano dove mette una piccola boccietta nera...profumo? "È uno spray al peperoncino,basta togliere il tappo e puntare il piccolo foro sugli occhi del tuo aggressore"
Trovo tutto questo esagerato ma decido di tacere esaminando lo spray tra le mani. In fondo se io mi trovassi nella stessa situazione di papà e avessi una figlia sarei preoccupata allo stesso modo cercando,in vano,di proteggerla da un mondo reso cattivo dall'uomo.
"OK" dico a papà con le sopracciglia corrugate. Prendo la borsa carica di libri e scendo per andare a scuola con le cuffie nelle orecchie :
'I drew a broken heart
Right on your window pane
Waited for your reply
Here in the pouring rain
Just breathe against the glass
Leave me some kind of sign
I know the hurt won't pass,yeah
Just tell me it's not the end of the line
Just tell me it's not the end of the line
I never meant to break your heart
Now I won't let this plane go down
I never meant to make you cry
I'll do what it takes to make this fly
Oh,you gotta hold on
Hold on to what you are feeling
That feeling is the best thing
The best thing,alright
I'm gonna place my bet on us
I know this love is heading in the same direction
Tha's up'
Traduzione:
'Ho disegnato un cuore spezzato
Proprio sul vetro della finestra
Ho aspettato la tua risposta
Qui sotto la pioggia battente
Respira solamente contro il vento
Lasciami un qualche tipo di segno
So che il dolore non passerà,si
Dimmi solo che non è la fine
Dimmi solo che non è la fine
Non ho mai avuto intenzione di spezzarti il cuore
Ora non lascerò che questo aereo precipiti
Non ho mai avuto intenzione di farti piangere
Farò quello che serve per farlo volare
Aggrappati a ciò che senti
Questa sensazione è la cosa migliore
La cosa migliore,va bene
Sto scommettendo su di noi
So che questo amore si sta muovendo verso nella stessa direzione
Che è verso l'alto'
Continuo a camminare e la canzone finisce. Dietro di me sento altri passi pesanti che cambiano in base alla mia camminata,aumento il passo e la persona dietro fa lo stesso. Giro a destra ma qualcuno è sempre dietro di me. Non ho il coraggio di girarmi e vedere chi è,il respiro sempre più affannato e irregolare. La sua ombra si fa vedere alla mia destra,inizio a correre,cercando e sperando di seminarlo,giro a sinistra veloce,a più non posso. Il cuore batte forte e non per l'emozione,per la paura. Prima l'incendio,ora questo.
Dietro di me non sento più niente,silenzio assoluto. Mi fermo e metto la mani sulle ginocchia respirando e prendendo fiato.
Abby calmati,non c'era nessuno dietro di te,è solo la fissazione. Una mano sconosciuta mi prende un braccio strattonandomi,l'istinto di sopravvivenza si impossessa di me:prendo lo spray al peperoncino e spruzzo verso l'aggressore che subito si copre gli occhi e si china a terra. Approfitto della situazione e mi preparo a dargli un calcio ma noto che "l'aggressore" è Ryan.
"Non volevo spaventarti scusa" dice ancora con le mani sugli occhi e con voce marchiata dal dolore.
"Pensavo fossi un ladro,scusami tu" che stupida che sono stata. Lo aiuto ad alzarsi dichiarando ancora le mie scuse. I suoi occhi chiari sono arrossati e non fanno altro che aumentare i miei sensi di colpa.
Insieme ci dirigiamo a scuola,mano nella mano con ancora la paura nel mio corpo il dolore nel suo. Entriamo nel portone "Scusami ancora Ryan"
"Potresti farti perdonare in un modo" dice lasciandomi la mano per poggiare le sue sul mio viso. Mi bacia e la tensione svanisce. Sulle mie labbra,con ancora il sapore di Ryan,affiora un sorriso.
"Cosa dovrei fare?" dico maliziosamente mentre le braccia ,ormai accoglienti di Ryan,mi cingono la vita.
"Ad esempio domani potresti dedicare un pomeriggio a noi" dice. Quel 'noi' significa...
"Noi?"
"Certo. A noi come coppia" dice scatenando dentro di me lo sbarco in Normandia e facendomi toccare il cielo con un dito mentre la felicità entra nel mio cuore,rimasto freddo e gelido troppo a lungo.
"Hmmmm....va bene!" lo bacio di nuovo,questa volta più lentamente e mi dirigo in classe con le labbra chiedenti di Ryan.
***
Poggio il borsone in un angolo della palestra specchiandomi e assicurandomi che la coda regga. I ragazzi ,ed io,ci mettiamo sulla linea di base aspettando il 'via' di papà quando entrano Ian e Sandra. Lei si gira mentre mi fulmina con gli occhi ma...guarda papà e rimane confusa e sbigottita,così come fa papà quando la vede. Sandra si allontana da Ian,come una calamita inizia ad andare da papà.
Parlano,sorridono con un po di malinconia come se si conoscessero ma lo sguardo di Sandra cambia quando papà si gira verso di me. Ora non mi guarda come se mi volesse uccidere,mi guarda quasi con...affetto.
Molto strano,tanto strano. Ian li squadra come sto facendo io per questo vado da lui e gli chiedo informazioni.
"Si conoscono?" domando tenendo gli occhi fissi ancora sull'espressione di Sandra dato che Ian è a petto nudo.
"Non.Lo.So." dice sgranando i suoi occhi mentre si infila una maglietta.
"Io devo andare" commenta Sandra ritornando da Ian. "Ciao" dice e lo abbraccia. Si avvicina a me,mi sorride,un sorriso gentile,e con una mano mi accarezza i capelli "Ciao Abby".
Esce dalla palestra lasciando me ed Ian sbigottiti mentre papà è rilassato ed in estasy.
***
Salve gente! Da oggi scriverò dal tablet quindi i capitoli saranno più lunghi!
Chi sarà veramente Sandra? Chi seguiva Abby? E cosa è successo alla macchina del padre di Abby?
Posterò il prossimo capitolo quando avrò minimo 5 commenti e 5 like.
In fine volevo dirvi di leggere questo bellissimo libro:Diabolic Story _Lottie.
Alla prossimaaaa!
STAI LEGGENDO
Ti odio,ma per favore amami.
Fiksi RemajaAbby:un nome qualunque ma non di una persona qualunque.Conoscerà Ian,un ragazzo strafottente e pieno di sé.Non hanno niente in comune eppure un enorme segreto li travolgera'.Abby ha perso la madre in giovane età e il brutto rapporto con il padre inf...