speciale natale 🎄

214 8 1
                                    

Penny POV

🎄Natale di due anni dopo 🎄

Finalmente erano arrivate le vacanze di Natale. Adoravo vivere a Nuova Roma per frequentare il college, ma tornare a casa per le vacanze era sempre la mia parte preferita. Avevo già passato qualche giorno a casa di mia madre per salutare lei, Paul e la mia sorellina, quella bimba era veramente adorabile e amava come Percy i biscotti blu, devo dire che li stavo iniziando ad amare anche io. Percy e Annabeth erano già andati al campo, vivevano anche loro a Nuova Roma, anche se entrambi avevano già concluso gli studi, ma era un luogo più sicuro per crescere la bimba senza preoccuparsi dei mostri.
Stavo osservando i fiocchi di neve che cadevano sul marciapiede sotto casa di mia madre quando qualcuno suonò il clacson facendomi sobbalzare.
Lo-Ha bisogno di un passaggio sirenetta?-
Pe- In verità mi hanno insegnato a non accettare passaggi dagli sconosciuti...-
Lo-sconosciuto? io credo di conoscerti piuttosto bene. Ad esempio so che è diretta verso un luogo chiamato Campo Mazzosangue per incontrare una banda di amici e suo fratello-
Pe-SEI PER CASO IL MIO STALKER!-
Logan rise allungandosi per aprirmi lo sportello e io saltai dentro alla velocità della luce poiché stavo gelando. Per quanto adorassi la neve nulla era meglio della sabbia e il mare d'estate. Non che il freddo mi impedisse di farmi un giro nei fondali marini della baia di Long Island, ogni volta che io e Percy tornavamo al campo avevamo la tradizione di farci una bella e lunga nuotata, e quando Annabeth lo consentiva, portavamo con noi anche Bianca, che aveva ripreso l'amore per l'oceano del padre insieme ai suoi bellissimi occhi verdi.
Pe-Non vedo l'ora di arrivare, ho già mandato tutti i regali al campo, e non vedo l'ora di aprirli tutti insieme. E poi questo è il secondo natale di Bianca, sai che ha iniziato a camminare, devi vederla è così carina mentre gironzola per Nuova Roma con Percy che la rincorre come un matto-
Lo- Non vorrei deluderti sirenetta, ma anche io vivo a Nuova Roma e so benissimo che la mia nipotina preferita ha iniziato a camminare, anche perché do il cambio a tuo fratello quando posso-
Era vero, dopo un po' di tempo e tanta, ma tanta, persuasione da parte mia, anche Logan aveva deciso di trasferirsi a Nuova roma e frequentava il college con me, perciò sapeva benissimo dei progressi di Bianca visto che incontravano Percy e Annabeth ogni giorno e a volte, quando dovevano lavorare, facevano da babysitter alla piccola.
Pe- si lo so, lo so, ma non la vedo da tre giorni, come può fare senza la sua zia preferita?-
Lo- non ricominciare Penelope Jackson, sai benissimo che sono io il suo zio preferito-
Pe- Infatti ho detto Z-I-A, nome comune di persona femminile singolare, e meno male che studi-
Anche se mi costava molto ammetterlo forse era vero che la piccola Bianca aveva una grande cotta per suo zio Logan, e che quindi lo preferisse leggermente di più, ma nessuno poteva equipararmi, insieme ci divertivano un mondo, e ricevevamo un mondo di strigliate da parte di Annabeth.
Pe-siamo arrivati?-
Lo-mancano solo due minuti Penny, me lo hai chiesto trenta volte nell'ultimo secondo e non è cambiata la risposta-
Pe-allora siamo arrivati?-
Logan mise la macchina in folle, tirò il freno a mano e fece un lungo sospiro.
Lo-si sirenetta, siamo arrivati-
Pe-EVIVVA!-
Uscii in velocità dall'auto e corsi sulla collina innevata con il mio zaino in spalla. Dietro di me Logan se la rideva e osservava come sembrassi una bambina e non una donna di 20 anni, ma non mi diceva mai nulla. Durante la mia infanzia avevo perso molti momenti come questi, piccole cose che piano piano stavo recuperando, come correre come una matta su una collina innevata. So che poteva sembrare da immaturi, ma Logan mi aveva sempre appoggiato in questi momenti di fanciullezza mancata e per questo gliene ero immensamente grata. Non è facile trovare qualcuno che accetti completamente quello che sei, che non vuole che cambi la tua personalità perché troppo esuberante e imbarazzante ed era proprio per questo che l'amavo.
Attraversai la barriera e mi diressi in velocità al centro del campo dove era stato allestito un grosso albero di natale ricoperto di lucine e palline. Il campo innevato era una delle cose più belle che avessi mai visto. Solitamente la barriera proteggeva dalle condizioni climatiche non desiderate, ma durante natale il Signor D consentiva di far nevicare all'interno e rendeva il campo un posto ancora più magico.
Mentre mi perdevo nei colori della valle innevata, con Logan che mi aveva raggiunto e ora si trovava alle mie spalle, sentii una piccola risatina che mi distolse dalla contemplazione del paesaggio. Mi guardai intorno insieme a Logan per capire da chi provenisse, ma non c'era nessuno. I miei occhi allora si posarono su delle impronte che si erano formate sulla neve fresca, erano piccole e si muovevano nella nostra direzione.
Pe-pensi anche tu quello che penso io...-
Lo- qualcuno si è appena attaccato alla mia gamba- disse lui ridendo.
Risi anche io e mi chinai all'altezza del ginocchio di Logan, poggiai la mano e tolsi il berretto degli Yankee dai riccioli dorati della piccola Bianca che si era avvinghiata alla gamba dello zio.
La bambina rise e mosse la manina nella nostra direzione.
Pe- ciao piccolina, dove sono i tuoi genitori?- dissi dandole un piccolo buffetto sul naso.
Lo- Percy e Annie staranno impazzendo- disse lui prendendola in braccio -sei proprio una piccola peste, il capellino dell'invisibilità è...-
Pe-una genialità- dissi io rimanendo stupita dalla marachella di mia nipote, nemmeno Percy era così terribile alla sua età.
Lo- una cosa che non si deve fare Bi- disse Logan rimproverandola, ma guardando male me. Che ci dovevo fare, andava riconosciuto che Bianca era un piccolo genio del male, e che forse era anche un po' merito mio, poveri Annie e Percy.
Sentendosi in colpa la piccola iniziò a tirare su con il nasino, già rosso a causa del freddo. Logan aveva perso punti nella scala dello zio preferito, era il mio momento.
La tranquillizzai e provai a prenderla in braccio, ma anche se l'aveva appena sgridata, non si volle staccare da Logan.
Pe- e va bene, mi tradisci così, andiamo a cercare i tuoi genitori.-
Ci incamminiamo verso le capanne, non avevamo idea di dove fossero Annabeth e Percy, ma non avevo intenzione di rimanere fuori ancora, faceva troppo freddo e non volevo che Bianca si ammalasse. Mentre stavamo per raggiungere la mi capanna ci si piombò davanti Annabeth, aveva il fiatone, i capelli scompigliati e non aveva la giacca. Appena ci vide con la bambina tirò un lungo sospiro di sollievo.
A-Oddio, l'avete trovata, meno male che ci siete voi- la piccola allungò le braccia verso la sua mamma e si staccò da Logan per andare da lei.
A-non sai come ci hai fatto spaventare piccola peste- disse lei prendendola in braccio.
Pe- eravate impegnati in qualcosa vietato ai minori per caso?- Beh da suo aspetto attuale era la prima cosa che mi era venuto in mente, e questo fece arrossire Annabeth. Logan invece mi tirò una gomitata come a dirmi di cucirmi la bocca.
A-MA COSA VAI A PENSARE! - disse lei ancora tutta rossa in viso - in quel caso c'è tanta gente che la può tenere d'occhio, stavamo guardando un film tutto insieme e ci siamo addormentati, a un certo punto Percy si è accorto che non aveva più Bianca addosso e abbiamo iniziato a cercarla come dei matti per tutto il campo-
Lo- ma non l'avete trovata perché aveva questo in testa- disse tirando fuori dalla tasca del suo giubbotto il cappellino. La faccia di Annabeth sbiancò dalla sorpresa.
A-Santi numi come sono scema! ieri abbiamo giocato a cattura la bandiera e probabilmente non l'ho rimesso nel suo nascondiglio-
poi si rivolse alla figlia che stava giocando tutta tranquilla con i suoi ricci biondi.
-sei troppo intelligente per la tua età- disse quasi esasperata.
Pe- bhe, tutta la mamma, e su questo ne siamo sicuri- dissi e tutti scoppiarono a ridere, anche la piccola Bi, pure se non sapeva che si rideva di suo padre. Penso che non avrebbe riso se avesse capito di cosa parlavamo, adorava il suo papà, ogni volta che lo vedeva le si illuminavano gli occhi, proprio come in quel momento.
P-Grazie a Zeus l'hai trovata!-
Pe-L'abbiamo trovata- precisai
Lo-per precisione si è attaccata alla mia gamba-
P-non credo di essere stato più felice di adesso di sapere che mia figli ha un'ossessione per te Logan- disse ridendo e ansiando verso la bambina per darle un bacino sul capo.
A-hai ragione, se non foste arrivati non l'avremmo mai trovata, soprattutto visto che aveva questo in testa- disse alzando il cappellino.
P-piccolo genietto del male-
Pe-nemmeno tu eri così pestifero da piccolo-
P- tu si- disse ridacchiando -è bello rivederti sorellina- e mi abbracciò.
Pe- anche per me fratellone, ma se non ti dispese sono venuta per riempire la mia nipote preferita di regali-
P-non per vedere il tuo adorato fratello-
Pe-no, ti sopporto già abbastanza- dissi ridendo.
Non era vero, non avrei mai voluto perdere Percy, avevo già rischiato troppe volte quest'eventualità e non doveva più ripetersi. Ne avevamo passate tante, avevamo affrontato ognuno le proprie avventure, ma ora eravamo felici.
La sera fu fantastica, ci sedemmo tutti intorno al camino, ci avevano raggiunto anche gli altri e ci stavamo scambiando allegramente i regali. Bianca era ai piedi di Percy e giocava con i suoi nuovi giocattoli e con la carta straccia dei pacchetti. Jason stava raccontando la storia di come gli era finito di nuovo un mattone in faccia e io non riuscivo a smettere di ridere accoccolata alle bracci di Logan. Durante la mattinata avevo anche rincontrato Andrea e Maria, avevano deciso di rimanere a vivere al campo ed aiutare li Chirone, perciò non li vedevo molto come gli altri che invece abitavano a Nuova Roma. Maria mi iniziò subito a raccontare di tutti i Gossip del campo e io e Andrea morivamo dalle risate a ogni sua espressione facciale.
Il Natale più bello di sempre, perché avevo finalmente trovato la mia casa, la mia famiglia, avevo finalmente una vita.

ANGOLO AUTRICE🎄🎄

ragazziiii innanzitutto buone feste a tutti, buona Viglia, Natale, Capodanno, Epifania. Ho scritto questo piccolo capitolo Natalizio per ringraziarvi tutti per il supporto che state dando alla storia sono felicissima che vi piaccia e mi scalda il cuore vedervi così appassionati.
siamo arrivati a 9mila letture grazie mille.
Spero che questo capitolo vi piaccia, è un po' breve ma era giusto per dare un'ulteriore conclusione alla storia.
un bacio grande
-marty

Penny: la sorella perduta - fan fiction su Percy JacksonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora