Rimasi inerme davanti alla fontana, vedendola salire sulla Porsche Cayenne di Drake. Gli artigli mi fuoriuscirono dalla mano e si conficcarono nei palmi.
Annie era tornata con lui. Non riuscivo a capacitarmi di come fosse possibile, ma era così.
Sentendomi osservato, mi girai verso l'edificio della scuola. La Dottoressa Lachess mi stava fissando dalla finestra del suo ambulatorio.La raggiunsi correndo. Senza salutarmi e con uno sguardo torvo, mi porse delle bende sterili per la mano.
«Hai davvero un brutto aspetto, ragazzo.»
«Lo so!» sbottai stizzito e sospirai.
«Nottataccia?»
«Già! E a quanto pare, i risultati di averla lasciata sola una notte si sono già visti.»
«Annie deve imparare a camminare da sola. Non puoi pretendere di essere ventiquattr'ore su ventiquattro con lei.»
«No? E come dovrei fare a proteggerla? Per quanto ne so, probabilmente avrà già le sue sudicie mani addosso a lei.»
«Hai un olfatto, una vista e un udito sovraumani, senza contare che sai perfettamente cosa sta provando lei in questo momento. Usa i tuoi poteri.»
«Per fare cosa? Per origliarli mentre...?»
Sbattei le mani sulla sua scrivania, provocando dei piccoli avvallamenti, e la dottoressa mi guardò con aria di rimprovero.
«Lo so che non è facile per te, Liam. Ma se Annie vuole continuare ad andare a letto con Drake, impedirglielo, intervenendo o facendo scenate di gelosia, non servirà a niente. Deve essere lei a comprendere che quello non è il suo bene.»
«Quindi cosa dovrei fare, secondo lei?»
«Per quanto sarà difficile e insopportabile, credo che per oggi sia meglio che tu ti limiti a vegliare su di lei. Controllare semplicemente che non le faccia del male fisico e aspettare che sia lei da sola a spezzare le catene mentali con cui, a quanto pare, Drake sembra ancora trattenerla. È l'unico modo per far sì che non torni più da lui.»
Cazzo!
«Clohè è a casa?»
«No, Annie le ha dato il pomeriggio e la notte libera. Quando riceve queste direttive, è costretta a lasciare la villa.»
«Maledizione! Non ci posso credere.»
Uscii dallo studio della dottoressa senza nemmeno salutarla. Mezz'ora dopo, ero sul ciglio della radura davanti a casa di Annie, in forma di lupo. Passeggiavo nervosamente per tutto il viale, senza nemmeno tentare di nascondermi nell'erba alta della radura e fermandomi di tanto in tanto a spirarli dalla vetrata.
Drake era in cucina e stava preparando dei cocktail, mentre Annie era sul divano a guardare la televisione. Non parlavano molto e sembravano concentrati a guardare "Interstellar".
STAI LEGGENDO
The Connection
Werewolf[COMPLETA] 🔞 Contenuti sessuali espliciti. I protagonisti sono due stereotipi fatti e finiti che piano piano si destruttureranno individualmente e muteranno nel tempo, all'interno di un rapporto meno prevedibile e sopratutto complicato. Nella tran...