11. Biblioteca

668 47 20
                                    

Nonostante l'inizio misterioso, la giornata a scuola trascorse abbastanza tranquilla

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nonostante l'inizio misterioso, la giornata a scuola trascorse abbastanza tranquilla. Drake e il suo amico non si videro, probabilmente impauriti da qualche possibile denuncia.

Annie sembrava serena nonostante la notte precedente e si sedette in mensa con noi assieme alle sue amiche, per poi dileguarsi al corso di pianoforte, subito dopo pranzo.

Essendo una giornata fredda e piovosa, io e i ragazzi ci spostammo in caffetteria avendo ancora un ora libera. Marcus non si era visto per il pranzo e buona parte della mattinata. Nemmeno Lara sapeva dove fosse. Provai quindi a contattarlo telepaticamente per chiedergli se fosse tutto ok.

Sì, tutto ok. Vi raggiungo tra poco in caffetteria. Prendimi qualcosa da mangiare per favore. Dobbiamo parlare.

Ordinai due club sandwich per Marcus e latte macchiato per tutti.

Mentre mi stavo pregustando un po' di quella bevanda bollente, vidi cadere dall'alto tre libri. Dal tonfo che provocarono, un po' di latte fuoriuscì dal bicchiere in cartone, provocandomi non poco nervoso.

«Forse ho una pista!»

Marcus si sedette completamente su di giri, aprendo tre grossi volumi dall'aria molto antica e disseminati di post-it.

«Ho trovato alcune similitudini tra diverse leggende della letteratura francese riguardanti i licantropi.»

«È per questo che hai saltato anche educazione fisica?» gli chiesi iniziando a sfogliare uno dei tre tomi.

«Sì, ho detto che mi ero strappato un muscolo a scaricare gli amplificatori e sono andato in biblioteca a cercare questi. Mi ricordavo qualche leggenda simile che mi raccontava mia mamma da bambino, ma non volevo allarmarti. Così ho preferito prima fare qualche verifica.»

«Mi devo preoccupare, Marcus?»

Sospirò e mi guardò con compassione.
Cazzo!

«Non è niente di certo, ma c'è questa leggenda narra della discendenza del grande lupo originario. Pare che ogni duemila anni circa, proprio quando la nostra specie si trova in procinto di estinguersi, si attiva una predestinazione nel sangue di una discendente umana del primo lupo. L'umana riceverà, in giovane età, il dono della connessione con un alfa della nostra specie. Questa connessione speciale permetterà al lupo, in via del tutto eccezionale, di trasformare la propria compagna, mordendola. Una volta trasformata, la lupa e la sua discendenza saranno in grado di trasformare nuovi lupi, aumentando così la popolazione. Non mi è chiaro però se ogni lupo da lei creato, avrà o meno lo stesso dono, portando così l'incremento a livello esponenziale.»

Feci cadere la testa tra le mani.

Tutto ad un tratto prendere a pugni l'ex fidanzato di Annie, o qualche suo amichetto, sembrò un passatempo quasi piacevole, rispetto alla merda colossale che ci sarebbe scoppiata addosso, se solo ci fosse stato anche un briciolo di verità dietro quella leggenda.

The ConnectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora