Aprii gli occhi, non sapevo dove mi trovavo. Attorno a me c'era solo il buio. Avevo paura, tremavo, non sapevo dove stavo andando. Solo su una cosa ero abbastanza certa, mi stavo muovendo verso l'alto. Pensavo di essere dentro una specie di ascensore ma non sapevo dove mi stava portando.
Con le ultime forze che avevo mi costrinsi ad alzarmi, avevo poco equilibrio dovuto al movimento veloce e metallico dell'ascensore.
Trovai una scatola, all'interno c'erano delle provviste, cibo, vestiti e utensili da lavoro. Continuai a cercare tra questi ultimi sperando di trovare qualcosa con cui difendermi in caso di pericolo, e infatti trovai un coltellino, era sottile e piccolo, con quello non avrei di sicuro ucciso qualcuno ma bastava per difendersi. Lo misi nella tasca del mio pantalone, vecchio e rovinato.
Vidi una piccola luce provenire dall'alto, guardai sopra di me e all'improvviso l'ascensore si fermò. Non essendo aggrappata a niente l'impatto mi fece perdere l'equilibrio e caddi all'indietro, sbattendo la testa contro la scatola delle provviste. Persi i sensi ma prima di svenire del tutto riuscii a sentire delle voci maschili, gridavano, non riuscivo a capire cosa si dicevano e poi buio.Quando mi risvegliai ero sdraiata su un lettino, il materasso era sottile e scomodo, sopra c'erano delle macchie di sporco. Ero dentro una capanna fatta in legno. Sentivo provenire delle voci dall'esterno, mi sdraiai di nuovo sul lettino e feci finta di stare ancora dormendo.
Entrarono due ragazzi. Uno si avvicinò a me per vedere se stessi bene, e io ne approfittai per puntare il coltellino, che avevo in tasca, alla sua gola. Vidi il ragazzo immobilizzato dalla paura.
<<aspetta, non ti vogliamo fare del male. Ti prego metti giù il coltello>> disse il ragazzo dietro di noi. Era magro, abbastanza alto con il capelli biondi e gli occhi marroni. Mentre il ragazzo vicino a me, a cui stavo puntando il coltello, era alto e più muscoloso. Aveva gli occhi chiari e i capelli biondi e corti.
Decisi di lasciarlo andare ma continuare a tenere puntato il coltello verso di loro
<<dove mi trovo, chi siete e cosa volete?>> dissi io ad alta voce.
<<abbassa il coltello e ti diremo tutto, ma ti devi fidare>> disse uno dei ragazzi. Avevo molta paura ma non sapevo cosa fare quindi abbassai l'arma.
<<mi chiamo Newt e lui e Gally>> disse il ragazzo più magro. Stavo pensando al mio di nome, mi sforzavo ma non mi passava proprio per la mente.
<<io non ne ho idea>> dissi io sperando di non risultare strana o pazza
<< tranquilla capita a tutti. Ora Gally ti spiegherà tutto, io devo andare al lavoro>> detto questo vidi Newt uscire dalla capanna. Avevo paura a stare da sola con lui quindi ripresi, per sicurezza, il coltellino da dove l'avevo lasciato in precedenza. Lui lo notò ma non disse nulla.
<<quindi, perché non mi ricordo niente, neanche il mio nome?>> chiesi io confusa ma soprattutto impaurita
<<è capitato a tutti noi, tra un giorno o due ti ricorderai il tuo nome. È l'unica cosa che ci lasciano>> disse lui
<<lasciano, chi? che cos'è questo posto?>> ero visibilmente agitata, non capivo più niente e stavo andando in ansia.
<<tranquilla, ti faccio vedere>> aprì la porta, io uscii e girandomi attorno notai che eravamo in un ampio spazio con altre capanne, un orto, un boschetto e un muro. Il muro era altissimo e girava tutto intorno, ricoperto di muschio ed edera. Non c'èra via d'uscita tranne per una porta che non riuscivo a capire dove portava perché era troppo lontana.
<<questa è la radura, noi viviamo qui e tutto quello che ci serve per sopravvivere è nella scatola>> disse Gally
<<quale scatola>> chiesi
<<ogni mese ci portano delle provviste e una nuova recluta, questo mese è toccato a te. Ci sono solo tre regole, la prima è che devi fare la tua parte, domani ti faremo fare dei lavori e tu deciderai qual è il migliore per te. Seconda regola, non fare del male agli altri. E la terza, la più importante, mai superare quei muri>>
<<Perché cosa c'è dietro ai muri?>> chiesi io incuriosita
<<fai troppe domande, pivella>> disse lui
<<mi sembra logico, non so dove mi trovo, non so chi mi ci ha portato, non mi ricordo niente. Ovvio che ti faccio delle domande>> in quell'istante vidi tre ragazzi uscire dalla porta del muro
<<ma hai appena detto che non si poteva passare, mi racconti stronzate. Dimmi la verità, perché loro possono?>>
<<pivella non devi oltrepassare il muro, punto>> si stava arrabbiando.
<<ma perché loro possono?>> alzai notevolmente il tono della voce, me ne pentii l'istante dopo averlo fatto. Non mi interessava sapere cosa c'era oltre le mura, ero solo confusa e spaventata. Vidi un ragazzo arrivare e stoppare la discussione con Gally.
<<Devi essere la nuova pivella, una ragazza, non era mai successo. Io sono Alby il capo della radura>> allungò la mano nella mia direzione e io gliela strinsi un po' esitante. Alby se ne andò e rimasi di nuovo sola con Gally. Nessuno dei due parlava, ci guardavano solo negli occhi con aria di sfida ma poi interruppe il silenzio
<<per oggi abbiamo finito, se vuoi andarti a riposare puoi farlo. Ogni mese, per l'arrivo del nuovo pivello facciamo una festa, è dopo cena>> disse lui ancora visibilmente infastidito. Non dissi niente, mi allontanai, l'unico problema è che non sapevo dove andare.Un ragazzino si avvicinò a me, era piccolo, paffuto e aveva dei capelli ricci stupendi
<<ciao, io sono Chuck, sono il più piccolo della radura, mi volevo presentare>> disse con la voce tremolante, era in imbarazzo.
<<ciao, io non mi ricordo come mi chiamo>> dissi
<<tranquilla, stai già andando meglio di me, io me la sono fatta addosso tre volte prima che mi liberassero>> quell'affermazione mi fece sorridere.
Non sapendo dove andare restai con Chuck, gli feci molte domande e lui rispose a quasi tutte. Sono stata fortunata a incontrarlo, almeno mi aveva chiarito qualcosa nella testa, restava solo una domanda da fargli
<<perché ho visto dei ragazzi uscire dalle mura, anche se Gally mi ha detto che non si può entrare>> chiesi sperando che almeno lui mi desse una risposta
<< loro sono i velocisti, conoscono il labirinto, sanno come muoversi>> disse
<<labirinto, hai detto labirinto?>>
<< io? no>> cercò di rimediare all'errore appena commesso, ma ormai era troppo tardi. Avevo capito benissimo, la dentro c'era un labirinto. Non potendo più chiedere niente a Chuck perché decise che non mi avrebbe più risposto, lasciai perdere.
<<almeno mi sai dire dove dormirò questa sera?>>
Lui mi portò in una zona con solo amache
<<dovrai dormire qui insieme a tutti noi>> Ero un po' scocciata, non sapevo cosa dire. Probabilmente quella sera avrei tenuto con me il mio coltellino, non li conoscevo ancora tutti e non sapevo le loro intenzioni. Cercai di non pensarci e arrivò sera.
STAI LEGGENDO
GALLY- maze runner
FanfictionUna ragazza si sveglia dentro una scatola, non si ricorda niente, ha paura. Si trova in una radura da cui è quasi impossibile scappare, circondata da mura imponenti che nascondono il labirinto. Dento quella radura troverà degli amici e una famiglia...