cap.15- Braccio destro

366 12 0
                                    

Era passato ormai più di un mese da quando siamo scappati dal labirinto, me lo ricordo come se fosse ieri. Quella sera appena scesi dall'elicottero, una squadra di uomini armati ci portarono all'interno di un enorme struttura, ad aspettarci c'era un uomo, Janson, che ci spiegò che dentro al palazzo si trovavano altri ragazzi, fuggiti anche loro da altri labirinti. Ci disse che era un rifugio sicuro e che la wicked non ci avrebbe mai trovato lì. Noi ci fidammo, ci aveva dato del cibo, acqua, un letto e servizi igienici, ma ben presto scoprimmo che era tutto falso, che Ava Piage non è mai morta e che Janson lavorava per lei. Fu Thomas a scoprire tutto con l'aiuto di Aris, un ragazzo come noi, è stato il primo ad arrivare lì. Scoprirono anche che esisteva un gruppo di ribelli, il braccio destro, disposti ad aiutarci.  Appena sapemmo questa notizia iniziammo a scappare non sapevamo dove stavamo andando. Una volta nel deserto ci nascondemmo  in un centro commerciale abbandonato, un onda di spaccati ci attaccò e Wilston fu infettato. Lui decise di suicidarsi, anche se ero contraria non trovai un altra soluzione, fu molto difficile superare un altra perdita ma dovevamo andare avanti. Non sapevamo dove andare e una notte riusciamo a trovare rifugio. Lì si nascondevano una banda di sopravvissuti. Dopo aver scoperto che venivamo dalla wicked decisero di venderci ma, prima che questo potesse accadere, un uomo, Jorge e una ragazza, Brenda, ci aiutarono a scappare. Il piano da lì in poi era facile, dovevamo trovare il Braccio destro. 

Ci trovavamo dentro una macchina, l'avevamo rubata da un amico di Jorge, Marcus, prima lavorava per il braccio destro e quindi ci ha dato informazioni, dopo averlo picchiato. Stavamo andando sulle montagne, dove Marcus ci aveva detto esserci il braccio destro. La strada era bloccata da altre macchine, quindi dovevamo proseguire a piedi. Improvvisamente un proiettile colpì il parabrezza di un'auto, subito Newt mi strascino a terra dietro una macchina.
<<ragazzi pronti a tornare alla macchina e tappatevi le orecchie>> disse Jorge tenendo una specie di bomba in mano
<<mettila a terra, adesso>> disse una voce femminile, prima che l'uomo potesse accedere la bomba. Ci alzammo tutti con le braccia sollevate.
<<Aris>> disse una delle due ragazze levandosi il foulard che aveva davanti alla bocca
<<Sonia>> disse il ragazzo
<<vi conoscete>> chiese Frypan confuso come tutti noi
<<eravamo nel labirinto insieme>> disse Aris.
Ci portarono in cima della montagna, scoprimmo dopo poco che quel posto si trattava del braccio destro.
Stavamo per incontrare il capo, Vince, avrebbe deciso se potevamo restare.
<<loro sono immuni>> disse Sonia all'uomo. Proprio in quel momento Brenda si sentì male è svenì davanti a tutti. Gli alzarono il pantalone e scoprirono che era stata infettata
<<non dovevate portarla qui, se gli spaccati entrano non duriamo una settimana>> disse l'uomo prendendo la pistola dalla tasca e puntandola alla tesa di Brenda
<<sono stato io a dirle che potevi aiutarla,  dev'esserci qualcosa che puoi fare>> disse Thomas.
Fortunatamente una signora arrivò fermandolo
<<posso aiutarla io. Ciao Thomas>> disse. Ero confusa, primo non sapevo che Brenda fosse stata punta e secondo non capivo perché questa donna conoscesse Thomas
<<ci conosciamo>> chiese Thomas più confuso di me
<<Lavoravo alla wicked. Pensavo ti uccidessero dopo quello che hai fatto>> disse, Thomas era visibilmente confuso
<<La prima volta che mi hai parlato mi hai detto che non c'è la facevi più a vedere i tuoi amici morire. L'ultima volta che ti ho parlato mi hai dato tutte le coordinate dei laboratori e delle basi di wicked>> continuò la signora. Ha salvato tutti noi.
Portarono Brenda dentro una capanna per provare a salvarla.

Andai dagli altri ragazzi, erano seduti su dei sassi. Mi misi vicino a Teresa, da quando eravamo scappate notai che non era più la stessa, era sempre triste e pensierosa.
<<Teresa stai bene>>le chiesi. Lei annuì senza aggiungere altro
<< Anche se non parliamo molto, puoi dirmi se c'è qualcosa che ti preoccupa. Lo sai questo?>> dissi io sperando vivamente che mi confessasse cosa gli era successo.
<<grazie e scusa>> mi disse senza dire nient'altro
<<scusa? e di cosa? non hai fatto nulla>> gli dissi confusa
<<niente, fa finta che non abbia detto niente>> mi disse. Non capii quello che mi voleva dire ma lasciai stare.

Passarono dieci minuti e ci dissero che Brenda stava bene, ma che purtroppo non sarebbe potuta venire con noi il giorno seguente, il braccio destro si stava spostato per non farsi trovare e decidemmo di seguirli. Nel mentre Jorge ci stava cominciando questa triste notizia, notai che Thomas stava correndo nella nostra direzione, arrivò vicino a noi, non aveva più energia e respirava a fatica
<<Teresa, lei gli ha avvertiti. La wicked sta arrivando>> disse il ragazzo con ancora il fiatone. In quel momento si sentirono gli aerei arrivare.
Da una areo cadde una bomba, esplose in mezzo al villaggio, e dei militari si calarono giù con le armi. Tutti iniziarono a correre spaventati, mentre gli altri ragazzi erano andati da Vince per prendere i fucili, io seguii Thomas. Stavamo andando verso le capanne, ormai infuocate, per salvare Brenda.
<<Brenda, Brenda>> urlai io. In quel momento due braccia mi presero dalle spalle e mi spinsero dietro un macchina, per ripararci. Era Brenda e stranamente stava bene
<<volete farvi ammazzare>> disse la ragazza
<<dobbiamo andare prima che ci possano trovare>> disse Jorge. Non potevamo, gli altri erano lì, non abbandonerò nessuno.
<<devo trovare gli altri>> disse Thomas leggendomi nel pensiero
<<no, non puoi fare niente per loro, guarda>> alzando lo sguardo notammo che la wicked stava vincendo, ormai aveva preso la maggior parte dei ragazzi
<<dovete andarvene ora, anche tu Tori. Se scappate ora c'è la potete fare>> disse lui
<<no, no. Non me ne vado, se tu vuoi rischiare la vita cercando di salvarli allora lo farò anche io>> dissi io convinta
<<no devi andartene, ti prego, ho bisogno di sapere che stai bene>> disse lui ma ormai la mia decisione l'avevo presa. Mi girai verso Brenda
<<voi due scappate, vi prego>> gli dissi prendendo con le mani le braccia di Brenda, nel momento in cui mi girai vidi che Thomas era sparito e con lui anche la borsa che conteneva gli esoplosivi.
<<dove cazzo è andato>> dissi arrabbiata, non poteva fare tutto questo da solo
<<voi due andatevene, io prenderò un auto e cercherò di salvarli in qualche modo>> dissi io disperata, non avevo mai guidato una macchina o se l'avevo fatto non me lo ricordavo.
<<no, non ti lasceremo sola, qual'è il piano?>> mi chiese, dovevo ancora pensare. Non stavo rispondendo
<<Va bene so io cosa fare, tu tieni questo. Lo sai usare?>> disse Jorge passandomi un fucile, io annuì, avevo già visto come si usava.
Eravamo in macchina e ci stavamo per scontrare sull'elicottero. Tutti furono sorpresi di vederci e sentii i militari urlare <<ritirata>>
Uscimmo dall'auto e iniziammo a sparare, stranamente ero portata.
In lontananza vidi Thomas
<<copritevi>> urlò talmente forte che lo capii, mi misi dietro un camioncino e il ragazzo lanciò la bomba. Tutto sembrava esser finito, la wicked si stava ritirando, uscii dal mio nascondiglio e notai che dentro un aereo si trovava Minho, l'avevano preso.

GALLY- maze runnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora