~I've been watching but the stars refuse to Shine, I've been searching
but I Just don't see the signs. I know that It's out there. There's got
to ne something for my soul somewhere.~ (The way back into love)
Amalia
Dopo aver fatto una bella doccia calda in quel paradiso di stanza da bagno che si ritrova Joel, ti ricordi di non avere assolutamente nessuno vestito da poter utilizzare dato che la tua valigia si è volatilizzata tra le mani di quel ragazzo alla stazione di Santa Maria Novella.
Ti sfiori delicatamente il petto, pregando di riuscire a fare calmare il tuo cuore che galoppa come una mandria di puledri impazziti, trascinato un po' dalla rabbia per la presenza di Martina e un po' per le sensazioni che inconsapevolmente ancora ti regala Joel.
Resti per un attimo immobile davanti all'immenso specchio con i capelli bagnati che trascinano delle piccole gocce d'acqua sulla tua pelle nuda.
Coperta solo da un asciugamano piuttosto corto, cerchi di capire come puoi muoverti, quando un messaggio sul cellulare appoggiato sul ripiano del bagno, ti coglie alla sprovvista.
E proprio Joel si dimostra di nuovo il cavaliere dall'armatura scintillante che ti ricordavi : ti informa di aver lasciato dei vestiti fuori dalla porta e di essere uscito per una commissione veloce.
In cuore tuo ringrazi quel suo lato così previdente e gentile, apri la porta del bagno con titubanza e raccogli i vestiti adagiati su una sedia pieghevole. Dopo poco esci dalla stanza, totalmente struccata e con indosso solo la vecchia maglia bianca dell'Hard Rock e un paio di pantaloncini neri piuttosto larghi.
Arrivi in cucina, mentre il tuo stomaco continua a gorgogliare e apri il frigo. Ti getti in quel piccolo spazio chiuso e fresco, canticchiando qualche motivetto senza importanza e sentendo il ritmo che sale dalle gambe e che iniziano a muoversi scattando.
Ti alzi e ti abbassi, stringi nelle mani una mela, fai una piccola piroetta, poi un'altra e un'altra ancora e in quell'esatto momento ti imbatti in un muro di addominali su cui vai a posare la mano sinistra.
Quando ti rendi conto di ciò che hai fatto, ti ritrai con un balzo, colta da un livello di imbarazzo che va ben oltre il limite.
«Devo dedurre che ti piaccia ancora scontrarti con me?»
«Io...stavo solo cercando una cosa. – deglutisci con forza, abbassando lo sguardo - In frigo.»
«E io invece cercavo te, piccola brontolona! Guarda cosa ti ho preso!»
Ti guarda sorridente mentre alza la busta marrone di cartone riciclato. Il suo volto sembra essere tornato quello di prima, sembra che le rughe di preoccupazione si siano dileguate completamente, lasciando spazio a degli sprazzi di luce che risplendono nei suoi occhi.
Prendi la busta aprendola leggermente e tiri fuori un bellissimo vestito a fiori e una camicetta bianca di lino dal taglio maschile. Lo guardi pietrificata, cercando di scegliere bene la reazione da mostrare: sai bene che lo ha fatto per gentilezza, per farti un regalo, ciò non toglie che tu sia rimasta sempre la solita ragazza che tiene al suo orgoglio e odia la beneficenza.
«Io...ecco, è tutto bellissimo Joel, ma io...»
Mette le mani in alto, mostrandoti i palmi in segno di pace.
«Ho preso tutto da H&M, con i saldi, quindi puoi stare tranquilla: non ho intaccato il mio patrimonio per comprare due cose. E quando vorrai, se lo vorrai, potrai ridarmi tutto. Ecco lo scontrino.»
Prendi il pezzo di carta rettangolare e lo metti in borsa, non senza aver controllato che gli articoli rispecchino quelli che hai davanti e sorridi lievemente a Joel.
STAI LEGGENDO
Le Ragioni Del Cuore [Completa]
Romanzi rosa / ChickLitAmalia si trasferisce a Firenze dopo che è stata accettata all'accademia di fotografia, ragazza molto introversa e diffidente, incontra una sera casualmente Joel, fiorentino di nascita, artista per vocazione che studia alle Belle Arti come restaurat...