17. SEMPRE PIÙ COMPLICATO

284 30 25
                                    

°°°°°

«E, allora, vuole dirmi chi c'è in realtà dietro questa storia?», domanda Cristian con insistenza.
Mercedes è ancora silenziosa e tremante dinanzi a lui.
«Voglio sapere chi le dà ordini!», aggiunge lui.
«A_ a me?», domanda lei col nodo in gola.
«Sí, a lei! Chi la paga per questa recita? Si lasci dire, tra l'altro, che hanno scelto veramente una pessima attrice! Ma non si offenda!», sbotta lui.
Mercedes continua a restare in silenzio. Un silenzio che esaspera Cristian.
«E allora, mi vuole rispondere? Chi è che la paga?», ribadisce il giovane.
«Ehm... Non mi paga nessuno, lo faccio gratis!», afferma lei ma subito si ammutolisce, mordendosi la lingua.
«Ah, lo fa' gratis? Bene, l'ascolto, allora. Continui a parlare, per favore, mi dica!», controbatte lui serioso più di prima invitandola a spiegarsi meglio.
«Io non so di cosa sta' parlando, signore!», risponde lei cercando di divincolarsi.
Mercedes inizia a indietreggiare, mentre Cristian avanza verso di lei sempre di più.
«Lei non è Claudia Ferrante!», sentenzia lui sempre più convinto.
«Lo sono, sì. Sono_ io!», balbetta lei.
«No, non può essere vero!», insiste lui.
«Oh, senta, adesso basta!», esclama lei facendosi un po' di coraggio.
«No, "basta" lo dico io! Mi ascolti bene: lei non sta parlando con uno stupido, ok?», puntualizza il ragazzo.
«Lo so, me ne_ me ne sono accorta!», afferma lei con voce tremante.
Riesce a spostarsi di fronte a lui, divincolandosi.
«Posso sapere perché ha fatto questo?», domanda Cristian «Risponda, esigo sapere chi le dà ordini!», aggiunge lui risoluto.
Mercedes, in questo momento, vorrebbe solo sprofondare...

°°°°°

"Ah, ma che staranno combinando quei due? Che si staranno dicendo?", pensa Claudia fra sé con lo sguardo puntato lì, verso la serra solare.
L'ansia di non sapere notizie la sta mangiando viva.
(Chissà se la sua amica starà riuscendo a reggere il gioco?)
Ad un certo punto, avanza per dirigersi là da loro, ma subito si blocca.
"No, non posso intervenire! Forse è meglio che io me ne stia buona!", pensa poi sbuffando animatamente.

"Resisti, Mercedes, per favore! Resisti fino alla fine, fallo per me! So che ti sto chiedendo tanto e so che non è giusto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Resisti, Mercedes, per favore! Resisti fino alla fine, fallo per me! So che ti sto chiedendo tanto e so che non è giusto... Ma tu aiutami e resisti!", continua lei nella sua testa che adesso inizia a pesare come un macigno.

°°°°°

«L'avverto che mi sto stancando. Io pretendo una risposta, adesso!», sentenzia Cristian contro Mercedes.
«Sí, me l'ha già detto, ma io non so proprio cosa dire!», afferma lei.
«Non voglio più sentire bugie, chiaro?», sbotta lui interrompendola «Io e lei potremmo intenderci, ma solo se mi dice la verità!», aggiunge lui.
«Sí, ma io non capisco perché voi due non potete risolvere i vostri problemi discutendo tra voi e lasciarmi finalmente tranquilla!», osserva lei, scoppiando nuovamente in lacrime.
«Di chi sta parlando?», domanda subito lui.
«Di voi due, no?», sbotta lei.
«"Voi due" chi? Chi è l'altra persona?», insiste Cristian sempre più spazientito.
«Non c'è nessun altro!», risponde lei rimangiandosi le parole di prima.

AMORE CONTRO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora