«Non mi credi?», domanda Ester.
Dopo la sua rivelazione, Cristian è rimasto assai perplesso.
«Non lo so! Io non so più cosa (e a chi) credere!», ammette lui sbuffando avvilito.
«Non è mia intenzione quella di ferirti, Cristian, te lo giuro. Ma la cosa giusta è che tu sappia tutta la verità su Claudia!», sussurra lei «Scusami, davvero, ma non potevo proprio tenertela nascosta una cosa del genere. Soprattutto adesso che stai cominciando a sentirti seriamente coinvolto con lei!», aggiunge poi allusiva.«Ma... tu, in fondo, non la conosci così bene! Come fai a sapere di lei e della sua presunta relazione con questo Ruben?», domanda Cristian ad un certo punto.
«In effetti, lei non me ne ha mai parlato. Ma, che avesse una storia d'amore con quel ragazzo l'ho sentito proprio quì, in casa editrice! Me l'ha detto un dipendente. E, da quello che ho potuto capire, credo che ne siano al corrente anche altre persone!», spiega lei con un sorriso sghembo.°°°°°
È quasi ora di tornare a casa.
«Tu resti ancora quí?», domanda Ruben a Gonzalo.
I due sono ancora giù in magazzino.
«Sì, resto ancora un po'...», risponde il fotografo «Ci vediamo domani!», aggiunge poi.
Ruben lo saluta con un cenno della mano e subito saluta anche Casimiro che, nel frattempo, sta raggiungendo Gonzalo.
«Fai il turno di notte?», gli domanda accomodandosi su una seggiola.
«No, sto per andare via anch'io...», risponde soltanto.
Dopo un breve silenzio, Gonzalo riprende la parola.«Sai, Casimiro, stavo pensando ad una cosa...», inizia col dire il fotografo.
«Che cos'hai, ragazzo? Stasera sei più silenzioso del solito!», osserva l'uomo «C'è qualcosa che ti preoccupa, forse?», domanda poi.
«Beh, ecco... stavo pensando alla signorina Villanueva!», ammette.
«Quindi?»
«C'è che oggi l'ho vista...»
«E allora?»
Dopo un lungo sospiro, Gonzalo decide di sfogarsi un po'.
«Avrei tanto voluto parlarle. Dirle chiaramente quello che provo per lei!», ammette.
«A quanto pare, sei innamorato sul serio, eh?», osserva Casimiro.
«All'inizio era solo simpatia, forse (anche se mi faceva una grande tenerezza). Perché, nonostante sia una Villanueva, è sempre così impacciata, così triste, così sola...», spiega lui abbassando lo sguardo.
«Però, può contare sui suoi fratelli e anche su sua madre!», osserva Casimiro.
«Sì, ma ognuno di loro pensa alla propria vita. La lasciano in disparte. Non ha niente di cui possa dire "Questo è mio, soltanto mio"!», afferma il giovane.
«Tutto è possibile, anche se secondo me...»
«No, Casimiro. Quello che voglio dire è che lei non ha un rapporto affettivo che la gratifichi veramente! A tutti noi fa piacere sapere che c'è qualcuno che ha bisogno di te, che desidera la tua compagnia, che soffre o che è felice a causa tua...», commenta Gonzalo.
«Hai ragione. Questo di chiama AMORE...», sorride l'uomo.
«Io vorrei tanto farglielo sapere. Vorrei poterle spiegare che tra noi due esiste un'affinità che è molto simile all'amore!», afferma lui «O, magari, è "amore vero"!», azzarda poi.
«E perché non gliel'hai ancora detto, scusa?», domanda Casimiro.
«Perché è arrivata sua sorella, proprio ad un tanto così dal confessarglielo... Mi ero quasi deciso, per un pelo!», risponde lui.
«Ah, c'è sempre qualcuno di troppo!», afferma Casimiro scuotendo il capo.
«Comunque, è diventato un peso per me. Quella ragazza ha così tanta voglia di amare e di sentirsi amata, che potrebbe commettere qualche sciocchezza! E questo mi preoccupa davvero!», continua poi.
«In che senso?», domanda l'amico.
«Hugo le sta facendo una corte spietata (e non per amore, ma per altre ragioni che io conosco)!», risponde lui abbassando lo sguardo.
«Non devi preoccuparti, ragazzo mio. Il vero problema è che ne sei geloso!», osserva l'uomo.
«Beh, io spero che si tratti solo di gelosia e che non succeda qualcosa di peggio...», commenta il fotografo.
«Ho la netta sensazione che Cupido stia già girando quí attorno con arco e frecce! Con quei due ragazzi, ad esempio, ha già fatto centro!», sorride l'uomo.
«Come? Di chi parli?», domanda Gonzalo con un sorriso sghembo.
«Mi riferisco ai due giovani padroni! Loro, secondo me, sono già stati colpiti dalle frecce dell'amore!», sorride ancora con tenerezza.
«Davvero?», domanda Gonzalo sorridendo a sua volta.
«Secondo me, sì! Basta vederli insieme per rendersene conto!», annuisce Casimiro «Lui se la mangia con gli occhi ogni volta che la guarda e a lei brillano di felicità ogni volta che lo incontra!», spiega poi.
«Non ne sapevo niente di questa cosa! È davvero incredibile!», ridacchia il fotografo visibilmente compiaciuto.
«Sì, erano così raggianti oggi quando sono usciti a pranzo insieme! Come se qualcosa di straordinario stesse per accadere!», annuisce l'uomo senza perdere quel sorriso.
Casimiro ha avuto questa percezione fra loro. Ed è sinceramente compiaciuto per i due eredi.
Sono belli e giovani. Se finissero davvero per amarsi, secondo il vecchio vigilante, sarebbero davvero perfetti come coppia...
STAI LEGGENDO
AMORE CONTRO
FanficQuesta è la storia di Claudia e Cristian, due giovani ragazzi che si incontrano per un caso fortuito del destino. Lei è la giovanissima vedova di Cristian Villanueva senior, ricco proprietario della "Editorial de España", ovvero la casa editrice più...