°°°°°
La notizia della morte del suo eterno amore ha sconvolto terribilmente Lucia.
La donna stenta a credere alle sue orecchie. Si porta le mani nei capelli e, disperatamente, inizia a versare lacrime ancora più intense.«Non ci credo! No, non può essere vero! Ti prego, Cristian, dimmi che è uno scherzo!», supplica Lucia tra le lacrime.
Il ragazzo prevedeva una simile reazione da parte di sua madre, ma non poteva più tenerle nascosta questa notizia.
Cerca in tutti i modi di consolarla, anche perché vederla piangere per quell'uomo lo irrita parecchio.
«Non merita le tue lacrime, mamma!», afferma Cristian «Per favore, non fare così, calmati!», continua lui prendendo il viso di sua madre tra le sue mani.
«Smettila Cristian!», ordina lei alzando i toni.
«Sei tu che devi smetterla! Lo vuoi capire che non vale la pena sprecare le tue lacrime per un bastardo che non ti ha mai amata?», spiega il giovane.
«Finiscila, parlare così, ti prego!», ripete Lucia tra le lacrime.
«Non merita assolutamente le tue lacrime, esattamente come non ha mai meritato te!», sbotta il ragazzo «Se non si è mai deciso a sposarti, è perché non ti ha mai amata veramente!», continua lui.
Dinnanzi a queste parole, Lucia reagisce in modo brusco e, pur di zittirlo, schiaffeggia suo figlio ordinandogli ancora di smetterla.
Quel ceffone zittisce per davvero Cristian. Un ragazzone alto e possente ma che, in questo momento, si sente quasi un ragazzino incompreso.
Resta in silenzio con occhi lucidi, mentre Lucia pentita di quel gesto, tra le lacrime gli chiede perdono.
È stato un gesto avventato, ma mai avrebbe voluto dare quello schiaffo al suo figliolo.
«Perdonami, amore mio, perdonami!», supplica lei portandosi tra le sue braccia.
«Non ti preoccupare, mamma...», sussurra lui con viso basso.«Non volevo, Cristian, perdonami! Dico sul serio!», supplica lei «Ma quelle tue parole mi hanno profondamente ferita!», ammette la donna «L'ho amato. L'ho amato con tutta me stessa. Che posso farci? Io_ io non ti chiedo di capirmi, perché non potresti capire quello che ho provato e che provo! Ti chiedo solo di rispettare il mio dolore, figliolo!», spiega la donna con voce tremante.
«Non posso comprendere, è vero. Semplicemente perché tu hai solo e soltanto sofferto per lui! Non è stato in grado di darti nemmeno un briciolo d'amore, ma solo tante sofferenze e false speranze!», sussurra il ragazzo.
«Adesso non importa più, perché ormai l'ho perduto per sempre!», risponde Lucia mentre il suo cuore sta sanguinando dal dolore «Ma giuro che, nonostante tutto... nonostante lui non abbia mai voluto che diventassi sua moglie... io_ io, ad oggi, mi sento la sua vedova!», ammette la donna, la cui disperazione sembra quasi impossibile da placare.
Il dolore è tanto. Ora può dire di aver amato Cristian Villanueva fino alla morte. Per tutta la vita, anche se da lontano e in silenzio...
STAI LEGGENDO
AMORE CONTRO
FanficQuesta è la storia di Claudia e Cristian, due giovani ragazzi che si incontrano per un caso fortuito del destino. Lei è la giovanissima vedova di Cristian Villanueva senior, ricco proprietario della "Editorial de España", ovvero la casa editrice più...