Tom sentiva qualcosa vicino al suo fianco tremare... si sentiva ancora stanco e desiderava dorme ancora un pò, ma quando sentì i lamenti e un tremore più forte capì che era Harry a tremare e lamentarsi.
Harry era messo in posizione fetale e tremava leggermente, ma di tanto in tanto il tremare era così forte ed evidente che se fosse stato in un luogo diverso da un letto sarebbe sicuramente caduto.
<< Ho freddo...> > disse Harry nel sonno.
Tom cercò di avvolse il corpo nudo di Harry tra le coperte, ma la resistenza che Harry metteva gli fece capire che non era del tutto normale che il ragazzo si stava comportando in modo strano.
<< No... vi prego qualcuno mi aiuti...>> disse lamentandosi.
Tom accarezzò gentilmente il ragazzo, ma rimase turbato quando Harry s'irrigidì come a proteggersi da un colpo.
<< Qualcuno mi aiuti...>> disse lamentarsi.
<< Ci sono io.>> disse Tom gentilmente << Sei al sicuro.>> gli ribadì << Nessuno ti farà del male.>> continuò a dire.
Gli accarezzò il viso cercando di togliere dal suo viso le lacrime, ma delle nuove si formavano ed Harry sembrava che non sentisse le rassicurazioni di Tom.
Per quanto cercasse di rassicurarlo il giovane tremava, non sembrava che avesse la febbre, anzi era un pò bassa la temperatura per l'esattezza.
<< Vi prego aiutarmi... il mio bambino...>>.
Le lacrime di Harry cominciavano a formarsi nei suoi occhi chiusi e Tom capì che non era normale. Un forte tremore colpì Harry tanto da spaventare Tom.
Non era abitudine di Tom usare il marchio nero che vi era nel braccio era urgente, ma l'unico che poteva aiutarlo era Severus.
<< Mio Signore, cosa succede?>> chiese.
Tom guardò Severus con un espressione furente.
<< Non ti chiedo perché indossi una camicia da notte del casato dei Rosier... ma voglio che sia chiaro nella tua mente... il solo a somministrare ad Harry le sue pozioni devi essere tu e sotto la tua supervisione, non accetterò un secondo errore.>> disse Tom.
Severus guardava il piccolo ragazzo che tremava tra le braccia del Signore Oscuro...
Il viso di Severus era pallido e un espressione di dolore nel viso...
<< Sta... morendo... mio figlio... sta morendo...>> disse tra le lacrime.
Avvicinarsi al letto strappò il giovane dalle braccia del marito il suo bambino e cominciava a cullarlo con affetto.
Le lacrime di Severus cadevano sul viso di Harry che non accennava a svegliarsi. Nella sua mente stava rivivendo il dolore che aveva provato per Lily, ma con Harry benché non fosse realmente suo figlio, ma era come se l'ho fosse. Era straziante e tremendamente doloroso.
<< Che diamine stai dicendo?>> chiese Tom incredulo.
<< Sta entrando in coma... il suo nucleo sta collassando... devo fare qualcosa...>> disse Severus poggiando il ragazzo nelle braccia del marito << Io vado a preparare la pozione... tu cerca di entrare nella sua mente, non devi forzarlo... entra in punta di piedi e cercalo, sicuramente sarà nascosto bloccato in un qualche ricordo, stagli vicino e trasferisci un pò della tua magia. >> disse allontanarsi asciugando le lacrime.
Questa volta Severus non si sarebbe arreso così facilmente. Nessuno più doveva togliergli le persone che amava e se questo doveva essere la morte avrebbe combattuto per il suo bambino.
STAI LEGGENDO
Second Chances Versione By Rita
FantasyIl mio personaggio preferito Harry Potter si trova in una situazione di difficoltà e l'unica persona di cui può fidarsi e il suo nemico... La storia originale la potete trovare su Slayer_of_Destiny su Ao3 ma io non riesco a trovarla ne faccio una mi...