37

193 16 13
                                    

Arrivati al Manor Serpeverde Harry fu condotto in camera da letto. Era svenuto nuovamente.

Il colorito pallido e il leggero tremore che Tom sentiva da parte di Harry non gli piaceva. Oltretutto Tom ricordava le minaccie ricevute dal guaritore.

Il medico Burns fu chiamato e non si fece attendere. Il suo paziente più importante aveva bisogno di lui.

Fece un incantesimo diagnostico.

<< Il bambino sta bene.>> disse.

<< Harry come sta?>> chiese preoccupato Tom.

Severus e Reyvik erano nella stanza ad ascoltare, mentre il resto del gruppo era nel salottino privato ad aspettare qualche notizia.

<< Padre!>> esclamò Draco con tono lieve << Perché ci mettono tutto questo tempo?>> chiese.

Lucius guardò suo figlio.

<< Vedrai che non è nulla di grave.>> disse calmo per dare sicurezza.

I due Lestrange erano seduti entrambi nello stesso divanetto e la gamba di entrambi i due uomini picchiettava il pavimento con un nervosismo che andava ad aumentare il nervosismo di tutti.

Severus e Reyvik arrivarono nella stanza e neanche il tempo di chiudere la porta si trovarono circondati come uno sciame d'api in un favo da miele.

<< Come sta?>> chiesero.

<< Stress, è svenuto per lo stress. >> disse Severus << Il bambino sta bene, ma Harry ha la febbre alta e non sarà possibile che lui si presenti in tribunale. >> informò della situazione.

<< Informerò immediatamente il mio avvocato.>> disse Lucius Malfoy.

<< Ma possiamo vederlo?>> chiese Narcisa preoccupata.

Severus guardò la donna, ma sembrava che la questione fosse che tutti volevano vedere con i loro occhi come stava il loro giovane signore nonché amico.

<< Potete provare, il guaritore Burns ha detto di non lasciarlo da solo e di farlo riposare se non si sveglia domani mattina di andarlo a chiamare.>> rispose con una fitta al cuore.

I due Lestrange si avviarono nella stanza da letto dei due signori. La porta era socchiusa e da quel pò di spiraglio si sentiva il pianto soffocato di Tom.

<< Possiamo entrare?>> chiesero i due gemelli.

Sentirono Tom zittirsi.

<< Entrate.>> rispose Tom asciugando le lacrime.

<< Mio Signore, qualsiasi cosa abbiate di bisogno deve solo chiedere. >> si limitarono a dire i Lestrange.

<< Grazie. Harry sarebbe felice di sapere che siete qui.>> rispose Tom.

Ad entrare furono anche Lucius e la sua famiglia.

<< Mio Signore dovete riposare anche voi. È stata una giornata terribile pure per voi.>> disse Lucius a bassa voce per non disturbare il ragazzo.

<< No, io sto bene.>> si limitò Tom.

<< Chiederò agli elfi domestici di farvi preparare qualcosa da mangiare.>> disse Narcisa.

<< Certo, non avete mangiato nulla da quando è cominciato il processo. Sarete affamato.>> disse Lucius.

<< No non ho fame.>> rispose Tom svogliato.

Second Chances Versione By RitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora