29

186 17 0
                                    

Lucius Abraxas Malfoy guardava una lettera che gli era stata consegnata dal suo elfo maggiordomo di Malfoy Manor.

La lettera era di carta di buona qualità, ma c'era di meglio, era di color crema.

Ciò che stupì maggiormente il patriarca Malfoy era la provenienza della lettera... arrivava dai gemelli Weasley. Questo sorprese molto Lucius che continuava a guardare la lettera senza aprirla cercando di vedere se vi fosse qualcosa di cui doversi preoccupare. Tirò fuori la bacchetta e usò un incantesimo per vedere se vi fosse qualche tipo di incantesimo pericoloso, ma non successe nulla. Non vi era nessun tipo di maledizione, fattura o qualsiasi altra cosa che potesse suscitare pericoloso per se o per la sua famiglia.

Questo era molto curioso. Che cosa mai potevano volere da lui i due gemelli pestiferi, ma forse non era proprio per lui quella lettera...

Il vero destinatario della lettera non era lui ma bensì il principe della casa.

Facendo mente locale di dove potesse essere il signor Potter... forse era meglio essere cauto...

Si diresse nella camera dei due coniugi sperando di non disturbare, aveva saputo da due gemelli che il giovane Harry Potter era un ottimo cuoco e che avevano avuto una piccola dimostrazione delle sue abilità e avevano mangiato molto bene...

Questo aveva incuriosito molto sua moglie che aveva chiesto particolari, ma quei due avevano detto solo che le pietanze che avevano assaggiato erano veramente buone, ma non avevano detto altro e anche le insistenze di Narcisa avevano avuto successo.

Bussò alla porta della stanza da letto di Tom ed Harry e solo dopo pochi minuti comparve un giovane ragazzo con ancora i capelli bagnati. Lucius ancora non si era abituato a vedere il ragazzo basso e magro con gli occhi verdi e i capelli biondo miele e quando il sole era su di lui i suoi capelli avevano riflessi rossi. Il suo viso sorridente...

<< Accomodati Lucius, vado a chiamare Tom.>> disse Harry gentile.

Il salottino era piccolo e accogliente era strutturato in modo che i visitatori non entrassero direttamente nella camera da letto.

<< No, sono qui per te. È arrivata questa.>> disse Lucius dando la lettera.

Harry gli fece segno di sedersi sulla poltrona e Harry si accomodò nella poltrona di fronte a lui. Prese la lettera è vide che era da parte dei gemelli.

Aprì e cominciò a leggere le prime righe, poi la consegnò nuovamente a Lucius.

<< Emh... dovresti leggere tu... non è per me...>> disse Harry imbarazzato.

Lucius era turbato perché quei due dovevano scrivere a lui.

<< C'è qualcosa che non va?>> chiese Tom che era ancora in accappatoio e con i capelli bagnati << Devi asciugare i capelli Harry!>> lo rimproverò.

Harry andò dal marito.

<< Puoi usare un incantesimo?>> chiese Harry.

Tom fece un sorriso e poi con un incantesimo asciugò i capelli di Harry e i suoi.

Tom strise a sé il marito e lo coccolò un pò.

Lucius fece un sorriso. Era felice che il Signore Oscuro fosse tornato a quello di un tempo... anche ad essere sincero era anche meglio.

<< Ti serve qualcosa Lucius?>> chiese Tom.

<< No. Mio Signore... sono venuto a ricordare che l'avvocato sarà presto qui, lo farò accomodare nel salottino verde.>> gli disse.

Second Chances Versione By RitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora