38

217 13 0
                                    

Il processo era andato avanti anche senza la presenza dei due Lord. Anche se  sarebbe stato interessante sapere in che modo Molly Weasley,  Ginny e Ron si sarebbero difesi dalle accuse... ma Drago che fino a quel momento era stato lasciato fuori da quella storia in questo processo era stato portato da suo padre e poi emozionato si diresse nel salottino privato dove vi era Harry seduto con avvolto la coperta.

<< Dovevi esserci.>> disse esaltato Draco << Dovevi vedere come quelle due lenticchie tremavano nel sentire il verdetto.>> disse eccitato Draco << Il castoro era furente guardava sua madre e chiedeva aiuto... gli Auror l'hanno pietrificato e trascinato ad Azkaban. Ginny è stata rinchiusa in un centro per malati mentali...>> disse.

Harry si mise a ridere facendo confondere Draco.

<< Scusami... vai avanti...>> disse cercando di trattenersi.

Sapere che Ginny era instabile mentalmente non era una novità per Harry.

<< Con te che ridi così non c'è divertimento...>> disse Draco offeso.

Il giovane albino accavallò la gamba e prese una lunga sorsata di tè.

<< Dovevi esserci farneticava che lei era Lady Potter Blanck e che gli dovevano portare rispetto perché tu ti saresti arrabbiato... oh! Sì! Dovevi esserci.>> disse << Dovevi vedere Molly lei si che era una furia e perfortuna che non l'hai sentita parlare... non ha fatto altro che lodare Silente... credo che i due avessero una relazione illecita...>>.

I due ragazzi rabbrividirono.

<< Draco... non mi dire certe cose... sono in via di guarigione... >> disse Harry con rimprovero.

<< Sì, hai ragione, ma per cinquanta anni non si sentirà parlare di Molly Weasley anzi Molly non mi ricordo il cognome visto che il capofamiglia Weasley l'ha ripudiata per disonore alla famiglia. >> disse Draco tutto in un fiato.

Harry era felice di vedere Draco che si stava divertendo.

<< Hai qualche notizia da parte di Fred e George?>> chiese Harry.

Drago si strozzò con il tè che stava sorseggiando dopo essersi ripreso riuscì a guardare Harry senza tossire.

<< Come fai a sapere di Fred e George?>> chiese Draco.

<< Intuito.>> si limitò a dire in risposta.

Drago era diventato rosso in viso e poi sembrò guardarsi in torno per cercare di capire se vi fosse suo padre ho qualcuno che potesse riferire a suo padre.

<< Se quello che ti dico resterà tra di noi te lo dico.>> disse Draco imbarazzato ma aveva voglia di parlare con qualcuno.

<< Siamo amici Draco puoi essere sincero. >> rispose Harry con un sorriso e aggiustando la coperta << Dai sono tutto orecchie dimmi tutto e non tralasciare nulla.>> disse.

Draco fece una risatina.

<< Quando è finito tutto Artur Weasley ha parlato con mio padre... io e gemelli abbiamo parlato un attimo e ci siamo dati appuntamento per domani mattina abbiamo deciso di vederci in una sala da tè e poi andremmo in giro...>> disse poi diventò nervoso.

Il ragazzo si guardò intorno poi si sporse in modo da essere più vicino ad Harry.

<< Mi hanno baciato... sulle guance... ma mi hanno baciato...>> disse Draco con un rossore nelle guance che avrebbe fatto invidia ai capelli dei Weasley.

Harry era incredulo ad una tale rivelazione... si aspettava una risposta più piccante, ma non disse nulla per prenderlo in giro.

<< E tuo padre non sa nulla vero?>> chiese Harry curioso.

Second Chances Versione By RitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora