23

198 16 0
                                    

La visione di Harry seduto con la schiena appoggiata allo schienale del letto... il sorriso di Harry e le mani di Harry e Tom tenute insieme era una visione di gioia per Severus.

Per poco non fece cadere la coppa con la pozione.

<< Severus, stai piangendo?>> chiese Harry incredulo.

<<No! Non sto piangendo!>> affermò il maestro birraio.

Harry fece un sorriso e non disse nulla.

Severus si avvicinò e si sedette sul bordo del letto. Aveva un aria angustiata.

<<Harry, ti avevo promesso che non avrei mai manipolato il tuo cibo... ma purtroppo non posso fare a meno...>>.

<<Severus, mi fido di te.>> gli rispose Harry senza dargli possibilità di continuare.

<< Mangialo tutto ci sono tre pozioni e sono tremendamente disgutose, ho provato a dargli un sapore meno forte, ma se ti concentri sul sapore del cioccolato e sulle fragole forse puoi evitare di vomitare.>> gli disse porgendo la coppa è il cucchiaino.

<< Forse sarebbe meglio un cucchiaio.>> disse Harry << la prossima volta una tazza di cioccolato tiepida sarebbe meglio.>> disse.

<< Harry Potter cerca di non far succedere una seconda volta. Mi sono spavento da morire.>> ammise Severus con un tono di voce di rimproverò.

Harry non disse nulla, ma con una mano prese il cucchiaino trasfigurato in cucchiaio e l'altra mano teneva la mano di Tom.

Prese un primo boccone inghiottì senza pensare, si portò la mano alla bocca per tapparla.

<< È veramente difficile da mangiare...>> disse con difficoltà.

<<Sommo padron Tom Nork non vuole disturbare. I goblin della Gringotts sono arrivati. Nork ha fatto sistemare tutto nel salottino privato. Nork è felice di vedere Giovane padrone che sta meglio. Nork si ritira.>> disse

<<Grazie Nork.>> disse Tom.

<< Devi finire la pozione non puoi affrontare nulla in questo stato.>> disse Severus.

Harry ci mise tutta la buona volontà, ma era difficile da mandare giù senza che quella cosa risalisse per uscire da dove era entrata.

Però doveva ammettere che si sentiva meglio il suo tremore stava diminuendo...

<< Cosa... ci hai... messo...>>.

Harry si sentiva intorpidito tanto che non riusciva a parlare.

<< Una pozione rinvigorente, una nutriva e una rilassante. Non ti preoccupare ci sarò anche io vicino a te nessuno ti farà del male.>> disse Severus con un tono di voce calmo che prometteva dolore infinito a chi pensava di poter fare del male al suo bambino.

Harry era molto rilassato anche il senso di nausea era diminuito.

<< Sei pronto?>> chiese Tom.

<< Sì...>> si limitò a dire con voce assonata.

Tom lo prese tra le braccia e lo condusse nel salottino privato.

Arrivati lì vide che vi erano tutti: Lucius e la sua famiglia, i gemelli Lestrange, Reyvik Rosier e tutti loro avevano la stessa espressione preoccupata in viso.

<< Sarebbe meglio se il signor Serpeverde Potter prendesse una pozione per dormire il processo non sarà indolore.>> disse il goblin incaricato.

Second Chances Versione By RitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora