Dose letale

384 28 9
                                    


La cosa migliore da fare , in una situazione come quella, era fare una bella doccia con la riproduzione casuale di Spotify.

Sospirai e appoggiai il telefono rotto sul tavolo, mi alzai e con passo lento andai verso il bagno
"Hey Alexa , metti della musica" 
"Chiamo Erpapi" spalancai gli occhi
"No Alexa stop!" Mi affrettai a dire , senti Alexa fare un suono ,segno che si era fermata dal far quella cazzata .
"Alexa , metti della musica" riprovai
"Ok, metto della musica da YouTube music"
YouTube music, Spotify, la stessa cosa no?

Mi spogliai e mi gettai sotto la doccia, aspettai che l'acqua raggiungesse una temperatura vivibile e mi bagnai completamente.
Faccio sempre una doccia quando sono agitato , mi aiuta a rilassarmi e a pensare.

Chiusi gli occhi e feci scorrere a lungo l'acqua sul mio corpo.
-ricapitolando- Marco aveva rotto il naso di Riccardo, per cosa? Per me.
Perché l'aveva fatto? Per levarmelo di torno , forse.
Aveva rotto il naso a Riccardo? Si
Era giusto? Nah
Anche dopo tutto quello che aveva fatto? Si, anche dopo tutte le cose che aveva fatto, era pur sempre un essere umano.
Cosa aveva risolto Marco rompendogli il naso? Un cazzo perché comunque Riccardo era venuto sotto casa mia.
Marco voleva solo parlargli? Ne dubito visto che gli ha rotto il naso
Marco ha perso il controllo? Non credo , non è da lui
Perché non mi aveva detto niente? Non ne ho la più pallida idea , forse per la mia reazione
Aveva paura della mia reazione? Probabile.
Marco ora si sentiva in colpa? Molto probabilmente si .
Perché Riccardo era venuto sotto casa mia? Non lo so .
Cosa voleva Riccardo? Le solite cose probabilmente.
Cosa intendeva Riccardo per - ho le prove che non ti ama-?

Spalancai gli occhi.
Cosa intendeva??in che senso ha le prove che Marco non mi ama? Che prove? Dovevo sapere.

"Hey Alexa, stop" la musica si fermò di colpo
"Hey Alexa chiama Blanchito"
"Ok, chiamo Blanchito "
Uscì dalla doccia e mi misi l'accappatoio, mi appoggia con la schiena contro il lavandino e aspettai
"Pronto?" Una voce nasale rimbombava nelle casse di Alexa
" Riccà me devi dire una cosa " incrociai le braccia e potrai il pollice della mano destra al labbro superiore .
Guardai fisso il pavimento davanti a me aspettando una risposta
" Che vuoi?"  Sospirai .
Mi ero già pentito di averlo chiamato
"Cosa intendevi con l'avere le prove che Marco non mi ama" allontani la schiena dalla lavandino e mi voltai guadandomi allo specchio, appoggiai le mani sul bordo del lavandino
"C'ho una chat"
"C'hai una chat" ho ripetuto
"Eh, se vuoi te la mando"
Sbuffai
"No , ho il telefono rotto " la sua voce nasale era davvero ridicola , pensai.
"Daje" sentì il dovere di fargli una domanda
"Te stai a sentì con qualcuno?" Gli chiesi allontanandomi dal lavandino e prendendo un asciugamano per i capelli
"Se, co na ragazza" con una ragazza? Strano
"Ah e lei com'è?" Istintivamente sorrisi .
Luii era andato avanti e io avevo fatto le stesso solo che c'ero arrivato un po' prima.
"È bellissima alè, ha I capelli marroni e due occhi dello stesso colore , in realtà la conosco da un po'ma non avevo mai trascorso così tanto tempo con lei " lo ascoltai , ero felice, potevo dire che ora me lo ero tolto dai piedi definitivamente.
"Posso sapere il suo nome " strofinai l'asciugamano nei capelli
"Martina"
"Martina.. è un bel nome dai "
"Già, è bello quanto lei " lì pensai che si era completamente dimenticato di me.
"Vabbè" sospirai " devo andare ciao Riccà" lo salutai
"Ciao Ale " lui staccò la chiamata e io presi l' asciugacapelli.
Almeno ora non mi avrebbe più tormentato ,. Chissà quando ha capito di amare quella ragazza..

Alexa rimise le canzoni e io accesi l'asciugacapelli.
Asciugai di poco i capelli e poi lo spensi , appena lo feci sentì:

Fai come se stanotte fosse l'ultima
Fai come se
Sotto le stelle
Il panico che hai in testa fosse musica
Fai come se
Hey, baby
No stress

Spalancai gli occhi, era una canzone di Marco.
Quante possibilità c'erano che mi capitasse una sua canzone?

Mi fermai ad ascoltarla e quando finì mi girai a guardare le casse
"Hey Alexa riproduci Marco Mengoni"
"Ok, riproduco playlist- le più belle canzoni di Marco Mengoni-"
Pochi secondi dopo partì - mi fiderò- .
Il sorriso sul mio volto era scomparso nel momento in qui avevo sentito la sua voce . Mi morsi l'interno della guancia e uscì dal bagno , mi vesti.

Mi fiderò delle tue labbra che parlano
Che sembrano un mantra e non ascolto nemmeno
Mi fiderò delle tue mani la notte
Che mi portano in posti che non conoscevo
Mi fiderò del tuo coraggio più del mio
Quando per paura l'ho nascosto pure a Dio
Mi fiderò ma non sarà senza riserve
Temere di amare o amare senza temere niente


Mi sedetti sul letto e ascoltai quella voce . Quella voce così bella che in quel momento mi faceva davvero arrabbiare.
Ora più che mai , Riccardo non se lo meritava, lui ora si era innamorato di un altra era andato oltre e non si meritava un naso rotto.

"Alexa stop" Alexa smise di riprodurre le canzoni e io mi gettai all indietro sul letto . Era tardi.
Era meglio non pensarci o dormirci un po' sù.

Spensi tutte le luci e mi misi sotto le coperte, mi girai a destra poi a sinistra .
Non riuscivo a dormire.
Mi misi le mani sulla fronte disperato.
Volevo dormire , dovevo dormire.
Dopo un oretta riuscì a chiudere gli occhi.

"Femminuccia" le voci di Gianluca, Benjamin, Vincenzo e Pasquale rimbombavano nella mia testa
"Che vuoi fare?" La voce di Benjamin rimbombava nel piccolo parchetto
"Voglio imparare a cantare musica pop" loro risero
"Musica pop! L'hai sentito? Lui? Musica pop, non farmi ridere" io alzai la testa
"Si! Io! Musica pop! " Il volti di  Benjamin, Gianluca, Vincenzo e Pasquale divennero seri. Era sempre la stessa storia , una parola in più e io tornavo a casa con un livido in più o un osso rotto in più, ma quel giorno fù diverso.

"Hey! Ragazzini! Cosa state facendo?!" Sentì urlare a qualcuno .
Conoscevo la sua voce .
Benjamin e il suo gruppetto si allontanò via correndo io mi contorsi a terra dal dolore
"Ale.. tutto bene?" Alzai lo sguardo e vidi i suoi occhi.


Mi svegliai tutto sudato, perché l'avevo sognato? Perché proprio lui? perché lui e non mia madre , lei che era la mai roccia , lei che compariva sempre in quel sogno?
La cosa mi sorprese non poco , mi misi seduto sul letto e mi guardai intorno.
Perché in quel momento? Perché proprio quando avevo rotto il mio telefono per lui?

Forse perché Marco era la dose letale del mio amore , era la goccia che avrebbe potuto far traboccare il vaso della mia normalità.
Avrei potuto uccidere per lui , quel sogno ne era la dimostrazione.
Non sognavo mai nessuno e se succedeva erano sempre persone molto importanti per me .
Persone come mamma o Emma .
Non mi era mai capitato di sognante un ragazzo.
Non era mai accaduto quando stavo con Riccardo.



Adoravo tutto di Marco.
La sua voce.
I suoi occhi.
Il suo sorriso che per me era un biglietto di sol' andata per l'aldilà.
Il suo modo di scherzare.
Il modo in qui mi faceva sempre ridere.
Adoravo quando aggrottava le fronte e mi guardava male .
Adoravo il modo buffo in qui si metteva quando faceva le foto con i fan.
Adoravo quando mi dava i pizzicotti.
Quando per strada mi prendeva la mano o quando mi passava una sua airpods per farmi ascoltare una canzone specifica .
Adoravo quando , solo per me , comprava la busta di caramelle miste e si metteva seduto con le gambe incrociate a togliere tutte le caramelle tranne quelle alla fragola.
Amavo quando veniva sotto casa mia , senza avvisare ,e d'un tratto mi chiamava , mi mandava un messaggio o mi cidofonava.
Amavo il modo in qui mi baciava.

Mi stesi di nuovo e sospirai.
Quell' uomo era tutto , non credevo di dimenticarlo così facilmente come avevo fatto con Riccardo.

/ / / Angolino / / /

Sto capitolo di quasi mezzanotte è un po' un capitolo di transito perché alla fine non conclude niente ma ok!
Bho raga non lo so.
Dovreste vedere la mia faccia diabolica quando leggo i commenti dei nuovi lettori che non sanno cosa succede e succederà, poveri 😭😭😭😭
Piccola parentesi, ho imparato la coreografia di tuta gold , proprio quella che fanno i ballerini di Ale , sto tutagoldando tutti hahah.
(Capitolo non riletto)

No raga v.v.b comunque dai  ❤️‍🩹

-filo💋✨

Veglio su di te, io sono il tuo guerrieroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora