YOONMIN

38 4 0
                                    



POV YOONGI E VOCE NARRATE

La chiacchierata con i ragazzi e le risate  a pranzo , mi avevano un po' risollevato, sopratutto l'accortezza e la gentilezza di Tae , che con i piccoli gesti e le giuste parole riuscii a prendersi cura del mio piccolo cuore spezzato , mi avevano alleggerito la giornata sicuro , ma una volta rientrato a casa , tutto quel silenzio era soffocante , mi ero seduto sul divano no , davanti alla tv spenta con il solo rintoccare dei secondi dell'orologio appeso in cucina , ed una sola e  unica domanda ancora riecheggia nella mia testa senza avere risposta , come ci siamo ridotti così?, dopo quasi tre anni e uno di convivenza, ora del nostro sole , era rimasto ben poco , tutto era avvolto da nebbia , paura , angoscia , tristezza e vuoto , tanto vuoto .
La memoria tornava indietro dove tutto cominciò a franare , a tre giorni prima , tra le sfuriate di gelosia , gli fraintendimenti, il distacco fra di noi , per poi far spazio al giorno di picco ,giù in discesa , quando all'ennesima litigata , mi ero ritrovato davanti al computer a comporre un brano che da tempo mi ronzava in testa , la melodia ,pian piano si fondeva con le emozioni del cuore , ripensavo al mio pulcino, così lo chiamavo quando eravamo da soli tra quelle mura ,che ormai chiamavamo casa , un nomignolo che io trovavo delizioso su di lui , visto che era il suo soprannome fin da bambino .
Ero lì , davanti allo spartito con le nostre foto nelle cornici sul pianoforte , stremato dal pianto per l'ennesima litigata ,per cosa poi ? , un audizione nella peggiori compagnie di Seoul , rinomata tra l'altro , per i vari scandali di ogni genere , non accertati certo , ma si sa la verità sta sempre nel mezzo , e io avevo paura , paura per il mio amore più grande, continuavo a ripetermi come un mantra , " È forse sbagliato avere paura per chi si ama ?.
Se n'era andato sbattendo la porta e prendendo il suo borsone , lasciandomi senza poter spiegare in maniera più precisa , il mio essere così pesante e insistente., aveva gridato di tutto e nella sua impulsività, prese la sua decisione e andò via.
Avevo finito  tutta la traccia e , forse per sfregio o per stupidità, la pubblicai sul mio canale YouTube, era lì difronte a me , la mia prima traccia ufficiale Fly to My Room, dopo di che chiusi il tutto e andai a dormire .
Il giovedì prima della festa ero a casa , nel mio studio a sistemare dei file , quando vidi arrivare delle notifiche , aprii YouTube e sgranai gli occhi Lee Ji-eun
Aveva lasciato un commento,
"Sono davvero rimasta senza parole ,spero tu possa accettare una collaborazione in futuro , aspetterò tue notizie , ma non farmi aspettare molto altrimenti dovrò venire io da te ☺️IU"
Avevo questa schermata davanti gli occhi e tremavo come una foglia, non potevo crederci , a IU piaceva la mia musica , corsi in cucina ,mentre Chimi era intento a risistemare le stoviglie , quasi come un bambino cominciai a parlare tipo mitraglietta , finché si girò e con uno sguardo interdetto , mentre asciugava il piano cottura , mi disse " Tesoro non ci sto capendo nulla , calmati prendi un respiro e raccontami meglio ", gli presi le spalle e gli risposi , facendo un bel respiro " Chimi , ho pubblicato la mia prima traccia su YouTube, e sono stato appena contattato dal IU , vuole collaborare con me , che sia la svolta che aspettavo da tempo !? , non sò che pensare , ancora mi tremano le mani , guarda", e gli feci vedere come tremavo , mi guardò con quel sorriso che amavo da morire, i suoi occhi socchiusi e la sua dolcezza , mi mise una mano sulla guancia e mi disse " Sapevo che prima o poi saresti volato in alto ", e si girò per finire di sistemare, rimasi a guardarlo e stranamente avvertivo  una morsa allo stomaco, così mi avvicinai e gli chiesi cosa avessi e nonostante continuasse a dire che era tutto ok ,non ci credevo .
La cena fu abbastanza silenziosa, fin troppo aggiungerei, visto che con Jimin  il silenzio non era contemplato, così preso dall'ansia sbottai " Si può sapere che hai ?, sei diventato muto dopo che ti ho detto di IU , non hai spiaccicato parola finora , che succede  ? ti rode o cosa ?", alzò lo sguardo e con gli occhi quasi rossi , sbottò anche lui " Se pensi che possa rodermi per IU , allora non hai capito un cazzo, ma se mi chiedi cosa ne penso , beh ora mi rendo conto quanto sia diverso il nostro modo di pensare , io sarò sempre felice per te , ma quando si tratta di me , le cose cambiano   Pensi sempre che io possa tradirti , o che sia così stupido da farmi raggirare , non mi hai neanche chiesto come fosse andata l'audizione, se stessi male o che ne so qualsiasi cosa , intanto tu , vai avanti e mi lasci indietro nei tuoi progetti , sembra io non ne faccia parte e questo mi fa stare male" lo guardai piangere difronte a me , singhiozzava tenendo le bacchette strette , quasi da far diventare le dita bianche, mi alzai di scatto ,mi avvicinai ma lui sì alzò, " Ho bisogno di scaricare la mente Yoongie, meglio prenderci qualche giorno , vado a stare da mio fratello ", e per quanto mi fossi sforzato , non riuscii a dissuaderlo , così quella sera , il mio Cimmi , insieme alle sue cose , uscii da casa nostra , portandosi dietro con sé tutto quel calore e quell'amore che avevamo .
Il giorno dopo , quando Tae mi chiese se mi andava di andare al compleanno del suo amico Woo-Shik, accettai subito , una serata tra amici era di certo la cosa che più di tutte poteva farmi bene , e poi avrei avuto Hobi con me , sarebbe stata il top di sicuro .
Avevamo ballato e bevuto veramente tanto, proprio a causa dei fumi dell'alcol che persi facilmente le staffe,  ci fu la scazzottata nel bagno ed poi era quanto volessi darle ne ricevetti il doppio , il mio stato d'animo non era ancora dei migliori e sapevo che non avrei dovuto bere così , ma i pensieri erano troppi e troppo forte il cuore spezzato,
La serata ormai era andata a finire a schifio, quindi tanto valeva bere un bicchiere in più ,almeno avrei fermato i sensi di colpa , eravamo rimasti tutti lì , tranne Tae ridotto uno straccio e kookie , che se l'era portato via.
Alle due di notte  non riuscivo a stare in piedi per quanto ero ubriaco, così tanto che Hobi decise di chiamare Nam , non so' per cosa , ma l'ultima cosa che sentii fu quel " Pronto Nam , vieni all'ottagon  Suga a fatto a pugni ".
Riconobbi la strada di casa , ma mi addormentai di nuovo , sentendo a malapena le discussioni tra Hobi e Nam.

oltre i tuoi occhi - taekook vkookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora