capitolo 6

303 21 0
                                    

Appena uscita da camera mia sento il campanello suonare. Vado a vedere chi é e vedo Ashley.

-Fra due ore e mezza dobbiamo essere a casa di Nicole che arrivano anche i ragazzi!- mi dice entusiasata mentre la faccio accomodare.

La prendo per un polso e la trascino in camera mia -prima cosa: ti devo parlare. Seconda cosa: dopo mi scegli i vestiti.- lei annuì un po' preoccupata -si... ma cos'è successo?- mi chiese.
Iniziai a parlare.
-Sai quando sono arrivati i ragazzi, e tu mi avevi detto che ero strana...beh, lo ero veramente... ma ti prego, non dirlo a nessuno, perché, ceh, non...- lei mi interrompe -ho mai detto qualcosa a qualcuno? Devi fidarti di me, Jenna-
Io annuisco. Per questo è la mia migliore amica, perché lei non dice in giro le cose, e per wuesto la adoro.

-okay. Io dico le cose in faccia, tu lo sai, quindi te lo dico subito- dissi per poi prendere un bel respiro e parlare. In queste situazioni dovevo fare così, respirare profondamente e poi parlare. Ero evidentemente agitata! Non perchè avevo paura che lei lo dicesse a qualcuno, ma per paura di essere giudicata.

-a me...credo che...ceh, quando ho visto Matthew e gli ho parlato, ho avuto un effetto strano...-
-non dirmi che ti sei innamorata! Oh, la mia piccola Jen innamorata!- mi dava fastidio quando mi diceva che ero "piccola", uffa. Jen era un soprannome che usava solo lei, qualche volta, ma era solo suo.

Abbracciandola le dissi -però non voglio che succeda come la scorsa volta, quindi dovrò solo farmela passare sta cosa. Quindi cercheró di comportarmi normalmente con lui- detto questo e dopo esserci staccate dall'abbraccio lei si fiondò nel mio armadio alla ricerca di qualcosa di almeno "carino".

Aspetto impaziente che Ashley tiri fuori qualcosa da mettermi alla festa, spero solo che non trovi il vestito!

Alla fine della sua ricerca si gira con il vestito in mano verso di me e un sorriso stampato in faccia -mettitelo!-

-Cosa vuoi che mi metta un vestito? Non lo metto neanche se mi paghi! - Ashley mi guarda sbalordita e fa girare gli occhi guardando in alto -tu dovrai essere perfetta per far colpo su Matt, quindi ti metterai il vestito... e senza fare storie!-
-No, io non voglio fare colpo su Matthew, ti ho appena detto che devo farmi passare sta cosa e tu vieni fuori con ste cagate!-
-Non fare storie! Cambiati!- mi zittì lei.

Lo prendo e mi cambio. Noi siamo come sorelle quindi non ci vergognamo a cambiarci una davanti all'altra.
Appena finito di indossarlo vado a guardarmi allo specchio: é un vesito con la parte sopra con scollo a cuore nera ricamata e la gonna è verde acqua che scende fino a poco sopra le ginocchia.
Ashley mi guarda stupefatta -sei uno schianto, bellezza!- e dopo mi abbraccia da dietro. Poi tira fuori una borsa e si veste anche lei.
Il vestito é bellissimo, le sta d'incanto, poi lei é già bella di suo e non si puó toglierle gli occhi di dosso con quel vestito. É un vestito blu notte con lo scollo a cuore e la gonna che finisce sopra le ginocchia, le sta benissimo, anche perchè lei ha la carnagione abbastanza scura, come anche i capelli, e quel colore le dona! -sembri una principessa!- mi complimento subito dopo.
-Per essere una vera principessa dovrei avere i tacchi, non credi?- domanda retorica. -si, okay, te le presto io, vieni- dissi uscendo da camera mia.

Megan intanto era venuta anche a chiederci consigli su cosa mettersi e alla fine avrebbe messo un vestito con la parte sopra con le spalline con sfumature blu e violetto con dalla vita in giù la gonna blu. Pure lei voleva i tacchi...

Le scarpe col tacco le mette mia mamma, ogni giorno una fiversa, ne ha un'infinità!
Scarpe blu per Ashley, intonate al vestito e Meg le aveva blu chiaro come il vestito.
-E tu Jenna? Non dirmi che non te le metti, sennò ti ammazzo!- mi accusa Ashley mentre sto già prendendo le mie adorate vans.
Alla fine prendo quelle che a parer mio sono le migliorj, forse perché sono un po' sportive dato che hanno i lacci davanti, comunque sono nere che si intonano con la parte sopra del vestito.

-e il trucco?!?!- Urla Ashley, che si fionda in bagno per truccarsi. Lei si mette anche l'eyeliner, ma io non ne ho voglia: a me non piace truccarmi troppo e con la mia carnagione chiara e i capelli rossi, troppo trucco non mi sta bene. Però lei insiste per mettermi questo maledetto eye-liner, così la lascio fare. Era da moltissimo tempo che non me lo mettevo e devo dire che mi stava proprio bene: non sembravo neanche io. Alla fine ci piastrammo entrambe i capelli.
Ashley insistette per truccare anche mia sorella, così la lasciai fare.

-Ora che siamo pronte andiamo a preparare la festa, che siamo già un po' in ritardo!- esclamo io, in effetti eravamo in ritardo di un quarto d'ora.

Spazio autrice

Scusate se il capitolo è corto ma fovevo farlo per spiegare un po'.
Ciao

Maybe ||Matthew Espinosa||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora