capitolo 2

455 27 0
                                    

Pov's Jenna
La mattina mi svegliai molto stanca, perché ero rimasta sveglia fino alle due di notte a leggere.

Come ogni mattina dovevamo fare sempre lo stesso percorso per portare tutti a scuola: prima portavamo i nostri cugini, poi Christal all'asilo e infine io e Megan a scuola. Si, Megan frequentava il primo anno della mia stessa scuola.

Arrivata a scuola salutai di sfuggita la mamma , come ogni mattina e io e Megan aspettammo al solito posto Ashley che doveva arrivare da un momento all'altro, ma lei é molte volte in ritardo, e credo anche stavolta...

Mentre aspettavammo Ashley arriva un ragazzo alto e anche abbastanza carino che mi chiede -ciao, dovrei andare nella classe del terzo anno...sapresti indicarmi dov'é? Sono nuovo.- é del terzo anno? Sembra più grande! -Anche io frequento il terzo anno. Sto aspettando una mia amica...potresti aspettare un attimo e poi andiamo tutti insieme in classe? Comunque io sono Jenna Dallas e questa è mia sorella Megan- mi presentai. Nel frattempo Ashley stava scendendo dall'auto con suo fratello -eccola! ...Ma scusa, come ti chiami?- in effetti non sapevo neanche il suo nome -Shawn, mi chiamo Shawn Mendes.- .Era un po' timido, si vedeva. Vabbé, io non posso dire niente sul carattere della gente, perché io ho un carattere di merda... Mi comporto in un modo strano, cioé sono fredda e senza sentimenti, in pratica non sono me. Meglio essere timidi che avere il mio carattere...
-Eccoli! Lei è Ashley e lui è Theo, suo fratello gemello.- gli rispondo dopo un po'. -Hey, Ashley, Theo, lui é Shawn. É nuovo ed é del terzo anno e non sa dov'è la classe, quindi gli mostreremo la strada.- I due si presentano al nuovo arrivato ma Ashley diversamente dal solito, cioè che parla con tutti senza problemi, diventa tutta rossa quando parla con Shawn. Alla fine tutti insieme ci avviamo verso la nostra classe lasciando Megan davanti alla sua, che dovevamo oltrepassare per arrivare alla nostra.
- ti sei trasferito qui da poco, Shawn?- chiede Ashley -si, ieri mi sono sistemato nella nuova casa...- rispose a bassa voce.

Non appena ebbe finito di parlare notai una faccia già conosciuta che si stava avvicinando. -Cameron!- urlai saltandogli letteralmente addoso.
-come mai sei già arrivato? Non dovevi venire dopodomani?- dissi staccandomi dall'abbraccio. Ero felicissima di vederlo!
-Sorpresa!- disse lui abbracciandomi di nuovo.
Gli altri ci stavano guardando male...

Presentai Cameron a tutti ma vidi che Shawn e Cameron si conoscevano già. -vi conoscete?- chiesi curiosa, loro mi risposero un si in coro e Cameron mi disse vago -dopo ti spiego...é una storia lunga- mi limitai ad annuire.
-dov'é la classe dell'ultimo anno? Mi chiese, così lo accompagnammo per poi andare nella nostra.

Durante la lezione io e Ashley ci sediamo vicine, come sempre, e anche Shawn e Theo si siedono vicini. -quindi quello é Cameron...- le avevo parlato molto di lui, soprattutto all'inizio quando mi ero appena trasferita. Mi limitai ad annuire. -e Shawn? Tu lo conoscevi?- chiese poi. Cameron non mi aveva mai parlato di lui -no, ma dopo mi ha detto che mi racconta tutto.- le spiegai, lei annuì per poi mettersi ad ascoltare la lezione mentre io, al mio solito posto accanto alla finestra, guardavo fuori.
Ad un certo punto Ashley si gira verso di me e dandomi una una gomitata mi guarda come dire "scommetto che ci stai provando. Io prima che dicesse quasiasi cosa la blocco -no, non mi piace...E a te invece?-. Mi fulminó con lo sguardo e questo mi bastava già come risposta!

Durante l'intervallo, mentre Theo, Shawn e Cameron stavano parlando per conto loro, vedo Nicole, così io e Ashley la salutiamo, ma la sua attenzione viene attirata da Shawn e Cameron, infatti gli va vicino e inizia a parlargli -Shawn! Cameron! Siete già arrivati?!?! Come state? Io pensavo che arrivaste la prossima settimana come gi altri! come mai siete già qui?- fece tantissime domande ma loro rispose solo a poche. Gli altri?? Altri chi?? E come faceva a conoscerlo?? Non ci sto capendo niete!!!

-Ciao Nicole, si sto bene, comunque sono arrivato presto perchè mia mamma ha trovato da subito un lavoro qui e doveva iniziare oggi.- rispose Shawn e Cameron annuì come dire "la stessa cosa io".

Pov's Ashley
Io, da brava impicciona che sono dovevo chiedere di che cavolo stavano parlando! -Voi, scusatemi, posso farvi due domande? ok. Uno: come viconoscete? Due: chi altro deve arrivare??-

Nicole ci spiegò che sarebbero venuti degli amici di Shawn e Cameron. Ma quanti anni hanno? Come si chimano? Dove vivono, o meglio, dove vivranno? Volevo sapere tutto, ma Jenna mi fermò in tempo -non azzardarti a fare altre domande che poi si scocciano di te subito! Scommetto!- mi disse nell'orecchio. Sbuffai e lei mi diede una gomitata sul braccio per farmi stare zitta. Uffa, non posso neanche sapere una roba! Lei sa che sono curiosa e che non so tenere la bocca chiusa e dice che "lo fa per questo", cioè che mi tappa la bocca per il mio bene. Ma io non lo tollero, mi fa innervosire moltissimo.

Alla fine delle lezioni andai alla fermata delle corriere con mio fratello e poi tornammo a casa.

Pov's Jenna

Io e Cameron avevamo deciso di fare una sorpresa a Megan, infatti lei e Cam erano molto legati e per lei sarebbe stata una bellissima sorpresa.

Appena uscita non si accorse di lui, ma guardandolo bene in faccia corse verso di lui e gli saltò addosso peggio di me! Gli saltò proprio in braccio.

Oggi dovevamo ritornare di nuovo nella casa nuova per sistemare i mobili e tutto il resto.
Ci andai subito con mio papà e Cameron. Io e mio papà siamo come amici, scherziamo sempre e lui si sente ancora un ragazzo quando sta con me.
Mentre spostiamo vari mobili e altre cose ascoltiamo la musica: a lui piace la musica che ascolto io, infatti io gli faccio ascoltare le musiche nuove per vedere se gli piacciono. A lui piacciono le canzoni di Justin Bieber, 5 sos, 1D, e tantissimi altri cantanti e band di adesso. Però lui da ragazzo ascoltava gli AC/DC e mi ha passato questa passione, sono fantastici!
Tra una canzone e l'altra mi chiama Ashley.
Abbasso il volume della musica e rispondo
A-pronto?
J-pronto, cosa c'é?-
A-mi annoio-
Si aspetta che le reciti una poesia o qualcosa del genere? Come se io potessi fare una magia!...ma in fondo io la adoro, è la mia migliore amica!
J-vuoi venire nella casa nuova così te la faccio vedere?-
A-certo!-
E in pratica mi chiude il telefono in faccia senza salutarmi. Non le ho neanche detto in che via è la casa...
Mio papà che aveva sentito la conversazione fa in modo sarcastico -ti richiamerà fra 3...2...1...1...1...1 vabbé mi rassegno! Ti richiamerà per sapere dov'é la casa! ...fra 3...2...1...1...- *chiamata da Ashley* -te l'avevo detto che ti avrebbe richiamata- mi dice soddisfatto mio papà. Io risi e risposi ad Ashley.
Non l'ho nemmeno fatta parlare e le diedi le indicazioni salutandola alla fine e chiudendole il telefono in faccia.

Nel frattempo Cam mi raccontò di Shawn. Si erano conosciuti a scuola, dove abitava lui e dove abitavo io prima di trasferirmi qui.
Oltre a lui e Shawn c'erano anche altri ragazzi che si sarebbero trasferiti qui, tutti amici di Cam. Erano un gruppo di amici, anzi, migliori amici da quello che mi aveva detto Cameron! E sarebbero arrivati la prossima settimana.

Andai fuori in giardino per farmi vedere da Ashley, lei è capace di girare per ore senza trovare la casa!
Quando la vidi le feci cenno con la mano di venire.
Una volta entrati lei rimase a bocca aperta, anche se lo era già quando l'aveva vista da fuori. Le feci fare il giro delle stanze e nella mia rimase un'eternità ad osservarla e a dire "wow" ogni momento.
-ed ora lavoriamo bella! Dobbiamo spostare alcuni mobili.-
Lei mi guardò un po' di traverso -ma, ma tu non mi avevi detto che dovevamo spostare mobili...ne hai approfittato! Cattiva! E poi non mi avevi neanche detto che c'era tuo cugino! Sei prporio una stronza!- e cominciò a farmi il solletico.
Mentre mi dimenavo per terra nel tentativo di liberarmi e intanto stavo morendo dal ridere arrivò mio papà che ci fermò e ci disse di scendere per spostare altri mobili. Grazie a dio! Stavo morendo dal ridere!

Lavorammo tutto il pomeriggio e anche la sera, e dato che si era fatto tardi ed Ashley era già andata a casa, Cam propose di andare a mangiare una pizza e io e mio papà accettammo la proposta.

Spazio autrice

Questo capitolo l'ho pubblicato subito perchè almeno capite un po' com'è fatta la storia.

Maybe ||Matthew Espinosa||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora