Pov's Jenna
Ieri sera mi sono addormentata subito dopo che Ethan e Grayson sono andati a casa, dopo aver giocato a tutti i giochi possibili e immaginabili con la playstation, con la wii e tutto il resto. Almeno ieri sera non pensavo a Matt, è grazie a loro che non ci ho pensto. Invece ora sono qui, alle cinque del mattino che mi rigiro nel letto pensando a Matt e a Keyra. Loro due stanno bene l'uno con l'altra, quindi devo rassegnarmi e lasciare che Keyra si tenga Matt... Basta ormai, ora non posso farci niente.
L'orologio appeso alla parete segna le 5 di mattina. Quell'orologio non ce l'ho messo io lì, io non metterei mai un orologio in una camera. L'ha messo mia mamma perchè dice che sono sempre in ritardo e quell'aggeggio mi aiuterebbe ad essere puntuale, ma da quando l'ha appeso lì sono comunque in ritardo, quindi non serve a niente. Non ho mai capito la logica di mia mamma...
Solo adesso ci faccio caso: non mi sono mai svegliata così presto durante l'estate. È una cosa veramente strana...
Cosa ci faccio qui non facendo niente e per di più non riuscendo neanche a dormire? Questo mi chiedo.
Guardando fuori dalla finestrella sopra alla mia testa mi viene una splendida idea: potrei andare sul tetto a vedere l'alba, sarebbe una cosa bellissima. L'ho vista solo poche volte, quando ero piccola, con Ethan e Grayson oppure con Blake, quindi sarebbe bello vederla ora, da sola, senza che nessuno mi parli o mi distragga.Esco goffamente dalla finestra con la mia solita delicatezza facendo attenzione a non farmi male e mi siedo in direzione del sole che sorge, portando con me il mio mp3 pieno di centinaia di canzoni, così mi distrarrò almeno un po' dal pensiero di Matt.
L'alba è stupenda, e poi, vista da qua su, è ancora più bella. È un miscuglio di colori che vanno dalle sfumature del rosso fino a quelle del rosa e del giallo: trasmettono una bella sensazione, una sensazione che mi dice di continuare, mi incoraggia, questi colori caldi mi danno come la forza di continuare. "Devo combattere per le cose che amo", quando dico questa frase, nelle mie orecchie inizia a diffondersi una melodia armoniosa, che anch'essa mi da coraggio. Non é una canzone nuova che rimane in testa per poco tempo e poi la dimentichi, ma é sempre rimasta nel mo cuore, e non la dimenticheró mai: The Days, di Avicii. Io amo questa canzone.
Il sole é salito in cielo, quindi non c'é motivo che io stia qui, di fatti scendo ritornando in camera mia.
Non so cosa fare dato che non riesco a dormire. Ho bisogno di parlare con qualcuno... vediamo se Ashely é sveglia. Di solito è lei quella sempre sveglia che si alza alle sei del mattino.Pov's Ashley
Mi sono appena svegliata, sono le nove circa ma io non ho voglia di alzarmi dal letto, anche se è abbastanza scomodo. Non ne ho voglia. Poi c'è Theo che russa ed é insopportabile, per fortuna oggi era l'ultima notte che saremmo stati qui, quindi mai più Theo che russa vicino a me, siii!!!
Accendendo il telefono vedo che ci sono diversi messaggi su whatsapp... Cameron, gruppi a caso... c'è un messaggio anche da Jenna di stammattina. Come??? Jenna che si sveglia alle 6 del mattino? Neanche per andare a scuola si alza così presto! Sicuramente ha qualcosa, altrimenti non si sarebbe neanche sognata di svegliarsi a quell'ora.
Facciamo che dopo la chiamo allora... ma prima faccio colazione che ho una fame da lupi.
Scendo giù in cucina e al centro del tavolo della cucina c'é una crostata, quella che fa la nonna: la adoro! Sia la nonna che la torta, hahah.Dopo essermi pappata due fette enormi di crostata ai frutti di bosco mi faccio un giro per vedere chi dorme. Di svegli siamo io e i miei nonni, tutti gli altri stanno beatamente dormendo. Non so perché ma io non riesco mai a dormire tanto, solo quando vado anche a dormire tardi, altrimenti mi sveglio sempre presto. Dico presto perchè sono abituata con Jenna che mi dice che alle nove del mattino é prestissimo quindi calcolo con l'unità di misura di Jenna! Lei si alza, d'estate, al minimo alle 11, che per lei é già troppo presto, di solito si sveglia dopo pranzo.
Ah, quasi mi dimenticavo, devo telefonarle!
Sicuramente si vorrà sfogare, Jenna fa sempre così: si tiene tutto dentro, per troppo tempo e alla fine scoppia, deve sfogarsi combinando cazzate e urlando in faccia a qualcuno.
"Aveva la strana abitudine di non raccontare nulla. Aveva la tempesta dentro. E nessuno lo notava." È molto strano che io mi ritrovi questa frase sott'occhio, o forse è una coincidenza? Sta di fatto che navigando su internet esce questa immagine, e questa cosa mi spaventa perchè era quello che stavo pensando!!