capitolo 28

132 11 1
                                    

Pov's Jenna

-che hai Jenna? Non hai voglia di fare un cazzo!- caro cugino, devi capire che oggi non è giornata per dirmi ste cose.
Giusto, i maschi non possono capire... Ma almeno che sappiano intutire qualcosa! Del tipo... sono una femmina quindi magari ho il ciclo? No, ovvio: intuizione zero assoluto.

-bom ma lasciala stare, avrà il ciclo- Matt: voce della verità. Grazie mille. Ma come fa a capire ogni cosa?

-e tu come fai a saperlo?- oh cuginetto, sei perplesso? Non avevi ancora capito che ero una femmina?
-anche mia sorella è così quando ha le sue cose- ha una sorella? Ma sul serio? E chi lo sapeva!
-ho anche due fratelli se non lo sapevi, Jenna?- ops, avrà visto la mia faccia...
-come si- neanche sto per chiederglielo che mi interrompe per rispondere, ma è normale? -Kirsten, Dylan e Ryan- ok...ha indovinato cosa volevo chiedergli. Siamo troppo simili per i miei gusti.
-ma cos'è? mi leggi nel pensiero?- chiedo ridendo un po'.
Lui si gira finalmente verso di me, prima stava giocando con i videogiochi...
Mi si ferma il cuore quando mi guarda negli occhi, non riesco a respirare. Saró anche diventata tutta rossa, ma non importa. Il contatto visivo tra me e Matt continua anche mentre lui parla, è una sensazione bellissima. Non ho minimamente ascoltato cos'ha risposto, non mi frega, i suoi occhi sono puntati nei miei, questo momento è la cosa più bella, anche più bella rispetto al discorso che mi ha fatto da Nash, è una sensazione fantastica.
Ho mal di pancia, ma non credo sia il ciclo in questo momento... queste cazzo di farfalle nello stomaco rimangono lì, e non vogliono andarsene, come i miei occhi e quelli di Matt non vogliono smettere di essere incatenati tra loro.

Sento qualcuno toccarmi la spalla, e anche se non vorrei smettere di guardare Matt, mi giro verso Cameron che è seduto accanto a me -quindi hai le tue cose?- ho dedotto che mio cugino è veramente scemo, ma veramente cazzo! Gliel'ha detto anche Matt, serve che me lo richieda? Alla fine mi limito ad annuire ritornando a guardare il telefono.

Sto letteralmente morendo di caldo e sto sbuffando da un po' per questo. Il punto è mio cugino si è già tolto la maglietta e vorrei essere anche io un maschio e fare anche io così!
Mi vado a fare un giro per la casa, che non l'ho ancora vista per bene io. E sono sua cugina, scommetto che tutti gli altri l'hanno già vista!

Lo so che sono ossessionata, ma prendo le cuffiette e mi metto ad ascoltare la musica mentre faccio un giretto al piano di sopra.
La prima che ascolto è una canzone dei Jack, paradise, la mia preferita. Le so in pratica quasi tutte a memoria le loro canzoni! Ed é da tipo due giorni che le ascolto continhamente. Sono bravissimi.

Poi gli AC/DC, poi gli One Direction: mi ascolto una playlist intera di canzoni mentre passeggio per il corridoio guardando le foto e i quadri appesi.
C'è una foto dove siamo piccoli e ci sono anche io. Non c'è ancora Megan in questa foto.

Prima sono passata a dare una sbirciatina nella stanza di Cameron, ha le pareti bianche, una scrivania sull'angolo, anch'essa bianca, poi il resto è ancora un po' messo a caso, come di solito Cam lascia tutto quanto.
Lui e mia sorella Meg sono veramente simili: disordinati uguali. Anche lei lascia tutto in disordine... non che io sia ordinatissima, ma almeno lo sono un po' più di loro.

Chissà come sta Ashley. Non so perchè mi è venuto in mente, ma ora le scrivo.
"Mi sto annoiando a morte e vorrei essere lì con voi". Scommetto che sta pensando più a Cameron che a noi altri, ma vorrei anch'io che Ashely fosse qua, così almeno non avrei fatto l'asociale qui con le cuffiette nelle orecchie e avrei parlato con lei...

Le canzoni vanno avanti e io sto guardando le foto appese alla parete dal tutto il tempo, a proposito, non so nemmeno che ore sono. Sono le sei meno qualcosa...

Maybe. Quella canzone questo pomeriggio l'avrò ascoltata almeno un miliardo di volte immaginando cose che non potranno mai accadere... Stavo immaginando me è Matt
We could be perfect o just a disaster
A queste parole mi sono immaginata prima che io e lui ci baciavamo e poi che litigavamo...
I miei film mentali stanno diventando troppo frequenti...

Mentre ascolto la mia amata canzone Maybe con gli occhi chiusi e la stavo pure canticchiando tranquillamente, mio cugino mi fa prendere un colpo dato che si era messo vicino a me, e io con la musica non l'avevo sentito. Mi ha fatta saltare in aria dalla paura.

-è ora di cena e noi abbiamo ordinato una pizza, vuoi rimanere qui? Bene, ho già avvertito Meg che lo dica a tua mamma-
okay, sono a cena da mio cugino. Ma rimangono anche... no, perchè... Non riesco a rimanere ancora per molto vicino a Matt senza baciarlo, impazzisco sennò. Ho una voglia matta di baciarlo, infatti.

Mi sento abbastanza scema dato che sono rimasta qui da sola a fissare il vuoto mentre Cam se n'è andato.
Con la calma, la mia solita lentezza, scendo al piano di sotto.
C'è Keyra accollata a Matt. Non voglio che ci sia anche lei... perchè l'hanno invitata? Questo mi chiedo. Poi se lo vedo baciare la sua cara fidanzatina impazzisco oppure le tiro un pugno prima. Ma non posso. Vorrà dire che impazzirò e basta.
Mi siedo vicino a Nash sul divano e lancio un'occhiata alla troietta che é dall'altra parte della stanza e poi guardo Nash. Lui mi capisce al volo -anche a me sta in culo...- mi legge nel pensiero quasi!

Non voglio rimanere ancora qui a vedere Matt mentre si bacia con quella là. Mi è anche passata la fame.
-Cameron, io non rimango a mangiare... mi ha scritto Meg che devo tornare a casa- dico per poi salutare Nash e andarmene.
Saluto solo Nash e mio cugino perché gli altri due si stavano baciando...
Non riuscivo a rimanere lì ancora per molto, prima o poi sarei andata a tirare un pugno a Keyra... e non lo farò perchè Matt è innamorato di lei e non voglio far stare male anche lui.

A casa pensano che io sia da Cam, quindi io potrei anche farmi un giro a piedi, senza una destinazione precisa, senza nessuno.
Si, solo io e la musica.

Pov's Matt

Perchè Jenna è andata via? Dovevo parlarle... Non è possibile che io abbia sempre sfiga. Non è possibile.

Poi c'è Keyra che mi assilla da quando è arrivata qui, (altra sfiga) e per fortuna che fra due giorni se ne va! E mi sa tanto che la lascerò, sinceramente non l'ho mai sopportata e ora sta diventando troppo gelosa. A ogni ragazza che anche solo mi parla lei diventa gelosa. E dire che prima non mi cagava neanche: prima lei mi usava per andare a fare shopping, mi mostrava alle sue amiche e poi non mi calcolava...

-è arrivata la pizza!- urla Nash per poi andare ad aprire. Io, alzandomi ne approfitto per togliermi Keyra di dosso e andare finalmente a mangiare.

Ormai ho deciso, la lascio, ma non subito. Lo farò subito prima che parta, così non la rivedró più. Perfetto.

Spazio autrice

Lo so che non aggiorno quasi mai, ma non ho mai tempo, tra pallavolo, scuola, ecc. E poi non ho tante idee...
Spero che vi piaccia questo capitolo, anche se è un po' più corto del solito...

Grazie mille, ciau
Lisa :)

Maybe ||Matthew Espinosa||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora