Era uscito con Mya al seguito lasciando la porta d'ingresso spalancata e Michelle l'aveva richiusa dopo che di lui non vi era più traccia al piano del suo appartamento, soffermandosi su di essa con la maniglia in mano per qualche istante, poi ritornò dagli altri sforzando un sorriso.
Taehyung si scusava con lei per aver parlato senza pensare e Yoongi si mostrò dispiaciuto per l'accaduto ipotizzando che non sarebbe successo nulla se lui e Hana non avessero fatto domande e allusioni.
Michelle sminuì la cosa esortandoli a non farsi rovinare la serata per quello spiacevole episodio e lo scampanellio del fattorino delle pizze riportò un po' di normalità fra i presenti, che si sedettero a tavola conversando principalmente sull'accaduto.
***
Jeong-guk in macchina guidava nervoso inveendo contro chiunque rallentasse la sua corsa, mentre Mya, invece, non proferì parola finchè non furono arrivati dentro casa loro.
Fu solo allora che si girò a guardarlo chiaramente arrabbiata.
-Qual è il problema Jeong-guk? Dimmi, perché sono curiosa di sapere per quale motivo hai reagito così.-
Lui si ammutolì e cercò di temporeggiare, annaspando alla ricerca di una valida giustificazione.
-Cosa ti ha fatto uscire di senno? Il fatto che Tae e Michelle vivano insieme senza averti prima consultato o l'alta probabilità che fra loro potrebbe nascere qualcosa?- continuò imperterrita guardandolo dritto negli occhi.
Ma nessuna risposta usciva dalla bocca di Jeong-guk, che vagava con lo sguardo nell'area circostante riservandole fugaci occhiate, trattenendo il labbro tra i denti.
-Non ha importanza se non rispondi- gli sibilò -So cosa non hai il coraggio di confessare. Dà così tanto fastidio al tuo ego il fatto che Michelle non si stia disperando per aver scoperto di noi due?-gli chiese assottigliando gli occhi. -Sei stato un vero ipocrita, e aggiungo pure meschino, a giudicare lei e Taehyung per qualcosa che probabilmente è successa solo nella tua testa.-
Jeong-guk abbassò il capo, incapace di reagire come avrebbe voluto fare. Gli sarebbe stato facile negare se avesse aggredito verbalmente solo Taehyung, sospettando che fosse venuto meno al loro patto, ma così non era stato, perché aveva scaricato tutta la sua rabbia su Michelle in un plateale sfogo di gelosia.
Mya lo lasciò rimuginare e andò a prepararsi per andare a dormire, digiuna perché l'accaduto le aveva chiuso la bocca dello stomaco per il nervosismo.
Prima di coricarsi, afferrò il cuscino di Jeong-guk e il plaid piegato ai piedi dal letto e glieli schiaffò sul petto.
-Tu dormi sul divano stanotte- sentenziò gravosa -E per la cronaca... Michelle non ti ha tradito con nessuno in Giappone, te l'ha lasciato credere perché voleva solo ferirti.- Dopodichè chiuse la porta sbattendogliela in faccia lasciandolo fermo al di fuori della loro camera, scioccato da quella rivelazione.
***
Non aveva dormito per niente quella notte, ripensando continuamente a quello che era successo e maledendo il suo comportamento troppo impulsivo che gli faceva trarre conclusioni affrettate e spesso sbagliate. Tutto quello che Mya gli aveva rinfacciato corrispondeva alla verità. Vedere Michelle impassibile gli creava un vuoto allo stomaco, ma quello che soprattutto gli aveva tolto il sonno era stato il senso di colpa per averla offesa pesantemente per ben la seconda volta in pochi giorni.
C'era stato un tempo in cui la chiamava "gioia", ora invece l'aveva definita "troia".
Sospirò sommessamente sentendo un grosso peso al centro del petto e la voglia di urlare contro se stesso era incontenibile. Aveva concordato sul contenuto del messaggio che suo fratello Yoongi gli aveva inviato verso l'una di notte, ma non gli aveva risposto, impuntato nel suo proverbiale orgoglio da tacchino. Era un messaggio telegrafico in cui lo definiva un'idiota ma dargli ragione così su due piedi era fuori discussione e aveva chiuso la chat con la sola visualizzazione del testo.
STAI LEGGENDO
All a Lie | Kth
FanfictionCi si chiede se sia più vero l'amore nato da un colpo di fulmine o quello che cresce e sboccia con il tempo, aspettando di scoprirne i colori come succede quando spunta un fiore. E l'amicizia può prevalere sul sentimento più potente che esiste? Ps...