🌹ʏᴏᴜ ᴀʀᴇ ᴍʏ sᴍɪʟᴇ 🌹[Capitolo 1]

260 13 109
                                    


Carissime patate ripiene, ricominciamo con lo scoprire certe storie meravigliose.

Questa storia è tutta particolare, infatti si tratta di una storia "d'amore" tra Michael Myers e Jason Voorhees.

In caso non sappiate chi siano questi due (eretici, comunque), sono i villain delle famose saghe horror slasher Halloween e Venerdì 13.

Nota 1: non sono contro la coppia in sé, ovviamente, anche se ho delle perplessità sul possibile sviluppo, siccome sia Michael e Jason sono macchine di morte con una lunghissima lista di ovvi problemi mentali; ciò che non mi convince di questa premessa è prima di tutto come vengono presentati i personaggi, secondariamente come vengono affrontati i temi.

Nota 2: Il nome utente dell'autrice riporta 05 di fianco al nome. Se si tratta della data di nascita, allora nel 2019, quando è stata pubblicata la storia, aveva la bellezza di dodici anni. Questo ne spiega l'ingenuità, ma mi viene il mal di pancia a pensare a una bambina che, presumibilmente, abbia visto film del genere. Ovvio, non sono un purista, ma credo che dodici anni sia davvero troppo poco. Almeno almeno, per tutti e tre i film, metterei VM14.

Nota 3: La grammatica di questa storia e la sua formattazione hanno reso incredibilmente difficile la lettura, ma sappiate che è il minore dei problemi. Non starò lì a correggere tutto perché altrimenti non ne usciamo più.

ƬƦƛMƛ: ᴍɪᴄʜᴀᴇʟ ᴇ ᴊᴀsᴏɴ sɪ ᴄᴏɴᴏsᴄᴏɴᴏ ᴅᴀʟ ᴘʀɪᴍᴏ ᴀɴɴᴏ ᴅɪ sᴄᴜᴏʟᴀ sᴜᴘᴇʀɪᴏʀᴇ. ʟᴀ ᴘᴀʀᴏʟᴀ "ᴄᴏɴᴏsᴄᴏɴᴏ" ɴᴏɴ è ᴀᴅᴀᴛᴛᴀ. ɪ ᴅᴜᴇ sᴏɴᴏ sᴇᴍᴘʟɪᴄᴇᴍᴇɴᴛᴇ ᴄᴏɴᴏsᴄᴇɴᴛɪ ᴄʜᴇ ᴀᴘᴘᴀʀᴛᴇɴɢᴏɴᴏ ᴀʟʟᴀ sᴛᴇssᴀ ᴄʟᴀssᴇ. ɪ ᴅᴜᴇ sɪ ᴀᴍᴀɴᴏ, ᴍᴀ ʜᴀɴɴᴏ ᴠᴇʀɢᴏɢɴᴀ ᴅɪ ᴘᴀʀʟᴀʀsɪ, ǫᴜɪɴᴅɪ sᴇ ɴᴏɴ ʜᴀɴɴᴏ ɪʟ ᴄᴏʀᴀɢɢɪᴏ ᴅɪ ғᴀʀᴇ ᴜɴᴀ ᴄᴏsᴀ ᴄᴏsì sᴇᴍᴘʟɪᴄᴇ, ᴄᴏᴍᴇ ᴘᴏᴛʀᴇʙʙᴇʀᴏ ᴍᴀɪ ᴀᴠᴇʀʟᴏ ᴅɪ ʀɪᴠᴇʟᴀʀsɪ ᴜɴᴏ ᴀʟʟ'ᴀʟᴛʀᴏ?? ᴍᴀ ɴᴏɴ ғɪɴɪsᴄᴇ ǫᴜɪ, ᴍɪᴄʜᴀᴇʟ ʜᴀ ᴜɴ ᴍɪɢʟɪᴏʀᴇ ᴀᴍɪᴄᴏ, ᴏssɪᴀ, ғʀᴇᴅᴅʏ, ɪɴɴᴀᴍᴏʀᴀᴛᴏ ᴅɪ ʟᴜɪ ᴅᴀʟʟᴇ ᴍᴇᴅɪᴇ ᴇ sɪɴ ᴅᴀʟ ᴘʀɪᴍᴏ ᴀɴɴᴏ ᴅɪ ʟɪᴄᴇᴏ ᴄʜᴇ ғᴀ ᴅᴀ ᴏsᴛᴀᴄᴏʟᴏ ᴛʀᴀ ɪ ᴅᴜᴇ ɪɴɴᴀᴍᴏʀᴀᴛɪ. ɴᴏɴᴏsᴛᴀɴᴛᴇ ᴄɪò è ᴅᴀ sᴇᴍᴘʀᴇ ɪʟ ᴍɪɢʟɪᴏʀᴇ ᴀᴍɪᴄᴏ ᴅɪ ᴍɪᴄʜᴀᴇʟ. ᴜɴ ɢɪᴏʀɴᴏ ᴄᴜɪ ᴄʜᴇ ᴘʀᴏᴠᴀ ᴀᴍᴏʀᴇ ᴘᴇʀ ɪʟ sᴜᴏ ᴀᴍɪᴄᴏ, ɴᴏɴ ʀɪᴄᴀᴍʙɪᴀᴛᴏ, ᴄᴀᴍʙɪᴇʀà. ғʀᴇᴅᴅʏ sɪ ʀɪᴠᴇʟᴇʀà ᴇssᴇʀᴇ ᴜɴ ᴍᴀɴɪᴀᴄᴏ ᴇ ᴜɴ ʙᴀsᴛᴀʀᴅᴏ.

Sì, sì, il font è esattamente questo.

Problemi: 1) Michael e Jason appartenenti alla stessa classe è leggermente irrealistico, perché Michael è nato in Illinois, e Jason nel New Jersey, inoltre Jason è del 1946, Michael del 1957, c'è una differenza di età di undici anni; 2) Come fanno ad essere innamorati se non si sono mai parlati? 3) La presenza di Freddy mi fa un po' alzare le sopracciglia, ma siccome sono adolescenti va bene così.

Il primo capitolo non è affatto un capitolo, ma una presentazione dei personaggi, in cui l'Autrice canna clamorosamente i titoli dei franchise, chiamando Venerdì 13 Friday 13th (semmai Friday the 13th, andiamo, è pure scritto sulla pagina Wikipedia...) e Nightmare "Nightmares".

Segue questa frase incredibile:

Immaginatevi questi tre personaggi all'età di 17 anni, fighi sotto tutti i punti di vista e diversi dalle loro caretteristiche fisiche da killer.

NO alla violenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora