DIBATTITO A MODO MIO #5

1.1K 87 117
                                    

Buongiorno, semifreddi al torroncino.

I dibattiti sono tornati a -non- grande richiesta, e mi mancavano un po', lo ammetto. 

Mentre leggevo alcune fanfiction su Harry Potter, un pensiero ha attraversato la mia mente:

C'è un grossissimo problema con la caratterizzazione dei gemelli Weasley.

Perché dico questo? Beh, nel corso dei libri ho notato che...

Fred e George sono la stessa persona, solo con nomi diversi.

Hanno gli stessi gusti, sono uguali.

Anche in fatto di ragazze condividono lo stesso parere.

E mi è sempre sembrato uno stereotipo fastidioso: siccome sono uguali di aspetto, allora sono uguali anche nei gusti e nel carattere.

Non sono persone diverse, sono la stessa persona.

Praticamente la Rowling avrebbe potuto togliere uno dei due, sarebbero mancati, toh, loro che si finiscono le frasi a vicenda.

Sono uno la copia dell'altro, e, ovviamente, questo non va bene.

Siamo quasi otto miliardi su questo pianeta, ed è matematicamente impossibile che un essere umano sia, di carattere, specularmente uguale all'altro.

La biodiversità umana è una delle cose più belle del mondo, ma con Fred e George viene uccisa.

Non fraintendetemi, bei personaggi, costruiti bene, ma ho la sensazione che l'autrice abbia fatto copia e incolla per il carattere.

Ok, sono gemelli, ma non devono essere la stessa persona, non è né credibile né tanto meno divertente.

SIETE D'ACCORDO?:

-SÌ PERCHÉ:

-NO PERCHÉ:

-IN PARTE PERCHÉ:

NO alla violenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora