Avere un'opinione diversa non è reato

1.3K 103 249
                                    

Buonasera, semifreddi al torroncino.

Oggi doppio appuntamento, frutto di  una mia freschissima esperienza.

Dovete sapere che i film di Harry Potter li guardo in inglese da tanti anni a questa parte, e in italiano da un bel po'.

Oggi ho provato a guardarmi la scena della Camera dei Segreti con Percy e Draco e il mio primo pensiero è stato... ehm...

"Oh ma il doppiaggio italiano dei film di Harry Potter fa cagare le magnolie"

E ho pensato di condividere questo pensiero con una conoscente Potterhead.

Non l'avessi mai fatto.

"OH MA COME TI PERMETTI NON SAI UN CAZZO DI DOPPIAGGIO HARRY POTTER NON SI TOCCA OH"

Io ho un'opinione, tu hai la tua, se io penso che il doppiaggio italiano fa schifo, ho diritto di dirlo.

Ora, provate a guardarvi questa scena, senza pregiudizi, come se vi steste approcciando per la prima volta.


Ora esprimete la vostra opinione nella maniera più neutra possibile.

La mia opinione neutra è che c'è un abisso tra la versione inglese e quella italiana, in italiano Percy sembra una pietra e la traduzione fa schifo, ma ripeto è una mia opinione.

Se io ho idee diverse dalle tue, NON vuol dire che io faccia schifo.

Finché le mie opinioni non vanno ad intaccare la libertà di un'altra persona, nessuno ha diritto di insultarmi.

Ricordatevelo sempre.

NO alla violenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora