Il diario di Manuel

200 26 0
                                    

'' Tutti non sei tu 🖤 ''

Manuel uscì sbattendo la porta e senza nemmeno rivolgere un saluto alla segretaria del dott. Balestra inizió a dirigersi fuori dallo studio Egó rientrando a casa

'' So tornato ''

Anita sua madre, lo attese sulla porta di casa con un cartello in mano segno dell'ennesimo sfratto

'' De novo mà!? ''

'' E de novo si..c'hanno sfrattati Manuel, dai aiutame a tojere ste cazzo de catene dalla porta come sempre ''

'' Levate, faccio io ''

Con le mani cercó di spezzare almeno un anello con scarsi risultati

'' So fatte de piombo, so fatte ''

'' Vado in garage a prendere qualche attrezzo che possa aiutarci, na pinza, na cosa insomma sperando che nun c'abbiamo tolto pure quello ''

'' Statte qua che ho fatto ''

'' Così te farai male, fermo! ''

Ripensò alle parole del suo medico

Bhe no, però questo indica che la tua sia un identità di tipo bisessuale, c'hai mai pensato?

'' Ma bisessuale ce sarai
te brutto cojone ''

'' Che hai detto? Chi è bisessuale? ''

'' Gnente mà parlavo tra me e me, lascia perde.. ere ''

La catena cadde a terra

'' C'è l'hai fatta! Menomale va, mo che entriamo mi spieghi meglio tesoro ''

Aprirono la porta con un calcio

'' Nun ce gnente da spiegare, vado a letto se vedemo ''

Anita capendo il suo ometto gli fece una carezza sulla spalla

'' C'è qualcosa che ti turba amore? A me puoi dirlo.. poi non stavi andando da quel dottore... come si chiamava? Simone Balestra forse? ''

'' A me quel cojone de dottore nun me lo devi manco più nominà! Me sta a fà diventa matto, me sta a fà diventà! ''

'' Ti ha detto qualcosa che ti ha dato fastidio immagino ma Manuel quello è il loro lavoro.. Devi farti guidare da lui se vuoi guarire da questa tua irrascibilità immotivata ''

'' Nun c'ho bisogno de n' damerino co'r camice e la penna n' mano pe essé aiutato dici te, me sta a fà venì paranoie altro ché benessere psico-fisico, je tojerei a' laurea oggi stesso ''

'' Mh quindi fammi capire.. non solo non ti sta aiutando ma in più ti sta facendo dubitare di te stesso, ho capito bene? ''

'' Esatto, nun c'andró mai più da lui, troverò qualcun'altro ''

'' Manuel ragiona, se ti è stato assegnato lui dal test che hai fatto su UnoBravo allora vuol dire che è lui quello più adatto a te, il tuo profilo corrisponde alla sua figura, ti serve andare da Simone.. non ti precludere questa possibilità solo perché hai paura di quello che ti dirà o che scoprirà su di te va bene? ''

'' Nun va bene n' cazzo, nun sa gnente de me e nun je permetto de dirme certe cose ''

'' Okay ma fammi capire bene, certe cose.. quali cose? ''

Si spalló al divano con le gambe divaricate e le braccia conserte, tipica posizione di difesa che assume quando vuole chiudersi al dialogo

'' Non vuoi parlarnè con mamma ho capito, allora sai cosa potresti fare? Scrivere ''

Alterego - Manuel FerroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora