Capitolo 14

16 4 3
                                    

"Fu un amore a prima vista, a ultima vista, a eterna vista"

-Anonimo

Pov Jessica

"Me, mysel and I" G-Eazy, Bebe Rexha

La settimana dove ho dovuto rinunciare alla pizza è stato un vero e proprio incubo.
Per me la pizza è come l'aria, e direi che, se fosse sul serio così, sarei già morta.

Sono fuori scuola, al momento, e tra mezz'ora dovrò entrare per fare gli esami di maturità. Inutile dirvi che ho un'ansia incredibile, ma Henry, Thomas e Jasmine mi hanno detta di stare tranquilla.

Se Jack ha superato gli esami devo farcela anche io, per forza.
Sono queste le parole che ripeto nella mia mente.

Non posso più aspettare fuori, non ce la faccio, quindi, entro.
E appena entro un professore, quello di chimica, si avvicina a me e mi dice che posso entrare nell'aula e che mi stavano cercando per iniziare l'esame.
Così entro e mi trovo nell'aula dove, effettivamente, ci sono tutti i professori ad aspettarmi.
Mi siedo in un banco e inizio.

***

Ho appena finito l'esame e ora sono nel corridoio della scuola ad aspettarne l'esito.
Nell'attesa, decido di prendere il mio cellulare per iniviare un messaggio a Jasmine, Thomas ed Henry per farli venire qui. Sembra che il mio messaggio sia arrivato subito e infatti, poco dopo, mi rispondono che sarebbero arrivati immediatamente.
Sto per scrivere loro che spero il mio esame sia andato bene, ma la voce del professore di italiano mi richiama all'attenzione.

<<abbiamo l'esito del suo esame>> dice sorridente. E ci incamminiamo insieme nella stessa aula.
La professoressa di algebra mi dà il foglio e vedo che ho preso il massimo dei voti.
Un viso si dipinge nella mia faccia e così anche nel volto dei professori. Potrò andare in un college prestigioso, magari con Henry, Thomas e Jasmine.
Sarebbe fantastico vivere e studiare con loro 24 ore su 24.

Non appena saluto cordialmente i professori mi dirigo i fuori e, non sorpresa, trovo Henry, Jasmine e Thomas ad aspettarmi.
Immagino che dalla mia faccia si capisca perfettamente l'esito e così mi abbracciano.

Appena sciogliamo quell'abbraccio, cogliendomi di sorpresa, Henry mi bacia.

Mi è mancato questo rapporto con lui nei giorni in cui sono stata in ospedale

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi è mancato questo rapporto con lui nei giorni in cui sono stata in ospedale. E se ve lo stesse chiedendo si, mio padre è stato arrestato. Ergastolo, per la precisione e, non mi sarei mai immaginata di dirlo, ma mi sento libera e felice. Felice per me e per mia madre, che era la persona sulla quale mio padre scatenava tutta la sua rabbia. Come? Beh come ha fatto con me, con la differenza che mia madre non è mai finita in ospedale.
E su Jack non ha mai messo in atto alcun tipo di violenza.
"Tra uomini ci si capisce con le buone, non c'è bisogno delle cattive"
È questa la frase che usava sempre mio padre quando gli chiedevo perchè dava schiaffi o calci o pugni a mia madre.

Amore è la risposta - Lethal Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora