Capitolo 16

12 3 0
                                    

Pov Jasmine

"The boy is mine" Ariana Grande

Oggi è il compleanno di Thomas, sono così felice, riesco già ad immaginarmi la sua faccia per il mio regalo.
Intendo per l'album sporcaccioni, non per l'altra sorpresina.

Comunque, questa mattina Thomas è andato con Henry in spiaggia, basta uscire un po' da Manhattan per ritrovarsi sui litorali affacciati sull'oceano Atlantico.
Io e Jessica, con la scusa di avere le mestruazioni, anche se non è così, siamo rimaste a casa a preparare il cibo per la festa.
Avete capito bene, una festa, ma non una festa qualunche, una festa a sorpresa.
Non abbiamo invitato molte persone, dato che non conosciamo quasi nessuno qui a New York, ma la famiglia di Thomas si è offerta a venire.
Quindi no, non sarà una festa piena di alcolici e robe varie, dato che ci sarà la famiglia di Thomas.

Da quello che so è formata da sua madre Susan, suo padre Robert, sua sorella minore Lucy, sua sorella maggiore Kayla, suo fratello minore Matteo, suo fratello maggiore Stephan, i due gemellini di 6 mesi Katia e Jacopo, i suoi nonni Melanie e Enrico e sua zia, ancora single, Floriana.
È una famiglia numerosa e si, vivono tutti nella stessa casa.
Tutti tranne i nonni, che vivono in casa di riposo per problemi di salute.
Ma sarà loro concesso, solo per questa volta, di passare una sera, fino alle 10p.m. fuori la casa di riposo.

La cucina è tutta sporca di farina dato che abbiamo preparato diverse cose.
In particolare delle pizze, delle pizzette, dei calzoni e altra rosticceria.
Ovviamente abbiamo preparato anche la torta. È una torta al cioccolato meravigliosa.
Ora Jessica sta cercando di scrivere, sopra la torta, con del cioccolato fuso, la scritta:"20 anni che mi sento Checco Zalone".

***

I ragazzi sono tornati 10 minuti fa e tra esattamente 5 ore 22 minuti e 39 secondi, ora 38, ora 37, ora- vabbe lasciamo stare, arriverà la famiglia di Thomas.
Non nascondo che sono in ansia, non li ho mai visti. Non li ho mai conosciuti, non so se sanno di me e di suo figlio, Thomas è molto chiuso con i suoi genitori, semplicemente perché sono sempre a lavoro e devono mantenere una famiglia molto numerosa, non trovano molto tempo per i loro figli.

Da quando è arrivato, però, non mi ha rivolto parola. È sempre appiccicato a quel cellulare.
Anche se è arrivato da 10 minuti, ho paura che in spiaggia abbia conosciuto qualcun altro e, non saprei, magari si sono scambiati il numero e ora mi sta ignorando per parlare con questo diamante di ragazza.
Sicuramente sarà bionda, con gli occhi azzurri, un po' il sogno di tutti i ragazzi, la principessa delle favole dei bambini. Quella che deve essere salvata dal principe, un po' come quelle intrappolate nelle torri.
Io, invece, non sono la principessa che vuole essere salvata, io sono come Rapunzel, voglio starci nella torre, non so cos'è il mondo, quello vero, voglio rimanere in quello che credo sia il mondo, in quello che è il mio mondo. Quello che solo io conosco, quello dove sono me stessa.

***

I genitori di Thomas, e tutto il resto della famiglia, sono appena arrivati.
Devo dire che non mi aspettavo tutta questa gente, menomale che con Jessica abbia cucinato molto questa mattina.
La sorpresa ha funzionato alla grande, Thomas è veramente felice di vedere tutta la sua famiglia riunita qui, penso sia una situazione che non si presenta da tempo, penso che lo faccia stare bene, che sia felice, ed è qui che vedo la dimostrazione che la felicità sta davvero nelle piccole cose. È una frase così scontata, così corta, ma ha un significato molto profondo.

Pov Thomas

È stata una serata meravigliosa.
Vedere tutta la mia famiglia riunita qui, è stato fantastico.
E all'idea che tutto questo sia stato organizzato fa Jasmine, mi scalda il cuore.
È una ragazza fantastica è stato con lei che ho capito che l'amore non è trovare una persona con cui non avrai mai discussioni o litigi.
L'amore è trovare una persona che ti ascolti, che non abbia paura del tuo caos, comprenda il tuo punto di vista, che metta da parte l'orgoglio e che voglia far funzionare le cose con te, a tutti i costi, litigio dopo litigio.
Ed è per questo che la adoro. È semplicemente bellissima, adorabile, specialmente quando si incazza.
Ma solo quando si incazza con me.
E si incazzerà per tutta la vita con me, non ci lasceremo mai, non potrà mai incazzarsi con qualcun altro.
Tra qualche anno saremmo solo io e lei. E magari qualche bimbo. E magari anche Jessica ed Henry. Anche loro con qualche bimbo, per forza.

<<ti amo>> dico d'un tratto a Jasmine
<<anche io>> dice con un sorriso sulla faccia lei. Sorriso che vedrò anche quando avrò ottant'anni ogni mattina.

Mi sto avvicinando a lei, le nostre labbra si stanno per toccare, d'un tratto si gira, e prende una scatola.
<<proprio sul più bello?>> dico imbronciato come un bambino
<<apri>> dice sorridendo lei
<<quanto amo il tuo sorriso>> dico io
<< Hai per caso bevuto qualcosa? Sei troppo sdolcinato>> dice lei
<<no tranquilla>> dico io e poi apro il pacco incartato accuratamente con della carta verde, il mio colore preferito.
Scarto la carta, apro il pacco e mi ritrovo davanti un album fotografico dalla copertina bianca.
Lo inizio a sfogliare meravigliato.
Nella prima pagina ci sono scritte un sacco di cose. Così inizio a leggere.

<<una donna può essere corteggiata da molti uomini, ma credimi, se ne ha uno nel cuore nessuno potrà portarla via. Così mi diceva mia nonna da bambina, ed è così che continuo a pensare da quando ti ho visto Thom. Da quando alle medie ho incrociato il tuo sguardo ho iniziato a credere a queste parole. Solo incrociando il tuo sguardo ho capito che fossimo fatti per stare insieme.
Diversi ragazzi hanno provato a entrare nel mio cuore, ma nonostante loro mi rendessero felice, io, pensavo solo e costantemente a te.
E ho fatto bene ad aspettarti. Perchè sei l'unico che riesce a strapparmi un sorriso, l'unico che riesce a farmi sfogare con te senza vergogna, l'unico che riesce a farmi parlare con calma quando litighiamo, l'unico che riesce a capire le mie paure e che mi aiuta ad affrontarle, l'unico che riesce a non farmi sentire come un peso. E non posso farci niente, mi sono innamorata del tuo sguardo, del tuo sorriso, di te. E ormai il mio cuore ti appartiene, quindi ti prego di averne cura e di avere cura di te stesso.
Con te Thomas Calethon ho capito di scegliere le persone che mi scelgono.
Per mia fortuna non dovrò scegliere nessun altro, perchè ormai siamo solo noi due, per sempre.
Non tutti hanno il tuo stesso cuore, e io non voglio perderti, mai.
Siamo una cosa sola, nessuno potrà mai separarci, perchè l'amore che ci lega non si può spezzare>> queste solo le parole che leggo e poi le mie labbra finiscono per incontrarsi con quelle Jasmine.

Siamo una cosa sola, nessuno potrà mai separarci, perchè l'amore che ci lega non si può spezzare>> queste solo le parole che leggo e poi le mie labbra finiscono per incontrarsi con quelle Jasmine

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Bentornati cari lettori♡☆
Vi sono mancata? Beh la stagione scolastica è finita siete contenti? Una nuova stagione, invece, ci attende. La stagione estiva.
Siete pronti a trasferirvi nelle vostre tenute di campagna? Beh io odio la campagna, quindi no.
Scusate la mia assenza e scusate questo spazio autrice un po' mood Bridgerton.
Questa è la prima parte di un capitolo che ho dovuto dividere in due, quindi abbiate pazienza e intanto godetevi questo capitolo dove ho inserito tante frasi importanti.
Scusate se in questo capitolo ci sono pochi dialoghi ma ho dovuto fare un capitolo un po' terapeutico, diciamo. Scusate anche se i protagonisti della storia Jessica ed Henry) sono stati nominati poche volte, ma questo capitolo doveva per forza essere dedicato a Jasmine e a Thomas.
Buonasera cari lettori e al prossimo capitolo☆♡

P.s. Ho scritto lo spazio autrice un po' mood Bridgerton perchè è la mia serie preferita, al momento, e vi consiglio di guardarla. Non so esattamente quando pubblicherò il capitolo 17, ma abbiate pazienza e pietà di me, anche io voglio godermi l'estate.

Detto ciò vi saluto sul serio cari lettori.

-Lady Sofi

Amore è la risposta - Lethal Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora