Capitolo 14

392 19 0
                                    

-Allora a domani Alex!- dice Matt
-A domani!- dico salutandolo.
Torno a casa e mi lancio sul divano, più felice che mai. Se tutto va bene, entro la fine del mese riesco ad ottenere 200 dollari, così me ne resta qualcuno. Guardo l'ora e vedo che ormai è mezzanotte passata. Decido di andare a dormire.
Molto tempo dopo sento la porta di casa aprirsi e mi sveglio di scatto.
-Alex?- -Michael?- chiedo confusa. Decido di scendere e appena scendo trovo Michael che aiuta Luke, che è evidentemente troppo ubriaco anche per parlare. -Cosa...?- chiedo indicandolo -Si è leggermente lasciato andare, ma non ha fatto nulla di male.- dice Michael, facendolo stendere sul divano -Apparte baciare Lilyth!- dice Luke sorridendo come un ebete -Chi hai baciato?- chiedo incredula -Lilyth! Quella ragazza bella del corso di scrittura!- -Ookay, dormi Luke.- dico dandogli un colpetto sulla testa. Lui annuisce e si addormenta subito.
-Grazie per averlo aiutato.- dico facendo salire Michael in camera
-Oh, di nulla. Non lo avrei lasciato lì in quello stato.- -Sei un vero amico, tu.- dico sorridendogli.
-Ho saputo che tra pochi giorni è il tuo compleanno!- dice Michael
-Eh già...quand'è il tuo?- -Il venti novembre.- -Anche al tuo manca poco!- -Sì, ma il tuo è più importante! Diventi maggiorenne!- io sospiro per poi annuire -Già.-
-Ha detto mia madre che oggi ti ha vista con "Tuo cugino Lucas"- dice mimando le virgolette. Io inizio a ridere e lui mi segue. Ad un tratto lo vedo sbadigliare -Michael vai, sei stanchissimo. Ci sentiamo domani.- -Okay, notte piccola.- dice dandomi un bacio all'angolo della bocca. Io arrossisco e dico -Notte Michael.- lui ridacchia ed esce dalla stanza. Io crollo poco dopo.
Mi sveglio presto e siccome Luke non sa che ora lavoro al bar gli lascio un bigliettino:
"Sono andata a lavoro, torno per pranzo. Lavoro al bar "Moonlight" se ti puó interessare. A dopo<3"
E glielo metto vicino.
Esco di casa e arrivo al bar, e ad accogliermi e Matt che mi saluta -Puntualissima!- -Grazie!- mi fa segno di andare dietro al bancone com lui e iniziamo ad asciugare i bicchieri appena lavati. -Senti, tu hai qualche idea su come vivacizzare sto posto?- chiede. Io ci penso un po', poi mi viene in mente un'idea -E se chiamaste qualcuno per la musica dal vivo?-
-Conosci qualcuno?- -Bhe....- dico sorridendogli.

------------------------

-Luke chiama i ragazzi ho una cosa importante da dirvi!!- urlo aprendo la porta di casa -Okay! Ma con calma, eh!- io rido salendo di sopra per mettere il cellulare in carica. Poco dopo scendo e lo raggiungo in salotto.
-Ti ricordi qualcosa di ieri sera?- gli chiedo -Ricordo solo di aver baciato Lilyth del corso di scrittura...- dice arrossendo -Bene. Almeno le cose importanti le ricordi!- dico sorridendogli.
-Ora sono nei casini..- dice Luke passandosi una mano tra i capelli
-Perchè?- -Perchè lei mi piace!- dice frustrato -E sei nei casini perchè...?- -Perchè porto Kelly al ballo! E ora non vorrei scaricarla!-
-Lascia fare a me.- -Alex cosa...-
-Mi occupo di tutto io. Tu preoccupati di trovare il modo di invitare Lilyth.- -Ma io ti amo.- dice abbracciandomi. Io rido e lo stringo -Ti voglio bene anch'io.- dico sorridendogli.
-Luke perchè ci hai fatti venire qui?- dice Calum entrando in salotto seguito da tutti. Noi ci stacchiamo di botto -Abbiamo interrotto qualcosa o...- chiede Michael -No! Ma che dici? Sedetevi che devo dirvi una cosa.- dico alzandomi e sedendomi per terra. Loro mi imitano -Luke tu sai qualcosa?- chiede Ashton -No.-
-Allooora...- inizio con un sorrisetto. -Parla!- dicono tutti e quattro, evidentemente eccitati.
-Lasciatevi tutti i venerdì sera liberi.- loro mi guardano straniti.
-Vi ho procurato delle esibizioni al bar ogni venerdì!- dico. C'è un momento di silenzio, poi loro si guardano, si alzano, io mi alzo, e loro mi saltano addosso -Alex sei la persona più mitica di sempre!- urla Luke -Io ti adoro!- dice Michael dandomi un bacio sulla guancia.
Luke, Calum e Ashton si staccano dall'abbraccio e ci fissano con un sorrisetto malizioso e un sopracciglio alzato. Io arrossisco e Michael sorride. Mi mette un braccio sulle spalle e dice -Che c'è? Un ragazzo non puó voler bene ad una ragazza?- -Oh amico, tu non le vuoi ben...- inizia Ashton, ma Michael gli mette una mano davanti la bocca per farlo stare zitto. -Mhm!- dice Ashton. Michael leva la mano dalla bocca di Ashton e lui inizia a urlare -A Michael piace Alex! A Michael piace Alex!- io arrossisco ancora facendo ridere Calum e Luke, mentre Michael si copre il viso con le mani, per nascondere l'imbarazzo. -Ragazzi che situazione imbarazzante. Che ne dite di uscire un po'?- chiedo per cambiare discorso -Ottima idea.- dice subito Michael iniziando a camminare verso la porta, seguito da me. Usciamo tutti di casa, diretti al parco. Mentre camminiamo, Michael mi trattiene il polso, facendomi rallentare.
-Alex grazie, davvero.- no ma così mi fai sciogliere -Non ringraziarmi, é una cosa così da poco.- gli dico soridendogli -Non per noi, credimi. Alex grazie, grazie, grazie, grazie.- dice abbracciandomi -Michael ehy, così mi fai sentire speciale...- dico stringendomi a lui e nascondendo la testa nell'incavo del suo collo -Oh, credimi, eccome se sei speciale...- io arrossisco -E dovresti controllare la tua timidezza, Alex. Arrossisci troppo spesso...- dice ridacchiando -Ma come...?- chiedo separandomi da lui. Lui alza e abbassa le spalle, con un sorrisetto sul volto -Ragazzi guardate come siete carini!- dice Ashton venendoci incontro. Ci dà il suo cellulare e ci fa vedere la foto che ci ha fatto mentre eravamo abbracciati. -È stupenda...- sussurro mettendomi una mano davanti la bocca, dopo aver realizzato ció che avevo detto. Michael ridacchia, prima di dire -Poi inviamela.- -Già fatto!- risponde Ashton.

High School || 5 Seconds Of SummerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora