Federico Pov:
Io e Newt abbiamo passato un bel po di tempo insieme, devo essere sincero è riuscito a calmarmi. -"Ci sarai alla festa di stasera?" Gli chiedo io cercando di ricevere una risposta positiva. -"Si tu?" -"io anche, che bello ci incontreremo" la nostra conversazione viene interrotta da Anna che si presenta davanti a noi. -"Ti ho cercato ovunque Fede, tutto bene? possiamo parlare?" mi dice guardando un po' male anche Newt. -"Ci vediamo stasera allora" dico a Newt, lui ricambia il mio saluto e vado verso Anna. -"Chi è lui?" -"È Newt sta tranquilla" -"Chi hai detto!?" dice Anna abbastanza sconvolta. -"È Newt, lo conosci?" -"Lo conosco?! Federico io ti uccido" ni dice Anna abbastanza aggressiva. -"Perché??" dico io allontanandomi da lei. -"Sai che lui e il nostro gruppo, compreso Nicola, ci odiamo?" Mi avverte lei. -"Ma infatti basta che non odia me" gli dico io ridacchiando, -"Sei stupido?" -"Ti piace!?" mi chiede nuovamente Anna -"No tesoro, solo una persona ha il mio cuor- Emh volevo dire" dico io bloccandomi, Anna mi guarda e gira gli occhi al cielo. -"Insomma, sei proprio un coglione Fede lo sai?" mi dice Anna. -"Io adesso mi sa che vado a casa, dopo ti scrivo che devo chiederti una cosa" le dico, lei mi annuisce e poi mi saluta.
Torno a casa e finalmente sono più tranquillo.
Finché mi arriva un messaggio.Tesoruccio, oggi ti prendo alle 9 va bene?
Si lo so
Avanti non essere così freddo con me
Non sono freddo
Ah no? Credi di potermi prendere in giro ragazzino?
Non ti sto prendendo in giro razza di idiota
Ne riparleremo più tardi.
-"Federico mi spieghi cosa ti prende?" Dal nulla entra Alex in camera mia, io giro gli occhi al cielo. -"Non ti importa, quando esci chiudi la porta grazie" -"Non mi importa? sei mio fratello, perché ti sei comportato così oggi?" -"Come mi sarei comportato?" gli dico io stanco di sentire la sua irritante voce. -"Oggi Nicola ti ha presentato una sua amica e tu ti sei comportato da maleducato" -"Alex, smettila" -"No Federico, sei un vero bambino quando fai cosi" -"Ma come ti permetti? Nemmeno sai come mi sento e ti permetti di dirmi che sono un bambino?" gli dico io ormai al mio limite. -"Infatti sto cercando di capirti?" mi dice un po' incerto. -"spoiler, nessuno mi capisce. Grazie puoi uscire? Ho bisogno di stare solo" Dico io cercando di calmarmi. Non devo aggiungere altro, Alex esce dalla mia stanza senza dire nulla.
Controllo l'orario, sono le 17:30, fare una dormita credo che non migliorerà il mio umore, ma sicuramente è tranquillizzante.
Calo in un sonno profondo per ben 2 ore. Mi sveglio, lentamente mi alzo e mi dirigo verso la cucina. A casa non ce nessuno. Nemmeno si è degnato di avvisarmi. Sono le 7:30, cosa dovrei fare adesso? la mia vita è così monotona e noiosa.
Decido di mangiare una semplice insalata. Appena finisco vado a prepararmi.
Mi chiama Anna dal nulla, decido di rispondere...-"Ciao Fedeee"
-"Ei dimmi"
-"Nulla, potresti consigliarmi? Non so come vestirmi, ho bisogno del tuo aiuto"
-"e va bene fammi vedere"Anna mi mostra alcuni dei suoi vestiti ed io scelgo un bel vestito rosa glitterato, abbastanza corto. Si inizia a truccare e a boccolare i capelli. Anna è una ragazza bellissima... Ammiro la sua sicurezza.
-"Tu hai deciso cosa indossare Fe? hai bisogno?"
-"Credo di vestirmi in modo semplice.."
-"No no, ci saranno tantissime persone. Tu devi brillare. Soprattutto per Nicola"
-"Cosa dovrei mettere allora?"
-"Fammi vedere un po'"Dopo un po' di minuti Anna ha deciso i miei vestiti. Una camicia nera, Dei pantaloni del medesimo colore, la parte migliore dell' outfit è proprio la giacca. È Viola glitterata... Semplicemente adoro.
Bagno i capelli con un po' di gel e lascio cadere nel mio viso alcuni ciuffetti ribelli. Oggi voglio sentirmi
me stesso, decido di mettere un po' di glitter negli occhi, un po' di mascara e la matita per far risaltare il colore dei miei occhi.
Nel frattempo che io ed Anna continuano a parlare mi arriva un messaggio da parte di Nicola-"Fede è tardissimo"
-"si confermo. Mi ha scritto Nicola, è qui sotto, devo andare, ci vediamo lì"
-"Buona fortuna a dopo"Chiudo la chiamata ed immediatamente esco fuori casa senza far aspettare troppo Nicola.
Entro in macchina, lui mi guarda attentamente per poi rimanere incantato.
-"Fe-Federico?" balbetta lui. -"Nicola ciao" dico io cercando di sbloccarlo. -"Sono senza fiato, sei stupendo" mi dice lui ammaliato. -"Anche tu sai" gli dico io sistemandogli la camicia. È vestito con una camicia nera ed un jeans nero.
-"Che dici andiamo?" gli dico io bloccando il silenzio che si è creato. -"Non me lo dai un bacino?" mi dice lui guardandomi negli occhi. Io mi avvicino alla sua guancia e gli lascio un bacio. -"Non lo volevo lì ma non importa. Basta che il bacio sia tuo è sempre bello" Mi dice lui mettendo in moto la macchina. Io gli prendo il viso, lo avvicino a me e gli do un bacio nelle labbra. Mi stacco ma lui mi riavvicina a se.
Dopo alcuni secondi ci stacchiamo e ci guardiamo negli occhi. -"Va meglio così?" gli chiedo io, -"Molto meglio." e finalmente partiamo.
STAI LEGGENDO
Bestfriend's brother
Fanfictionstrecico story il protagonista di questa storia è Federico de Lucis. Un semplice ragazzo che decide di trasferirsi nella città di suo fratello, Alex, lasciando dietro di se tutto il suo passato. Suo fratello gli fa conoscere i suoi cari amici, ma Fe...