17.

234 17 29
                                    

Federico Pov:

Siamo arrivati alla festa io e Nicola, come sempre andiamo verso i nostri amici, prendiamo qualcosa da bere, vado verso Anna per salutarla -"Ei Fedee, sei bellissimo" -"anche tu Anna." ci abbracciamo. Ad un certo punto viene verso di noi Hoshiko. È bellissima, ha un vestito rosso, non troppo corto, i suoi capelli neri sono acconciati in una leggera treccia ed ha un bel trucco. È veramente bella -"Nulla da dire" dico io, lei mi guarda e mi dice -"è bella ma non sminuirti va bene?" mi rassicura lei. Appena arriva da noi Nicola la abbraccia e lei gli da un bacio sulla guancia. Giro gli occhi al cielo e io e Anna andiamo verso di lei per salutarla. -"Ciao Hoshiko" Dico io, lei ricambia il mio saluto -"Ciao Federico sei bellissimo davvero!" Mi dice lei ammaliata. -"Anche tu Anna" continua lei, noi le sorridiamo e poi Anna va da Ettore ed qualcuno mi prende per il polso e mi gira. È Newt. Tutti i miei amici lo guardano male. -"Ciao Newt!!" dico io sorpreso dal fatto che mi abbia riconosciuto. -"Ciao Fede sei bellissimo" mi dice lui osservandomi bene -"Beviamo qualcosa insieme?" gli chiedo io notando che sta per essere ucciso con gli sguardi da tutti. A lui però sembra non fregare nulla -"certo andiamo" Mi prende per il polso ed andiamo a prendere qualcosa.
Lui dice al barista cosa vogliamo finché mi accorgo di non avere soldi a portata di mano. -"Per me no, non ho soldi" dico io guardando Newt, -"Pago io, nessun problema" mi sorride -"No tranquillo posso farne a men" lui mi blocca e mi porge il drink. Io gli sorrido e ci mettiamo in un divanetto ed iniziamo a parlare.
-"Posso chiederti come mai i miei amici ti odiano?" gli dico io ridacchiando. -"Va bene ti racconterò tutto nel migliore dei modi." mi metto meglio per ascoltare cosa ha da raccontarmi. -"Alcuni mesi fa, poco prima che iniziasse l'estate, io e Nicola fecimo una gara di pugilato, prima di ciò, però tra noi ci fu una discussione, io baciai ad una festa la fidanzata di Nicola. Madeline. Gli dissi che non sapevo fosse fidanzata con lui sennò non mi sarei permesso completamente. Ma lui non voleva credermi. Alla fine della gara i suoi amici si presentarono fuori dallo spogliatoio ed iniziarono a picchiarmi sempre per lo stesso motivo, aggiungendo il fatto che mi ero scopato la sua tipa. Ma non era vero. Nicola mi fece questa cicatrice con un piccolo coltello, non so da dove lo prese. Da quel momento in poi imparai a non bere più tanto alle feste" Mi spiegava tutto tranquillamente, anche se potevo percepire il dolore fino a qui. Non mi aspettavo potessero essere così i miei amici. -"M-Mi dispiace non volevo chiedert" -"Sta tranquillo" mi dice lui rassicurandomi. -"Ultima cosa e giuro di starmi zitto poi.
Come mai tu non mi vedi come loro? Nel senso, perché mi tratti così bene nonostante io sia loro amico?" -"A me non importa con chi stai o chi frequenti, mi importi solo tu, se ci stai bene perché devo impedirti di starci? Di loro non mi frega nulla. Sono interessato a te." mi dice lui sorridendomi. Io ricambio il sorriso. Ad interromperci è Anna che viene verso di me e mi dice -"Fede come va la serata???" mi dice lei un po' triste -"Anna stai bene?" le chiedo io notando il suo umore completamente a terra. -"Fede è successa una cosa che non credo ti farà piacere" -"Cosa?" lei mi prende per il braccio e mi trascina. Dietro di noi c'è pure Newt.
-"Allora cosa succede?" dico io sorseggiando il mio drink di prima. Anna mi indica.
Guardo la scena e mi vengono i brividi.
Nicola è una ragazza che si limonano. Nicola le tocca il culo e lei i capelli. Faccio cadere il bicchiere di vetro a terra senza accorgermene e mi giro verso Anna. -"Fede ti prego.." -"S-scusa-scusate ma credo di andare via. Non mi sento t-Tanto bene" inizio singhiozzare. Detto ciò vado via. Esco da quella festa e mi siedo in dei gradini a terra. Inizio a piangere con tutte le mie forze. Il trucco è colato completamente. Sono solo un disperato.
-"Fede" qualcuno mi tocca le ginocchia . È Newt. È messo alla mia altezza mentre mi accarezza -"N-Newt, abbracciami ti prego" Non se lo fa ripetere due volte che così fa. Mi abbraccia ed io ricambio abbracciandolo fortissimo. Mi sfogo. Mi sento meglio nelle sue braccia.
-"Me lo merito?" gli chiedo io piangendo -"Per niente. Lo ami vero?" mi chiede lui accarezzandomi la testa. Io annuisco. Mi avvicino a lui ancora di più. Lui mi tocca le guance, asciugando le mie lacrime. -"Guardati. Guarda come ti sei ridotto per lui" mi dice ridacchiando -"Sai chi era quella ragazza?" -"Si lo so, cosa vuoi fare?" mi chiede lui curioso ma anche spaventato -"Nulla solo per sapere.." dico io asciugandomi le lacrime -"Era la sua ex. Madeline. Colei di cui ti ho parlato prima" Il mio cuore soffre più di prima. Ridacchio nervosamente. Inizio a tremare. Non di nuovo. Non con lui.
-"Fede stai bene?" mi chiede guardandomi. -"N-No non riesco a .." non riesco a respirare Newt . Aiutami. -"Fede sono qui con te. Stringi la mia mano in base a quanto sei nervoso." Faccio come mi dice. Stringo più forte che posso. Appena mi ritengo soddisfatto lo riabbraccio. Lui ricambia e mi rassicura -"Sta tranquillo, ci sono io"

spazio autrice
povero Fede🥹🥹
Tutto molto inaspettato non credete?
Non so se lo avete notato ma ho cambiato copertina alla storia, disegnata interamente da me😉
Buona lettura e speriamo che la situazione migliori..
💗💗💗

Bestfriend's brother Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora