-7- Essere una squadra:

140 6 0
                                    


Emanuele, approfittando del ritardo della vocal coach, si trascina Anna sotto la doccia. Sono talmente presi l'uno dall'altra e dalla voglia reciproca che non si rendono conto che fuori dal bagno, nella camera d'hotel, si stanno radunando la vocal coach, parte della crew e Niccolò.

<< vuoi uscire dal bagno?, ti devo mettere la macchinetta velocissima >> dichiara a voce alta la vocal coach davanti alla porta chiusa del bagno.
Ignorano tutti che sia chiuso lì dentro con Anna.

Dopo un paio di minuti il rapper spalanca di scatto la porta con addosso solo i boxer.
Gli passa la maschera da poggiare su naso e bocca e lui la tiene ferma con la mano sinistra mentre dal bagno fuoriesce vapore e musica a tutto volume.

<< posso andare al bagno? >> chiede Niccolò.
Emanuele alza la mano per fermarlo e poco dopo esce Anna perfettamente vestita coi capelli umidi.

La iena fa l'occhiolino al suo amico del cuore, ha capito.

<< Anna che ci facevi lì? >> chiede la vocal coach.
<< stavo... stavo... i denti. Dovevo lavare i denti >> risponde la ragazza arrampicandosi sugli specchi con la consapevolezza di scivolare ancor prima di cominciare a parlare.
<< e perché i hai capelli bagnati? >>
<< no ma non sono bagnati, é un gel nuovo speciale. Effetto bagnato. Bell'é, eh?! Me l'ha prestato Emanuele >> dichiara la dottoressa poi si congeda per tornare a lavoro.

Emanuele finisce la respirazione con la macchinetta poi resta un po' da solo con Niccolò per proseguire l'intervista per le iene.

Non ha ancora tirato fuori il telefono, vuole un secondo in privato col suo amico.
<< ti vedo felicissimo Manu >>
<< ó song fratm >>
<< sì vede che sei innamorato di lei >>
<< a na vita >>
<< ma adesso ti ricambia >>
<< veramente a semp fatt ma prima nu poteva pecché teneva parecchi problemi, io ó sapevo >>
Emanuele si riveste poi porta Niccolò a fare quattro chiacchiere con Gigi dD'Alessio, suo ospite per la serata delle cover con altri artisti.

Serata particolare perché nonostante fischi, critiche Emanuele esce col premio ma distrutto.
Anna lo lascia qualche minuto con Niccolò che lo accompagna in camera e gli augura la buonanotte con un bacio poi lo raggiunge.
É dispiaciuto perché  gli hanno rovinato la serata.
É un ragazzo di 23 anni che sta dando il massimo per continuare a rendere reale il suo sogno e il comportamento di alcune persone del pubblico e della sala stampa é stato vergognoso, pesante ed offensivo.

Appena la vede entrare si precipita tra le sue braccia, ha bisogno delle sue parole, delle sue coccole, dei suoi occhi, di lei.
É da sempre l'unica al mondo che sa come parlargli, come toccarlo, come ispirarlo, come farlo tornare su di morale, come nessun altro al mondo.

Lo saluta la mattina dopo, é tutto dimenticato.
Lo ha fatto dormire tutta la notte tra le sue braccia con la testa sul suo seno mentre di tanto in tanto lo copriva e lo accarezzava come il tesoro più prezioso.
Hanno fatto una doccia rapida insieme ma colma di passione e poi l'arrivo di Niccolò l'ha costretta a tornare in camera mentre Emanuele con un asciugamano attorno alla vita si stava lavando i denti.

La conferenza stampa é letteralmente vergognosa con termini pesanti.
La solita frecciatina contro Napoli, il suo modo di parlare napoletano e tutto il resto fino ad accusarlo di aver pagato sim a mezza Napoli per farsi votare e addirittura di aver rubato il premio ad Angelina Mango.
L'esibizione di Angelina è stata da brividi, ha creato un momento da brividi e senza dubbio meritava un premio ma la fanbase di Emanuele non ha rivali.
Merita il premio dell serata delle cover ma sopra ogni dubbio la vittoria del Festival.
Si è mosso un plebiscito per lui.
Tutto il suo staff sta dando il massimo.
Anna, si sta facendo in 4 come professionista e come fidanzata.

Al termine della conferenza stampa lo trova seduto su dei gradini all'esterno, solo a testa bassa.
Si precipita da lui, si posiziona davanti accucciata.
Gli appoggia le mani sulle cosce.

<< che succede? >>
<< in conferenza stampa hann itt che agg pavat 'e sim a tutta Napulé p m fa vutà e che agg rubat ó premio a Angelina Mango >>

Lo bacia a stampo guardandolo negli occhi.

<< amore mio, più si è bravi più si è soggetti a critiche. Tu sei fortissimo, non come ai tempi in cui mi hai dato il primo bacio ma comunque invincibile. Vedono che molte persone credono in te ma loro non ti conoscono, non sanno quanto vali e quanto lavori per la tua musica. Si stanno ricredendo e non lo vogliono accettare. Sanno che spacchi e sei tra i migliori in assoluto. É vero ieri sera Angelina ha creato un momento magico e nessuno glielo nega ma Ema il pubblico ama te, tifa per te, stima te, ha preferito quello che hai fatto tu a quello che ha fatto lei. Vincere non è una colpa soprattutto quando si merita la vittoria e tu ieri sera l'hai meritata. Si stat un signore, molti altri sarebbero scappati nel vedere il pubblico andare via. Tu si sta là, 'e rispettat a tutt quant: al pubblico, all'orchestra, ai tuoi ospiti, a Sanremo, al tuo team e noi siamo così fieri di te. L'invidia fa male e se ne renderanno conto tutti quanti >>

<< ammò tu si fiera 'e me? >>
<< fiera é dire poco, a semp Ema. Ij song a tua prima fan e in questi giorni mi piace andare in giro a vantarmi perché tu per me si ò meglio, scrivi come nessun altro al mondo, sali sul palco e te lo mangi. Grazie pecché si a vita mia s'é sistemata é merito tuo. Tu m spronat a sturià, a nu mullà. Tu m rat forza, café quando saldavamo e ij nu c a facev cchiù pecché rurmiv tropp poco. Mi ripetevi semp che nu putev mullà. Siamo sempre andati avanti insieme. Song orgogliosa e ti amo così tanto che non si può né quantificà né definì >>

<< me spusi ammò?, t prego >>
<< nun vec l'ora Ema >>
Si baciano.
<< mo c fummam na sigaretta, c mangiamm na pizza ao quarter generale e po te port a riposà accussì te sistemo o completo p stasera. Voglio veré Emanuele ragazzino che era o cchiù forte, chinù 'e flow con le barre più fiche che nessuno poteva battere. Ok? >>
<< ok ammò ma sul s t riposi con me >>
<< 5 minuti >>

<< mezz'ora >> negozia lui.
<< 10 minuti >> risponde lei mentre si scambiano sorrisi e baci a stampo.
<< 25 minuti >> ribatte.
<< 10 minuti >> ripete lei.
<< 25 minuti nun sceng cchiù >> le sorride poi si guarda intorno ed approfittando del fatto che sono soli la bacia e le infila una mano sotto la t-shirt.
Si dividono una sigaretta poi mano nella mano si incamminano verso la pizzeria ma fanno il giro largo per passare accanto al mare.

<< é bello pur ó mar Ligure nun solo chill 'e Napulé >> ammette lei.
<< over ma chist 'é fridd, chill 'e Napulé 'e semp cavr >> commenta lui.
Annuisce lei e continuano a fissare le onde che vanno avanti e indietro.
Ha il petto incollato a quello di Anna mentre la tiene stretta.

SUL CU TE M'AGG RES DEBOLE:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora