-24- Sorpresa:

73 7 3
                                    


2 giorni dopo intorno alle 18.30 qualcuno suona al campanello di casa di Anna.
É appena rientrata dal lavoro, é sola perché Filippo ha il turno di notte e dopo una visita nel suo studio privato sarebbe andato in ospedale.

Si alza e corre ad aprire.
Appoggiato con la spalla al muro Davide che sventola una ricevuta.
<< ciao >>
Le sorride e le porge la ricevuta.
<< 30 wow, bravissimo >>
<< grazie. Tra poco arrivano le pizze, le ho appena ordinate. Voglio una notte di sesso senza limiti, freni o pause >>
<< beh te la sei meritata >>
Lo lascia passare poi richiude il portone.

In attesa delle pizze si siedono sul divano e siccome lui è un vero fetente si inginocchia davanti a lei e comincia a "torturarla" con bocca e lingua.
Le regala per prima cosa dei bacini lungo le cosce.
<< Dave >> dichiara mentre il respiro comincia a cambiare.
Trionfo della sfortuna le squilla il telefono, la foto di Filippo lampeggia sul display.

<< é Filippo... pronto >>
>> ciao piccolina arrivata a casa?
Silenzio. Davide super scorretto sta facendo qualcosa che non avrebbe dovuto fare o almeno non in questo momento.
Si morde il labbro perché sente la sua lingua dentro che si muove alla perfezione.
>> Anna
<< scusa... ho bevuto un sorso d'araaa... nciata particolarmente freddo >> prova a rispondere mentre la voce le va e viene.
>> amore te l'ho detto cento volte di tenerla fuori frigo in inverno
<< mh >>
>> volevo sentirti per un saluto veloce, sto per attaccare il turno ci sentiamo per la buona notte!
<< ok, a d-dopo >>
Risponde rapidamente poi attacca.
Davide riemerge leccandosi le labbra poi le si siede accanto ridendo.
<< ma ti pare >>
<< é stato troppo divertente cornificarlo in diretta >>
Scuote la testa lei sorridendo.

——————

É sabato mattina, Anna non lavora.
Senza far rumore e al buio Filippo si alza e si chiude in bagno per lavarsi e prepararsi dato deve andare a studio.

Dopo la doccia raggiunge la cucina e si prepara la colazione.
Si sveglia sempre in anticipo per fare le cose con calma.
Sfoglia il quotidiano poi sparecchia e lava ciò che ha usato.
Si veste ed esce rapidamente per prendere un cornetto al bar sotto casa per Anna.
Le compra anche una rosa poi risale.
Sistema tutto sul banco della cucina ed indossa il blazer poi torna in camera.
Si accuccia accanto a lei e baciandole ripetutamente la guancia la sveglia.

<< amore vado a studio, quando vuoi la colazione pronta e la moka è carica >>

La bacia sulle labbra.
<< già e ora di andare?! >> commenta ancora messa addormentata.

<< sì sono le 8.40 >>
<< ok buon lavoro >>
<< grazie, passo a prenderti alle 19.30 >>
<< va bene >>
<< metti i jeans >>
<< perché? >>
<< perché dopo cena ti porto in un posto speciale >>
<< grazie >>
Lo bacia a stampo.
<< ti chiamo dopo >>
Gli sorride poi la saluta velocemente ed esce.

É piuttosto curiosa di sapere dove la porterà ma é difficile convincere Filippo a sbottonarsi quando si tratta di sorprese.
Ispira e dopo poco si riaddormenta.

Quando si sveglia il display di Alexa posizionato sul comodino segna le 10.40.
Si alza e prende il cellulare per accenderlo.
Dopo aver ammaccato il pulsante lo abbandona per andare in bagno.
Quando riesce é accesso, lo riafferra e si dirige in cucina.
C'è il cornetto, una rosa e un bel sole ad illuminare Milano.
Manda un messaggio a Filippo per ringraziarlo poi fa partire la sua playlist preferita facendo partire le canzoni random.
La prima canzone a diffondersi è: Finché non si muore.
Canticchia poi accende la piastra ad induzione sotto alla moka.
Filippo è il solo 30enne al mondo a non avere la macchinetta con le cialde, neanche lei ce l'ha ma essendo napoletana é normale perché considera quel tipo di caffè annacquato.
Mentre aspetta comincia a mangiare il cornetto poi apre il frigo ed afferra la bottiglia di plastica con il succo alla pesca, il suo preferito, e Filippo compra solo per lei.
Fa colazione, sistema la cucina, rifà il letto e dopo essersi preparata esce per fase una passeggiata in centro.
Non utilizza più i social da quando ha lasciato Napoli e non ha intenzione di ricominciare per non imbattersi nel suo ex.

In perfetto orario Filippo citofona a casa della fidanzata.
Scende e si salutano con un bacio, ha seguito il consiglio. Indossa jeans skinny, anfibi neri e maglioncino fucsia aderente. Ovviamente il cappotto e una tracolla di Gucci.
Le apre lo sportello e la lascia salire a bordo, la imita e parte diretto al ristorante.
Anche lui è vestito casual, jeans e felpa con sneakers.
Sta comunque benissimo perché ha un fisico statuario.
Si scambiano sorrisi.
É davvero speciale, sarebbe tutto perfetto e sarebbe il tipo di uomo da sposare ma il suo cuore é sempre stato e sempre sarà di Emanuele.

Cenano in centro poi risalgono in macchina e Filippo guida tranquillo.
<< dove stiamo andando? >>
<< al forum >>
<< come mai? >>
<< sorpresa, dai fammi giocare un pochino ad essere l'uomo del mistero >>
<< promesso, non chiedo altro >>
<< piaciuta la cotoletta? >> le domanda.
<< mh più o meno >>
Ride.
<< me lo aspettavo, preferisci la carne di manzo a quella di vitella >>
<< già però i crostini di pane li ho adorati >>
<< anche io >>
Ridono.
<< com'è andata a lavoro? >>
<< tutto bene, é tornato quel bambino che aveva perso l'orsetto quel giorno che hai sostituito la mia segretaria perché era al pronto soccorso >>
<< me lo ricordo, quant'é carino. Traballa ancora camminando >>
<< ha imparato da poco >>
<< cos'aveva questa volta? >>
<< moltissimo catarro, abbiamo fatto qualche manovra per espellerlo. Era veramente pienissimo e respirava a bocca aperta. Lo faccio tornare martedì perché ha patito un pochino >>
<< piccolo >>
<< mi ha chiesto di te, secondo me ha una cotta >>
Sorride lei.
<< adoro i bimbi mi ricambiano sempre >>
<< perché gli fai fare quello che vogliono >>
<< dici che è per quello?! >>
Annuisce e ridono.

20 minuti dopo parcheggia davanti al Forum.
Ci sono molte macchine.
Scendono e si infilano i cappotti, Filippo si posiziona alle sue spalle poi le posiziona una sciarpa sugli occhi e fa un nodo sulla sua testa.

<< perché? >>
<< sorpresa, aspetta non è finita qui >>
Le sistema le sue air pods nelle orecchie e fa partire una playlist poi la prende tra le braccia e si dirigono all'interno.
Quando si avvicinano ai gradini la solleva e poi riprende a camminare.

Anna ignora categoricamente che ha acquistato il pacchetto vip per il concerto di Emanuele che comprende pass per il meet e biglietto per il concerto, prevedeva anche le prove nel pomeriggio ma era ancora a studio.

Una hostess gli indica il percorso per raggiungere il camerino dove sta per iniziare il meet al termine del quale comincerà il concerto.

SUL CU TE M'AGG RES DEBOLE:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora