Anna assiste all'ultima esibizione di Emanuele in gara al Festival dietro alle quinte mentre canta a squarciagola più fiera che mai, a lui non lo ha detto per non caricarlo di responsabilità ed ansia ma può solo vincere.
Con l'affetto arrivato da parte del pubblico, gli ascolti in streaming e i voti sarebbe uno scandalo se non dovesse accadere.
Pelle d'oca quando seduto sui gradini sussurra: "I p me tu p te".
Fine. Un anno di lavoro, ansia, agitazione, adrenalina, fatica, impegno e rinunce giocato in pochi istanti.
Quando torna dietro le quinte riceve complimenti, ringrazia ma vuole solo trovare Anna.
La mette a fuoco poco dopo davanti ad un televisore, ha assistito alla sua performance.
A passo svelto e piuttosto agitato la raggiunge. Le avvolge un braccio attorno alla vita e le bacia la guancia con passione.
É emozionata.
Le tampona le lacrime.<< che è stat vita mij? >> le sussurra all'orecchio.
<< tu, teng a pelle d'oca. Che performance. Sì o preferito mio. Nun vec l'ora 'e te veré ao Maradona in concerto >>
<< eh ó Maradona ammore mij, un sogno >>
<< avverato ammò. Lunedì lo ufficializzo su tutti i tuoi social. Biglietti in prevendita dal primo marzo alle 11 >>
<< stai pariann? >>
<< no Ema, c l'amm fatta. Tu ao Maradona e ij agg appena saput ca song stata promossa amministratrice delegata capo >>L'abbraccia forte.
<< 3 date >> aggiunge lei stringendolo.
<< ao Maradona? >>
<< eh. 21, 22 e 23 giugno >>
Si baciano a stampo emozionati. Questo è il più bel riscatto che la vita potesse dargli.L'Italia intera partecipa al televoto come poche altre volte é successo e il 6O% sono TUTTI per Geolier.
Non è stato votato solamente a Napoli.
Manda un messaggio a tutti perché nonostante le linee in tilt per la mole di voti arrivati ha bisogno dell'affetto della sua fanbase.
Gli chiede di non mollare e non lo fanno.
Alle 2 passate nonostante il 60% del televoto e il primo posto nella classifica Spotify stranamente non bastano e sul gradino più alto del podio sale Angelina Mango.
Questo è stato il furto più clamoroso della storia del festival, questo dovrebbe portare tutti al disagio.
Una percentuale di pubblico così vasta voleva lui come vincitore e il desiderio del pubblico andava realizzato senza sé senza ma.Giornalisti perbenisti e furbetti che vanno incontro ad Emanuele dopo la proclamazione dicendogli che doveva essere lui il vincitore ma li asfalta senza pensarci due volte con un "potevi votarmi".
Porta a termine i suoi obblighi di concorrente, conclude lo speciale delle iene per Niccolò e chiede ad Anna di riportarlo nella loro Napoli.
Ha bisogno di un po' di tempo per riposare, metabolizzare e capire.
Capire che non lo hanno trattato come meritava e con rispetto.
Capire che il pubblico lo stima alla follia e vuole supportarlo oggi e sempre.L'aereo decolla da Sanremo domenica pomeriggio esattamente una settimana dopo l'arrivo.
Emanuele si accoccola tra le braccia di Anna.<< sta città nun m a scord, avimm vissut quaccosa 'e magico. Grazie ammore mij >>
<< grazie a te Ema p avermi aspettata e capita e p a prima volta cchiù bella ed indimenticabile >>
<< é stat n'onore p me, che facimm stasera? >>
<< mangiamm a parmigiana 'e mammà tua ca m'é mancat assai e poi ce riposamm nu poc pecché si stanc assai ammore mij >>Annuisce lui senza smettere di guardarla negli occhi.
Si baciano ad occhi aperti sussurrandosi parole importanti, promesse e quei pochi segreti che non si erano ancora svelati.
L'accoglienza a Secondigliano è da pelle d'oca. Nonostante l'ora trovano una miriade di persone ad aspettare Emanuele, accorse da ogni dove per complimentarsi, per mostrargli affetto, stima e provare a tirargli su il morale perché nonostante tutto lo hanno deluso.Passerà alla storia che un artista col 60 % del televoto da parte del pubblico sovrano non abbia vinto.
La statuetta non cambierà nulla, per la fanbase Emanuele é il vincitore indiscusso e gli ha regalato 3 date al Maradona... in un attimo dimenticherà tutto.
STAI LEGGENDO
SUL CU TE M'AGG RES DEBOLE:
FanfictionForse un giorno spiegheremo al mondo cosa siamo stati noi...