É sabato mattina, Emanuele ed Anna stanno ancora dormendo.
Suonano al citofono.
Il rapper si alza rapidamente per non farla svegliare e corre a rispondere.<< sì? >>
<< una consegna per la dottoressa Filangieri >>
Ispira lui poi scende.
Un fattorino gli consegna un mazzo gigantesco di rose.
<< arrivederci >> esclama e si allontana da casa del rapper.
Risale ed appoggia il mazzo di rose sul tavolo poi sfila il biglietto.<< alla "zia" più speciale che possa esistere. Mi devi una tequila e non vedo l'ora di vederti. Appena hai un paio di giorni liberi mi raggiungi a Milano?. Vorrei prepare la maturità insieme a te. Un bacio bellissima buon weeend, D. >>
Emanuele lancia il biglietto sulle rose e torna in camera da letto.
É gelosissimo, la scuote per svegliarla.<< mhh >> sussurra lei destandosi.
<< chi è D? >>
<< non lo so, dormiamo ancora? >>
<< no si nun m ric chi è D >>
<< non lo so Ema >>
<< pecché t manna 'e rose? >>
<< non ti seguo >>
<< song arrivate na marea 'e rose rosse. Sul biglietto 'e scritt ca vorrebbe preparare cu te a maturità, gli devi una tequila e ti ha chiamata zia tra virgolette >>
<< ah, sarà Davide >>
<< pecché t manna 'e rose e vole prepara cu te a maturità? >> ringhia letteralmente.
<< tranquillo é mio nipote, é il fratello del marito di zio Lino. Un ragazzino che sta per fare la maturità classica e pur di non studiare é disposto a tutto >>
<< c'ha provat? >>
<< no pecché non gli avrei mai dato modo, in song innamorata persa 'e te, assai, cchiù 'e me >><< overo? >>
<< eh overo, nu tien motiv 'e esse geloso 'e nisciun mai >>Si tira su e lo bacia.
<< ami a me? >>
<< assai >>
<< me vuò semp spusà? >>
<< semp Ema, semp >>
Le sorride poi la bacia.
<< m si bell, m sciolg >> dichiara lei estasiata.
Le sorride ancora poi le si sdraia addosso.Con calma si alzano, entrano in cucina e preparano la colazione.
Mangiano chiacchierando del più e del meno.
Si scambiano sorrisi e si imboccano.
Al termine della colazione sparecchiano.<< 'e rose ancora nun l'hai ettat se vere ca c tieni >> dichiara triste il rapper.
<< ma quali rose?!, neanche l'agg viste >> domanda la ragazza.
<< nun l'é vist?!, saranno almeno cient ngoppa ao tavolo ro salotto >>
<< secondo te perd tiemp a guardà cose ca non contano quan teng affianc l'uomo più cchiù bell ro pianeta?! >>Lo fa sciogliere letteralmente, gli porta via un bacio passionale poi apre il mobiletto sotto al lavandino e recupera una busta per la spazzatura.
Ci lancia dentro rose e biglietto e dopo averla chiusa la posiziona davanti al portone.
Davide è stato molto gentile ma non vuole in alcun modo creare problemi o dispiaceri all'uomo che ama.<< ammò preparati con calma ij aggia scendere nu mument >> l'avvisa il rapper.
<< non vuoi più andare in barca? >> gli domanda.
<< come, nun vec l'ora ma m'agg scordat 'e accattà 'e sigarette >>
<< ah ok >> commenta lei sorridendogli.
<< Marlboro light p te >> esclama lui avvicinandosi al portone.
<< e si nun c stann... >>
<< kamel light >> risponde Emanuele soffiandole un bacio poi esce portandosi la busta con le rose.Anna sciacqua tazze, cucchiaini e la macchinetta del caffè e dopo aver asciugato anche il lavello torna in camera per cambiarsi e preparare la borsa.
Emanuele si ferma in tabaccheria per fare scorta ma poi fa una piccola deviazione a casa della nonna materna di Anna.
Bussa alla porta e gli apre dopo pochi secondi.<< Manué che c fai ca? >>
<< ó sai che giorno é oggi? >>
<< sabato primo giugno >>
<< sabato prossimo é ò compleanno 'e tua nipote. T'agg mannat l'invito p a festa ma nun m manc rispost, c'aspietti? >>
<< nun veng >>
<< tua nipote compie 23 anni merita 'e avé affianc a famiglia >>
<< é 'e sera aggia faticà >>
<< sì p na sera nun fatic 'e fai felice a tua nipote nu more nisciun >>
<< na sera persa song 200 euro 'e meno >>Il rapper sfila dalla tasca 500 e glieli sbatte in mano.
<< impiccatici e nun t'avvicinà cchiù a Anna >>
Ribatte e se ne va a passo svelto.Torna a casa comportandosi come se nulla fosse.
<< vita mij >>
<< stong scegliendo ó costum >>
La raggiunge, é davanti allo specchio mentre si sistema un bikini in denim.
La osserva attentamente poi la raggiunge.
<< che ne pensi? >> gli domanda.
L'abbraccia alle spalle.
<< wow >>
<< mo ca stamm sul ó poss mettere >>Annuisce lui e le accarezza la pancia.
<< sì ammore mij, m cang subit >> sussurra poi le mordicchia l'orecchio, la guancia e dopo averla baciata si spoglia e indossa rapidamente il costume.
Escono poco dopo e con la macchina raggiungono il porto dove c'é la barca di Emanuele.
Lasciano le scarpe nel contenitore apposito poi Emanuele sale a bordo e da perfetto cavaliere le porge la mano per aiutarla.
Tolta l'ancora si avviano per una giornata romantica.Tuffi, nuotate, baci, risate, giochi, si rincorrono e poi si preparano un bel pranzo.
<< cosa vuoi mangiare? >> domanda al rapper prendendolo per mano.
<< ó spaghettino comme ó fai tu coi pomodorini 'e ó sugo >>
<< ok, mettiti comodo >> lo esorta poi lo bacia a stampo.
<< si tropp bello Ema >>
<< tu ó si, bellissima. Tengo a moglie cchiù 'e tutte 'e belle, so tropp fortunat >>Lo bacia poi comincia a cucinare mentre chiacchierano.
Anna non sa niente della festa e meno che mai del regalo che le ha preso Emanuele.
Ha comprato una golf tdi grigia 5 porte perché è la preferita della ragazza e all'interno ci sarà un anello.Pochi minuti dopo Anna mette a tavola due bei piatti di spaghetti e si siede accanto a lui.
Oggi non vogliono essere disturbati da nessuno.
STAI LEGGENDO
SUL CU TE M'AGG RES DEBOLE:
FanfictionForse un giorno spiegheremo al mondo cosa siamo stati noi...