Emanuele ed Anna non hanno né ufficializzato né nascosto nulla, a loro interessa solamente stare insieme e lo fanno.Nel tardo pomeriggio Anna entra nello studio di registrazione di Emanuele, sono gli ultimi sforzi prima della partenza per Sanremo fissata domenica pomeriggio.
In perfetto stile business woman con un completo blazer, pantalone e tacchi saluta i presenti.
Le mettono tutti gli occhi addosso, é sempre stata bella da mozzare il fiato.Emanuele non ha messo i manifesti in faccia a nessuno, i suoi amici fraterni lo capiranno soprattutto perché sanno che l'ama da sempre.
Il rapper ha la sigaretta in bocca ed un berretto e le cuffie sulla testa mentre sposta un microfono.
Le fa l''occhiolino e lei gli lancia uno dei suoi sguardi speciali che lo fanno vacillare.<< 5 secondi per un rapido recap >> annuncia la dottoressa Filangieri.
Si radunano attorno alla ragazza che tiene una cartellina rigida tra le mani.
<< tutto pronto per Sanremo, partiamo domenica pomeriggio alle 17 in punto dal solito posto e una volta li trasferimento in albergo. Vi ho inviato una mail con ogni singolo dettaglio, vi lascio lavorare scusate per il disturbo >>
La rassicurano, può disturbarli quanto e quando vuole.
Sorride ai presenti poi si avvicina al suo rapper preferito, gli sfila la sigaretta dalla bocca e dopo avergli baciato la mano lascia lo studio di registrazione.
<< Manué >>
<< ric fratm >>
<< ma? >>
<< che? >>
<< ma Anna... >>
Il rapper annuisce e gli saltano addosso per complimentarsi.Un paio d'ore dopo l'orologio segna ormai le 21, stanno facendo tutti un po' di straordinario in vista del Festival.
Emanuele bussa alla porta chiusa dell'ufficio di Anna.
<< entra pure >> dichiara lei seduta alla scrivania davanti al computer.
Il rapper entra bello come il sole.<< amò stai ancor nanz a stu computer, ja stuta >>
<< ó saje quant cose c stann a fa p Sanremo?! >>
<< eh ma so pur 'e nove passate. Stuta c jamm a mangià na pizza >>
<< vicino ao mar? >>
Annuisce lui sorridendole.Ricambia il sorriso e spegne il computer, recupera le sue cose e dopo aver indossato la giacca lo segue fuori dall'ufficio.
Mano nella mano si precipitano al parcheggio e con la macchina del rapper se ne vanno ad una pizzeria vista mare.<< dommeneca stamm a pranz a mammà >> dichiara lui sistemandole una mano sulla coscia approfittando del cambio automatico.
<< over? >>
<< eh >>
<< 'e semp ritt ca a pranz a mammà c purtav solo ch'ella ca spusav >>
<< esatto, si tu ammò e pò p mammà ve vulit nu ben 'é pazz. Quann c'agg ritt ca stavam nzieme é zompat p l'aria >>
<< é ó core mij >> ammette la ragazza.
<< però nun vuliv sta cu me >>
<< eri impegnato >>
<< passatiemp, l'ammore mi sì tu >>
Si scambiano uno sguardo che vale più di mille parole poi parcheggiano davanti alla pizzeria.
Scendono e dopo averle sistemato un braccio attorno al collo entrano.<< siete in 2? >> li accoglie un giovane cameriere.
Emanuele annuisce e il cameriere li accompagna ad un tavolo.
Si accomodano uno accanto all'altra poi porge loro i menu.
<< torno tra poco, fare con calma >>Sanno già cosa ordinare così le avvolge un braccio attorno al collo e la bacia appassionatamente.
<< facimm cambio? >> le domanda poi le sfiora il naso col suo.
Annuisce lei accarezzandogli il volto.
<< ué >> alza il braccio libero e si rivolge al cameriere che li raggiunge in un secondo.<< prego >>
<< na margherita e na margherita p 'é patitine >>
<< da bere? >>
<< aranciata e acqua, fresche >>
<< ok >> conferma il cameriere e dopo essersi annotato ogni cosa li lascia nuovamente da soli per precipitarsi in cucina.
Emanuele ed Anna riprendono a scambiarsi effusioni e baci profondi finché non vengono interrotti perché gli servono le pizze.
Le tagliano in 4 fette e poi se ne scambiano un paio.
Una cena romantica ricca di confidenze che termina con un bel dolce al cioccolato per due poi se ne tornano a casa.
STAI LEGGENDO
SUL CU TE M'AGG RES DEBOLE:
FanfictionForse un giorno spiegheremo al mondo cosa siamo stati noi...