-21- "Chi l'ha vista?":

88 5 0
                                    


La polizia arriva 10 minuti dopo.
Cominciano a fare domande, a fare ipotesi e supposizioni.
Chiedono una foto e poi chiamano i rinforzi.

48 ore dopo non l'hanno ancora trovata, chiamano il padre per chiedergli il calco dei denti.
Fabrizio è in piena crisi e spaventato, quando le forze dell'ordine fanno una richiesta simile significa che non stanno più cercando una ragazza scomparsa ma un cadavere.

Purtroppo non ha nessun calco dei denti della figlia così va a prenderlo a casa di Emanuele, il rapper passa ore ed ore in giro a chiedere e a cercarla. Vuole trovarla lui.

<< che cazz stai recenn?! >> dichiara in malo modo nei confronti del suocero.

<< me l'ha chiesto la polizia >>
<< agg capit ma da quando dopo 48 ore na maggiorenne ca non si trova pote essere morta?!. Certe volte si inventano l'allontanamento volontario pe i minorenni mo p mia moglie cangia tutto >>

<< allora uno Anna nun 'e cchiù tua moglie, due tutto questo é successo per colpa tua e terzo mia figlia é sparita in un locale distante dal centro abitato in piena notte mentre era senza cappotto e telefono. Quanto credi sia difficile che qualche male intenzionato sia passato e l'abbia vista lì da sola con un vestito così particolare e l'abbia portata via per abusarne e poi l'abbia uccisa?!. >> ringhia Fabrizio cominciando a piangere poi respira profondamente e gli chiede nuovamente il calco.

Emanuele apre il mobile con dentro documenti e referti di Anna e gli porge ciò che gli ha chiesto.
<< t'accompagno >>
<< non ti disturbare hai fatto già troppo >>
Esce e sale a bordo della macchina della moglie che parte diretta verso il distretto di polizia.

Mentre sono seduti nello studio del commissario e lui prova a raccontargli le indagini svolte in queste prime ore un agente entra di corsa.

<< dottore scusate, le posso parlare? >>
<< scusate >>
Il commissario si alza e lo segue all'esterno dell'ufficio chiudendosi la porta alle spalle.
Fabrizio si alza di scatto per origliare.

<< dottore abbiamo trovato il cadavere di una donna a 6 km dal locale dove è scomparsa la dottoressa Filangieri >>
Il commissario si mette le mani in faccia.
<< sappiamo qualcosa di più? >>
<< violenza carnale ed un abito elegante, sotto i 30 anni >>
<< la prego agente De Paolis mi accompagni ad informare i genitori, Fabrizio é mio amico dai tempi delle elementari >>

L'agente annuisce.

Il commissario e l'agente rientrano nell'uffici, purtroppo Fabrizio non è riuscito a capire niente.
Il commissario riprende posto poi porge il calco all'agente.

<< mi sento malissimo ma per l'amicizia che ci lega devo essere sincero. Hanno trovato il cadavere di una donna a 6 km dal locale dove eravate l'altra sera >>
Fabrizio spalanca la bocca e la moglie lo stringe scoppiando a piangere.
<< dimmi che non è lei >> implora il suo amico mentre una lacrima gli scivola sulla guancia.
<< adesso mandiamo subito il calco dei denti alla scientifica per il confronto. Sappiamo solo che ha meno di 30 anni ed è vestita elegante... prego che non sia lei soprattutto perché c'è anche stata violenza carnale >>

<< Ossignore >> grida Fabrizio poi scoppia a piangere.
<< muoviti >> grida il commissario mandando l'agente a consegnare il calco dei denti per il confronto.

Ci vuole qualche giorno per ottenere i risultati, purtroppo.
Grazie al commissario Fabrizio e Maria hanno ottenuto altre informazioni sul cadavere rinvenuto: aveva il volto sfigurato con molti colpi sui polsi e sulla schiena.
Maria e Fabrizio tornano a casa sconvolti, preoccupati e spaventati.
La conoscono da pochi mesi ma si sono affezionati tantissimo ad Anna, anche Maria la considera una figlia.
Quando scendono vedono Emanuele andar loro incontro.

<< novità? >> rompe il ghiaccio così il rapper.
<< hanno trovato il cadavere di una donna a 6 km dal locale, sotto i 30 anni, col volto sfigurato ed ha subito violenza sessuale >> risponde Maria.

<< porca puttanaaaa >> grida il rapper e lancia un calcio contro il muro poi scoppia a piangere mentre una crisi d'ansia lo manda in tilt facendolo svenire.
Fabrizio chiama un'ambulanza ed avvisa i genitori di Emanuele poi si dirigono all'ospedale.
Emanuele riesce a riprendersi e nel frattempo arrivano anche i risultati della comparazione: NON è Anna.

Tirano un sospiro di sollievo ma purtroppo non cambia molto perché Anna é ancora scomparsa.
Diramano rapidamente un bollettino di scomparsa perché ormai sono passate più di 72 ore.

La città viene ricoperta di sue foto con dati e il numero di telefono delle forze dell'ordine nel caso in cui qualcuno avesse informazioni.
Cominciano a telefonare molti mitomani e maniaci.
Una sera Emanuele partecipa anche al famoso programma "Chi l'ha visto?".
Chiede aiuto al pubblico e ai suoi fans.

<< dottoressa Sciarelli mi sento in colpa, tutto questo è successo per causa mia. Tenevo paura, pensavo che mi avesse tradito con uno dei miei migliori amici. Ero arrabbiato e geloso >>

Nessuno ha mai sospettato di lui perché più di 50 persone all'interno del locale non lo hanno mai visto uscire o allontanarsi dal bancone o dalla pista.

<< mi dicono che c'è una telefonata... si pronto >>
>> dottoressa Sciarelli buonasera
<< buonasera lei é? >>
>> mi chiamo Giorgia sono una sensitiva, ho collaborato con molte famiglie e con le forze dell'ordine in casi di persone scomparse
<< prego >> la esorta la dottoressa.
>> so che Geolier é il fidanzato della ragazza scomparsa ma purtroppo devo dirgli che non vedo più Anna nel mondo dei vivi

<< e e cos'altro vede? >>
>> fuori dal locale qualcuno le ha dato un passaggio, qualcuno che conosce e l'ha portata via. Era qualcuno di cui lei si fidava ma poi l'ha lasciata in compagnia di un uomo adulto, sui 50 anni e lui l'ha prima uccisa e poi ne ha abusato

Emanuele sta per sentirsi male così la dottoressa Sciarelli porta a termine la telefonata.

<< Emanuele respira, ti chiedo di prendere con le pinze ciò che ti ha detto perché non sempre ciò che sentono corrisponde alla realtà >>

Il rapper annuisce poi lascia lo studio.

La polizia continua a tenere monitorati i conti bancari di Anna ma da quasi 2 settimane non ci sono movimenti particolari, o meglio, l'unico momento registrato era in entrata. Le hanno accreditato lo stipendio.
Di tanto in tanto arrivano segnalazioni di vari tipi.
Avvistamenti che si rivelano infondati.
Messaggi anonimi.
Lettere.
É quasi Natale e di Anna ancora non ci sono tracce.

SUL CU TE M'AGG RES DEBOLE:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora